Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

La Pallacanestro Fortitudo Bologna Kigili poco incisiva e combattiva solo a tratti. A Cremona è un amaro ko

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

04/10/2021

La Pallacanestro Fortitudo Bologna  Kigili poco incisiva e combattiva solo a tratti. A Cremona è un amaro ko

Foto : Ciamillo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I padroni di casa si impongono con merito. Effe molle e distratta, partita negativa al PalaRadi

Serie A, 2° Giornata

VANOLI CREMONA- FORTITUDO KIGILI BOLOGNA 94-78

VANOLI CREMONA: Agbamu ne, Harris 13, Sanogo 9, McNeace 10, Gallo ne, Pecchia 11, Poeta 6, Spagnolo 9, Vecchiola ne, Tinkle 12, Cournooh 18, Radic 6. All. Galbiati.

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA: Ashley 12, Gudmundsson, Aradori 13, Mancinelli 4, Procida 10, Benzing 12, Richardson 13, Baldasso 8, Totè 6, Manna ne. All. Martino.

Arbitri: Attard, Quarta, Valzani.

Note: parziali 24-11, 40-34, 67-58.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

 

Vanoli Basket Cremona - Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna : 94 - 78

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

04/10/2021

Vanoli Basket Cremona  - Fortitudo Pallacanestro  Kigili Bologna : 94 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

VANOLI CREMONA, ENERGIA E DIFESA: FORTITUDO KIGILI SCONFITTA

La Vanoli Cremona coglie la sua prima vittoria in campionato battendo 94-78 al PalaRadi la Fortitudo Kigili Bologna

Vanoli Cremona, energia e difesa: Fortitudo Kigili sconfitta

Vanoli Basket Cremona  - Fortitudo Pallacanestro  Kigili Bologna : 94 - 78

PALARADI 03/10/2021 19:30

La Vanoli Cremona coglie la sua prima vittoria in campionato battendo 94-78 al PalaRadi la Fortitudo Kigili Bologna. Finalmente davanti al proprio pubblico, i biancoblu, privi di Malcolm Miller volato negli States per la nascita della prima figlia, mettono in campo grande energia in difesa, si cercano con continuità in attacco, come chiesto da coach Galbiati in settimana, e portano a casa una vittoria importante.

In questa seconda partita, a differenza di Venezia, il 5-0 al pronti-via è tutto della Vanoli con Sanogo e Tinkle. La reazione ospite non si fa attendere ma dopo il 7-7 di Aradori la Vanoli riallunga con un parziale di 15-2 propiziato anche dall’ingresso di Poeta, Pecchia e del debuttante McNeace. Il quarto si chiude così con la Vanoli avanti 24-11 con i due punti di Harris prima della sirena. Nel secondo periodo Cremona allunga sino al +15 grazie al gioco da quattro di Poeta per poi subire il rientro della Fortitudo che grazie a due triple di Procida prova a riavvicinarsi (34-25). Cremona risponde ma gli ospiti trovano i 7 punti di Richardson per il 38-32. McNeace e Aradori dalla lunetta fissano il punteggio sul 40-34 all’intervallo lungo. Il terzo quarto va via sulla falsariga del secondo. Cremona scappa ancora in doppia cifra di vantaggio (44-34) e Bologna risponde riavvicinandosi a meno 4 (49-45) grazie ai due punti di Benzing al 33′. La tripla di Tinkle è provvidenziale per la Vanoli per mantenere tre possessi di vantaggio. E’ poi Radic con quattro punti a rimandare la Vanoli avanti di 11 (58-47). La Fortitudo ci prova con Baldasso da tre punti ma è Pecchia, dall’altra parte, a rispondere con la stessa moneta. Si arriva così alla penultima sirena sul 67-58. I primi tre minuti dell’ultimo quarto sono decisivi ai fini del risultato. La Vanoli infatti riesce a difendere molto bene, a recuperare palloni e a partire in velocità con Pecchia e Harris. La tripla di Spagnolo porta avanti i biancoblu 75-58, la schiacciata in contropiede di uno scatenato Cournooh regala il massimo vantaggio ai suoi (77-58) e costringe coach Martino al time out al 33′. I primi punti ospiti vengono da una tripla di Baldasso ma la Vanoli è in controllo e mantiene il vantaggio sino al termine. Finisce con il canestro di Pecchia che fissa il risultato sul 94-78.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

 

LBA: La Fortitudo Bologna Kigili sale a Cremona per la prima trasferta stagionale

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

03/10/2021

LBA: La Fortitudo Bologna Kigili sale a Cremona per la prima trasferta stagionale

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Chiusa una settimana in cui novità (il ritorno di coach Antimo Martino) ed imprevisti (lo stop di Geoffrey Groselle) non sono mancati, la Fortitudo Kigili è attesa dalla prima trasferta stagionale e salirà al PalaRadi di Cremona per affrontare la Vanoli di coach Paolo Galbiati, squadra sempre ostica e insidiosa, capace di rinnovarsi con sempre grande profitto, di anno in anno.

La Fortitudo Kigili, però, vuole subito provare ad invertire la tendenza legata allo sfortunato epilogo del match d’esordio perso al fotofinish contro Reggio Emilia, che ha messo in evidenza innegabili progressi dal punto di vista tecnico-atletico che vorranno essere confermati (e ancor più palesati) nel match di oggi. Purtroppo, la Kigili sarà costretta a dover fronteggiare le assenze del già citato Groselle, oltrechè del lungodegente Matteo Fantinelli, mentre tornerà pienamente a disposizione Leonardo Totè, che ha svolto l’intera settimana di allenamenti con il resto del gruppo.

Vanoli Cremona-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due al PalaRadi alle ore 19:30, conduzione arbitrale affidata a Beniamino Attard, Denis Quarta e Andrea Valzani. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 5 ottobre su TRC (canale 15 DTT) alle ore 23:00. Replica mercoledì 6, alle ore 16:00.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro Bologna - Riposo per Geoffrey Groselle

Uscito anzitempo nel match contro Reggio Emilia

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

30/09/2021

Fortitudo Pallacanestro Bologna - Riposo per Geoffrey Groselle

Foto : Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

A seguito del fastidio al ginocchio sinistro rimediato da Geoffrey Groselle nel corso della partita di domenica scorsa, il giocatore sta osservando qualche giorno di riposo e sarà rivalutato la prossima settimana. Groselle non sarà, quindi, a disposizione per la trasferta di Cremona.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'