Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Sutor Montegranaro – The Supporters Jesi 47-75

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

03/10/2021

Sutor Montegranaro – The Supporters Jesi 47-75

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Sutor Montegranaro – The Supporters Jesi 47-75 

Sutor Montegranaro: Galipò 5, Masciarelli 10, Angellotti 2, Torrigiani 5, Korsunov 3, Alberti 7, Malloni ne, Barbante 2, Verdecchia ne, Mariani, Murabito 6, Crespi 7. All: Baldiraghi. 

The Supporters Jesi: Ferraro 12, Fabi 3, Memed 6, Gloria 18, Fioravanti 11, Ginesi, Valentini 1, Calvi 4, Rizzitiello 10, Cocco ne, Magrini 10, Moretti ne. All: Meneguzzo. 

Arbitri: Barbieri e Cassiano di Roma. 

Note. Parziali:10-26, 26-37, 33-58. Tl: Sutor 7/14, The Supporters 13/21. Tiri da 3 punti: Sutor 2/23, The Supporters 12/21. Rimbalzi: Sutor 43, The Supporters 46. 

P.S.GIORGIO – Inizia con una sconfitta il cammino del campionato di serie B girone C per la Sutor Basket Montegranaro sconfitta a domicilio (P.S.Giorgio) dall’Aurora Jesi con il punteggio finale di 47-75. La Sutor dopo un avvio da incubo, nel secondo periodo era riuscita a tornare in partita e sembrava che nel terzo quarto potesse proporre lo sforzo per rimettersi definitivamente in corsa, invece non è stato così con Jesi che ha controllato bene e alla fine ha vinto grazie all’esperienza e alla classe dei suoi giocatori. 

Inizio di gara difficile per la Sutor con Jesi che trova con continuità il canestro e vola sul punteggio di 0-13 con una tripla di Gloria dopo 4’35”. Masciarelli realizza il primo canestro dal campo per i veregrensi, ma il pallino del gioco è sempre in mano all’Aurora che con Magrini vola al nuovo massimo vantaggio, 3-20 dopo 6’30”. La Sutor prova a scuotersi senza riuscirci e continua a subire il gico degli avversari, due liberi di Magrini portano Jesi al più 18, 7-25 al 9’. Nel finale una tripla di Torrigiani fissa il punteggio sul 10-26. 

La musica non cambia in avvio di secondo periodo con Jesi che raggiunge il massimo vantaggio sul 10-31 con un canestro di Fioravanti. La Sutor si scuote e con un controparziale di 6-0 risale sul 18-33. Nella seconda parte del quarto, la Sutor alza l’intensità difensiva e in attacco aumenta la sua precisione e all’intervallo è nuovamente in partita, 26-37. 

Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, la Sutor torna a subire il gioco di Jesi che è riusciva a mantenere altre le percentuali dal tiro da fuori e con esse ha condurre una buon partita. La Sutor nel terzo periodo ha fatto troppo poco sprofondando al 30’ sul meno 25, 33-58. 

Nell’ultimo quarto in pratica non c’è stata più partita e Jesi ha così incamerato i primi due punti di questo campionato vincendo per 47-75. Per quanto riguarda i calzaturieri ora è tempo di tuffarsi a lavorare in palestra per preparare al meglio il derby di domenica prossima contro Civitanova. 

“La squadra è questa – ha esordito in conferenza stampa Coach Massimiliano Baldiraghi – e con queste caratteristiche unite alla gioventù puoi fare fatica. Poi, quando parti 0-13 contro una buona squadra come Jesi, esperta e brava che ha trovato canestri importanti la gara diventa sempre più difficile. Noi in avvio abbiamo sbagliato appoggi facili e tiri aperti. Dobbiamo lavorare tanto e darci dentro cercando di essere più esperti, attenti e determinati. La squadra ha buttato via tante occasioni tirando 2/23 da tre punti e questa è una statistica che non ci appartiene perché abbiamo giocatori che possono fare canestro. Ci siamo approcciati male però, abbiamo capito, credo, com’è questo campionato nel senso che ci sarà da soffrire come dei pazzi e lavorare ogni giorno per migliorarci. Se noi andremo in campo con l’idea di sacrificarci ogni centesimo di secondo, in ogni partita, noi salveremo la pelle. Ne sono certo”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

Michele Maggioli rinuncia al Ruolo di Club Manager dell'Aurora Basket Jesi

Di Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

Pagina 1 di 1

04/10/2021

Michele Maggioli rinuncia al Ruolo di Club Manager dell'Aurora Basket Jesi

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

L’Aurora Basket comunica che da oggi Michele Maggioli non ricoprirà più il ruolo di Club Manager. Nuovi impegni professionali assunti in ambito extra sportivo avrebbero impedito a Michele di seguire con il consueto scrupolo e la assidua presenza le attività della squadra per cui, di comune accordo con la società, Michele ha preso la decisione di rinunciare all’incarico: “E’ una decisione sofferta che non avrei mai voluto prendere – il commento del “Maggio” - per l’affetto che mi lega a questa piazza e a questo gruppo dalle grandi potenzialità che ho avuto l’onore di costruire insieme allo staff. Ho deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale e l’impegno che mi richiede, supplementare a quello familiare, mi ha portato a questa dolorosa scelta. Ringrazio l’Aurora per tutto e le resterò vicino anche senza un ruolo operativo”. 

“Ringrazio Michele – la replica dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli - per tutto ciò che ha fatto per noi nella nuova veste di dirigente appassionato e scrupoloso e sono certo che resterà vicino all’Aurora sia per l’affetto che nutre da sempre verso questi colori, sia per l’amicizia che ci lega. Mi dispiace non poter più collaborare con lui quotidianamente ma so che ogni volta che ne sentirò il bisogno potrò contare sui suoi preziosi consigli”.

La società, preso atto della decisione di Michele Maggioli, comunicata da lui stesso alla squadra al termine del vittorioso derby del Pala Savelli, sta già valutando una riorganizzazione di ruoli  al suo interno per sopperire al forfait.

 

Area Comunicazione e Stampa

Aurora Basket Jesi

La Sutor Basket Montegranaro sconfitta nella prima di campionato contro Jesi

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

04/10/2021

La Sutor Basket Montegranaro  sconfitta nella prima di campionato contro Jesi

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

MONTEGRANARO – Una battuta d’arresto all’esordio per una squadra che sbagliando l’approccio alla contesa, man mano, si è complicata la vita. La Sutor Montegranaro ha perso in casa (a P.S.Giorgio) contro Jesi in una sfida che è stata sempre un rincorrere l’avversario. A sprazzi i gialloblù hanno mostrato anche una buona pallacanestro però, quando scivoli sotto nel punteggio in maniera netta poi rientrare non è mai facile. 

Coach Massimiliano Baldiraghi, che gara è stata quella contro l’Aurara Jesi, secondo lei?  

“La squadra è questa e con queste caratteristiche unite alla gioventù puoi fare fatica. Poi, quando parti 0-13 contro una buona squadra come Jesi, esperta e brava che ha trovato canestri importanti la gara diventa sempre più difficile. Noi in avvio abbiamo sbagliato appoggi facili e tiri aperti. Dobbiamo lavorare tanto e darci dentro cercando di essere più esperti, attenti e determinati. La squadra ha buttato via tante occasioni tirando 2/23 da tre punti e questa è una statistica che non ci appartiene perché abbiamo giocatori che possono fare canestro. Ci siamo approcciati male però, abbiamo capito, credo, com’è questo campionato nel senso che ci sarà da soffrire come dei pazzi e lavorare ogni giorno per migliorarci. Se noi andremo in campo con l’idea di sacrificarci ogni centesimo di secondo, in ogni partita, noi salveremo la pelle. Ne sono certo. Se scenderemo in campo, come abbiamo fatto oggi con Jesi pensando di poter giocare alla pari con l’Aurora che ha Magrini che ha vinto due volte la classifica marcatori del campionato, Gloria che è uno dei migliori lunghi del torneo, Ferraro che è un giocatore di Legadue che in questo campionato non c’entra niente, in questo modo non salveremo la pelle. Con molta umiltà, dobbiamo capire cosa dobbiamo fare che è quello di sacrificarsi e giocare con gli attributi”. 

Ha sperato nel secondo periodo quando la Sutor ha recuperato di poter tornare in partita? 

“Sì, ogni allenatore crede, quando la partita sta scivolando via di potersi rimettere in corsa. Nel secondo periodo la squadra ha dimostrato una bella durezza mentale, un ottimo spirito e una bella cattiveria mentale. Purtroppo, al ritorno in campo dopo il risposo lungo, come ci era successo in avvio di match, abbiamo sbagliato due o tre cose in attacco e non siamo riusciti a tradurre in difesa la rabbia per le cose che avevamo sbagliato in attacco. Questo è un aspetto di cui sono molto arrabbiato perché invece di tradurre in energia positiva gli errori in attacco, ci siamo demoralizzati. In difesa dobbiamo essere duri, aggressivi e intensi e facendo tutto questo possiamo giocarcela alla pari con tutti”. 

Cosa salvare dopo una prestazione del genere? 

“Credo che non sia il momento questo di fare tragedie considerando che questa è la prima partita di campionato e ne mancano 29 alla fine. Non dimentichiamoci che la Sutor ha iniziato a costruire la squadra il 12 agosto quando tutti gli altri si stavano per radunare. Adesso è arrivato il momento di lavorare a testa bassa, questo d’ora in avanti deve essere il nostro compito, il campionato è ancora molto lungo e può ancora succedere di tutto. Quella con Jesi è una partita che non è andata bene, e dopo il nostro precampionato era difficile approcciarsi con una squadra molto forte”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Nota Stampa Aurora Basket Jesi

Di Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

Pagina 1 di 1

02/10/2021

Nota Stampa Aurora Basket Jesi

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

Alla vigilia del via al campionato l’Aurora Basket comunica di aver ricevuto un provvedimento sanzionatorio da parte della FIP. Nello specifico, a seguito di un disguido amministrativo, l’Aurora Basket ha infatti effettuato un pagamento 5 gg dopo la scadenza prevista e ciò ha prodotto la sanzione della penalizzazione di 1 punto in classifica da scontare nella stagione 2021/22. Considerata la particolarità del periodo, in piena emergenza Covid, la società ha prodotto un’istanza di ricorso adducendo come motivazione non solo che il pagamento è stato comunque effettuato immediatamente (non appena verificato il disguido) ma anche che i successivi oneri relativi alla fattispecie interessata sono stati regolarmente e puntualmente saldati. Nonostante ció il ricorso è stato purtroppo rigettato. Con la formalizzazione dell’esito del ricorso l’Aurora Basket partirà in questa stagione dal -1 in classifica.

 

Area Comunicazione e Stampa

Aurora Basket Jesi

Sutor Basket Montegranaro - Inizia la stagione con la sfida contro Jesi.

Il momento analizzato da coach Massimiliano Baldiraghi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

01/10/2021

Sutor Basket Montegranaro  - Inizia la stagione con la sfida contro Jesi.

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT  

 

 

MONTEGRANARO – Dopo svariate amichevoli con l’appendice della gara di supercoppa con Rimini e un mese è mezzo di allenamenti, finalmente inizia il campionato di Basket di Serie B girone C che oltre alle compagini marchigiane ingloba al suo interno anche le laziali, abruzzesi ed emiliane – romagnole. Un torneo livellato verso l’alto con la Sutor che ha voglia di stupire cercando di assicurarsi la salvezza il prima possibile. 

La squadra di Baldiraghi farà il suo esordio domenica a P.S.Giorgio alle ore 18.00 quando incontrerà, in uno dei tanti derby, l’Aurora Jesi, una partita tutt’altro che facile considerando anche il valore degli avversari. 

Coach Massimiliano Baldiraghi, finalmente la stagione inizia, cosa ne pensa? 

“Abbiamo una gran voglia di incominciare a giocare per i due punti in palio. La squadra ha lavorato bene in questo mese e mezzo, tutti si sono impegnati per raggiungere un buon livello. Sono curioso di vedere all’opera i ragazzi in una partita vera, peccato non poter esordire sul nostro campo dove ci siamo sempre allenati, ma P.S.Giorgio è un campo bello e prestigioso e noi vogliamo iniziare bene cercando di giocare la miglior partita possibile contro una squadra molto forte che punta a raggiungere i playoff promozione. Vogliamo vendere cara la pelle per cercare di fare uno sgambetto all’Aurora Jesi”. 

Che tipo di Sutor vedremo in campo in ogni partita? 

“Una squadra giovane che ha poca esperienza in questo tipo di campionato e che dovrà sopperire all’inesperienza con maggior concentrazione, fisicità e un po' di incoscienza. In campo dovremo mettere tutto quello che è il nostro ardore giovanile per giocare la miglior partita possibile. Non sarà un inizio morbido, Jesi ha un allenatore esperto ed importante come Massimo Meneguzzo e giocatori di alto livello per questo tipo di campionato come Magrini e Gloria. Non sarà facile, ma cercheremo di fare il nostro meglio”. 

Che tipo di avversario sarà l’Aurora Jesi anche a livello tecnico tattico? 

“Una squadra che può contare su tante armi perché ha gli esterni che fanno canestro come Magrini, Fioravanti e Fabi. Ha un roster completato da lunghi con caratteristiche diverse perché comunque Ferrara è un tiratore e Gloria è secondo me uno dei migliori lunghi del campionato dal punto di vista offensivo. Poi non dimentichiamo di Rizzitiello che è un giocatore di straordinaria esperienza e di conoscenza del gioco che ha vinto mille campionati e che sa sempre quello che deve fare. Infine, Meneguzzo è un coach molto preparato e tattico. Mi aspetto difese diverse con adeguamenti a zona e in attacco dovremo stare attenti alle loro capacità di essere pericolosi sia vicino che lontano dal canestro”. 

Secondo lei, che campionato sarà questo di serie B Girone C che mi sembra molto livellato verso l’alto? 

“Credo che affronteremo un girone di livello molto alto sia per la presenza di ottimi giocatori, anche per il fatto che ci sono ottimi allenatori e società molto prestigiose. Sarà certamente un campionato molto bello con tante squadre che vogliono vincerlo e anch’io sono curioso di capire quanto sarà forte questo girone. Noi sappiamo che il nostro obiettivo principale è quello di mantenere la categoria e faremo tutto il possibile per raggiungerla prima possibile”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Mauro Davide Barbieri e Gianluca Cassiano di Roma. 

Precedenti -  Lo scorso anno nella gara di andata giocata a Montegranaro la Sutor vinse in volata per 88-85 mentre, in quella di ritorno ci fu il largo successo dell’Aurora Jesi per 83-55. 

Presentazione – Giovedì presso il piazzale antistante il Palasport di Montegranaro è andata in scena la presentazione ufficiale della Sutor Basket Montegranaro. Hanno presenziato a questo Vernissage il Presidente Regionale del Coni Fabio Luna e il Vice Presidente della FIP Marche Maurizio Biondini. La squadra e lo staff tecnico si sono presentati ai tifosi così come il Presidente dell’Associazione “Tutti per la Sutor” Mauro Gismondi che ha presentato il progetto per la corrente stagione. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica l'esordio della Aurora Basket The Supporter Jesi contro Montegranaro .

Di Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

Pagina 1 di 1

29/09/2021

Domenica l'esordio della Aurora Basket The Supporter Jesi   contro Montegranaro .

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

“Si inzia era ora!! Dopo un anno di stop ritorno a giocare la mia prima partita ufficiale con la maglia della mia città e questo mi rende molto felice“. Si esprime così il capitano Nelson Rizzitiello in vista dell’esordio della The Supporter nella sua terza stagione in serie B, prevista per domenica prossima al Pala Savelli di Porto San Giorgio con Montegranaro.

Un debutto che chiude l’intensa e dura fase di preparazione pre campionato che il capitano descrive così:”Se penso al percorso che abbiamo fatto questa estate devo elogiare tutti i ragazzi sono persone che lavorano duro e che hanno dimostrato di tenere all’Aurora, abbiamo uno staff preparatissimo, dobbiamo solo raccogliere i frutti di questo duro lavoro e domenica siamo già attesi da una partita molto difficile”. Si riparte e stavolta lo si fa con i palasport aperti al pubblico:”Tornare a giocare davanti ai propri tifosi sarà un’emozione in più e mi auguro che il PalaTriccoli torni a colorarsi di arancioblu e a gremirsi di quell’affetto che la città di Jesi non ha mai fatto mancare alla squadra e al basket cittadino”.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Aurora Basket The Supporter  Jesi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'