Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Basket Rimini 77-67

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

03/10/2021

Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Basket Rimini 77-67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Serie B OldWildWest

Prima giornata girone C

Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Basket Rimini 77-67 (parziali 22-26, 42-40, 53-48)

TABELLINO RIETI: Loschi 22 (3/5, 4/7), Traini 18 (2/7, 3/5), Ghersetti 12 (6/8, 0/3), Piazza 11 (1/3, 3/5), Chiumenti 7 (2/7), Contento 5 (1/2, 1/6), Dieng 2 (0/1, 0/3), Piccin (0/2, 0/1), Tchintcharauli (0/1), Ogyemwonyi NE, Ndoja NE. All. Finelli, Mattioli, Miluzzi.

TABELLINO RIMINI: Saccaggi 23 (6/7, 2/10), Bedetti 14 (3/4, 2/3), Masciadri 10 (3/4, 1/2), Arrigoni 10 (4/8), Rivali 4 (1/4, 0/2), Rinaldi 4 (1/7, 0/1), Fabiani 2 (1/1), Mladenov (0/2 da tre), Scarponi (0/1, 0/1), Rossi NE, Amati NE, Carletti NE. All. Ferrari, Brugè, Middleton.

RivieraBanca Basket Rimini dà tutto sul parquet del PalaSojourner nel primo big match della stagione ma è costretta a cedere il passo alla Real Sebastiani Rieti che riesce a siglare l'allungo definitivo per la vittoria grazie a quindici punti segnati da Loschi negli ultimi 10' e conquista così il referto rosa ed i due punti in classifica. Partita di altissima fisicità giocata con grande determinazione da entrambe le squadre, per RBR ora testa al derby di domenica prossima!

La partenza è favorevole ai biancorossi che provano subito ad allungare sugli avversari grazie alle bombe di Bedetti e Masciadri (6-12 al 5'), Rieti soffre l'assenza di Ndoja ma trova comunque le adeguate contromisure grazie a Loschi e Contento che rispondono alle iniziative riminesi (18-21 all'8'). RivieraBanca torna a spingere con Arrigoni ma il solito Loschi tiene a galla Rieti che nel secondo quarto riesce a trovare il pareggio a quota 30 col canestro di Chiumenti (15'): grande equilibrio in campo con le due squadre che si ribattono colpo su colpo. I padroni di casa trovano il vantaggio a fine primo tempo con la bomba di Traini che risponde a quella di Bedetti (42-40). Al rientro dagli spogliatoi continua la battaglia: Rimini prova a farsi sentire con quattro punti filati di Saccaggi (44-48 al 27'), ma la Real Sebastiani reagisce infilando un parziale di 9-0 che chiude il terzo quarto grazie ai canestri di Chiumenti e Ghersetti (53-48). RivieraBanca torna a -1 ad inizio ultimo quarto con Arrigoni e Masciadri (53-52 al 32'), Rieti però viene semplicemente trascinata da un Loschi 'on fire' che segna ben 15 punti nella quarta frazione e, nonostante il tentativo di rientro firmato Saccaggi (69-64 al 39'), regala la vittoria ai suoi

La dichiarazione di Coach Mattia Ferrari:

"Loro hanno trovato in momenti importanti due canestri con Ghersetti in post basso allo scadere, delle bombe di Piazza non preventivate e lo show finale di Loschi, noi abbiamo sbagliato dei tiri ben costruiti: mi viene in mente un appoggio di Arrigoni ed un canestro da tre punti sbagliato da Saccaggi con la palla che ha fatto in&out per una decina di secondi. Per il resto nel secondo tempo abbiamo avuto un calo d'energia, non abbiamo avuto alternative valide a Rivali in regia: da questo punto di vista ad un certo punto siamo andati in deficit perchè Eugenio, che ha giocato un'ottima partita, è stato sopraffatto dalla taglia fisica degli avversari e da una serie di situazioni. Non sono contento perchè abbiamo perso, però vedo anche delle cose positive: alla fine abbiamo giocato una partita pressochè alla pari, il punteggio finale è un po' bugiardo. Abbiamo molte cose buone da tenere ed altrettante da mettere a posto, sarebbe strano se non fosse così alla prima giornata."

- Da cosa si riparte in settimana per arrivare al derby di domenica prossima contro Faenza?

"Innanzitutto si riguarda questa partita e si capiscono le cose che non sono andate perciò si sistemano subito, poi ci si prepara con attenzione per la prossima gara con Faenza e si cerca di recuperare tutte le energie disponibili e di arrivare alla partita di domenica, cui teniamo perchè è un esordio davanti al nostro pubblico, nel miglior modo possibile."

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 10 ottobre alle ore 18 presso il nostro PalaFlaminio per il derby contro Raggisolaris Faenza, seconda giornata di campionato.

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Mattia Ferrari

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

02/10/2021

Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Basket Rimini, prepartita con Coach Mattia Ferrari

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Coach, l'attesa è finita: domani comincia il campionato con un super match a Rieti. Quali sono le emozioni tue e dei ragazzi?

"C'è grande voglia, le prime volte sono sempre quelle più sentite. Iniziamo su un campo tra i più difficili: loro hanno una struttura di squadra veramente importante, sono i favoriti di questo campionato ma noi andiamo lì per giocare una partita tosta perchè siamo una squadra vera ed altrettanto importante che vuole dimostrare di valere le parti nobili della classifica."

Com'è stata questa settimana di allenamenti dopo l'ottimo scrimmage di sabato scorso contro Cesena?

"E' stata la prima settimana dove abbiamo fatto quattro allenamenti con tutti gli effettivi a disposizione, è sicuramente un buon viatico il fatto che la squadra abbia lavorato tutta compatta ed unita e che si sia preparata senza intoppi: questo è importante non solo per la partita, ma per la nostra stagione perchè la nostra vuole essere importante e per farlo ci vogliono allenamenti e crescita comune che deve essere assecondata dalla presenza dei giocatori."

Cosa dobbiamo aspettarci dalla partita di domani?

"Mi piacerebbe vedessimo una vittoria di Rimini innanzitutto! Dobbiamo aspettarci una partita molto fisica tra due squadre che hanno giocatori che si conoscono molto bene e sono preparate. Rieti ha uno dei migliori allenatori in assoluto del campionato di serie B con una carriera che parla per lui: mi aspetto una partita d'intensità e fisicità, un livello molto alto."

 

Area Comunicazione e Stampa

RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della prossima avversaria Real Sebastiani Rieti!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

02/10/2021

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della prossima avversaria  Real Sebastiani Rieti!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Mancano solo 2 giorni all'esordio in campionato di RivieraBanca Basket Rimini che domenica 3 ottobre alle ore 18 sarà di scena al PalaSojourner per la prima giornata di Serie B OldWildWest girone C.

I nostri biancorossi se la vedranno coi padroni di casa della Real Sebastiani Rieti, formazione molto strutturata che ambisce al salto di categoria ed erede di una grande tradizione di pallacanestro: ci aspetta un esordio subito avvincente in una piazza storica per il basket! Con l'aiuto del nostro vice allenatore Simone Brugè andiamo a conoscere nel dettaglio i nostri avversari:

"Rieti ha cambiato diverse pedine rispetto allo scorso anno, ha dei giocatori ed un allenatore di un'altra categoria ma anche giovani interessanti. In cabina di regia possono contare su Piazza che noi conosciamo bene, Traini è una conferma dell'ultimo momento visto anche l'infortunio di Stanic che ha saltato gran parte della pre stagione. Completano il reparto esterni Loschi, presente anche l'anno scorso, Contento che è un giocatore da A2 e due giovani importanti come Piccin, di Treviso, e Dieng. Il blocco dei lunghi è composto dal capitano Ndoja, giocatore fuori categoria che veste la maglia di Rieti già dalla scorsa stagione, e dai nuovi arrivati Chiumenti e Ghersetti, entrambi provenienti dall'A2, ma occhio anche al giovane Tchintcharauli. Coach Finelli ha sempre allenato in A2 ed è molto esperto e qualificato, si trova a disposizione un roster super attrezzato. Sarà una partita di cartello dove si affronteranno due squadre molto importanti e con grandi ambizioni per la categoria."

 

Forza Rimini!!!

 

Area Comunicazione e Stampa

RivieraBanca Basket Rimini 

Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'