Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana Unahotels Reggio Emilia - Gevi Napoli 102 – 90

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

04/10/2021

Pallacanestro Reggiana Unahotels Reggio Emilia - Gevi Napoli  102 – 90

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

La  Pallacanestro Reggiana  Unahotels supera quota 100 e sconfigge anche Napoli !!!

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels Reggio Emilia - Gevi Napoli  102 – 90

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson Jr 11, Hopkins 10, Candi 13, Baldi Rossi 6, Strautins, Crawford 11, Colombo, Cinciarini 8, Johnson 6, Olisevicius 20, Bonacini, Diouf 8. Allenatore: Caja.

GEVI NAPOLI: Zerini 6, McDuffie 16, Cannavina, Matera, Velicka 9, Parks 13, Marini, Mayo 22, Elegar 8, Uglietti, Lombardi 8, Rich 14. Allenatore: Sacripanti.

Arbitri: Rossi, Perciavalle, Dori.

Parziali: 26-27; 17-25; 35-23; 24-18.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

La Pallacanestro Reggiana Unahotels a punteggio pieno : GeVi Napoli cede nella ripresa

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

03/10/2021

La Pallacanestro Reggiana Unahotels  a punteggio pieno : GeVi Napoli  cede nella ripresa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Sconfitta in trasferta per la Gevi Napoli Basket che, nella seconda giornata del campionato di Serie A, cede sul campo della UNAHOTELS Reggio Emilia

La UNAHOTELS a punteggio pieno: GeVi Napoli cede nella ripresa

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - GEVI NAPOLI BASKET: 102 - 90

UNIPOL ARENA 03/10/2021 20:45

Lucida, precisa, chirurgica. La Reggiana di Caja vince anche contro Napoli, 102-90, e bissa il successo di domenica scorsa al Paladozza, volando a quota 4 punti in classifica. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di nove lunghezze (43-52), l’UNAHOTELS risorge nella terza frazione, piazzando la spallata decisiva ad inizio ultimo quarto. Emiliani mortiferi da oltre l’arco (14/25, 56%), trascinati dai 20 punti di Olisevicius e dai 16 di Leonardo Candi, sue le tre triple consecutive in apertura di ultima frazione, a indirizzare definitivamente il match sui binari biancorossi.

Reggio parte fortissimo, avanti 8-0 dopo i primi 2’, dall’altra parte è Mayo a sbloccare Napoli e a tenere a galla i suoi (13-9). Dopo il siluro di Candi (16-9), Mayo torna ad incendiare la retina reggiana, trovando, in un amen, la parità a quota 16. Il break della Gevi non si arresta, toccando il 12-0, con i canestri di McDuffie e Rich (16-21), poi, sul tramonto del primo quarto, c’è tempo per un’altra fiammata UNAHOTELS che, al 10’, vale il -1 (26-27). Nella seconda frazione, la formazione di Sacripanti prova a scavare il solco, allungando a +7 (38-45), grazie alle giocate di Zerini, Elegar e McDuffie, nell'altra metà campo, invece, è Cinciarini a cercare di mantenere in scia la Reggiana ma, prima dell’intervallo lungo, Napoli torna a spingere forte sull’acceleratore, e il gap tra le due squadre torna ad aumentare: 43-52 al 20’. Pioggia di canestri, da una parte e dell’altra, ad inaugurare un terzo quarto in cui Reggio Emilia riprende in mano la partita, trascinata dalle triple di Thompson, Johnson e Olisevicius, che valgono il -2 (59-61). Poi, è di nuovo grande equilibrio, con inseguimenti e sorpassi, prima dell’allungo reggiano con la bomba a fil di sirena Crawford: 78-72 al 30’. Candi-show ad inizio ultimo quarto: tre bombe consecutive in meno di 1 minuto lanciano l’UNAHOTELS in doppia cifra di vantaggio (87-77). Napoli accorcia fino a -7 (87-80), ma è l’ultimo sussulto di un finale di partita dominato e rimasto sempre in pieno controllo della Reggiana, che tocca il +17 con la bimane di Diouf (94-77), mandando il match ai titoli di coda con il punteggio di 102-90.

 

Area Comunicazione e Stampa 

LBA

Pallacanestro Reggiana Attilio Caja le parole del pre-partita

- Vogliamo fare bene nella prima davanti ai nostri tifosi -.

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

02/10/2021

Pallacanestro Reggiana  Attilio Caja le parole del pre-partita

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

È arrivato il momento dell’esordio casalingo per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani sera ospiterà la GeVi Napoli alle ore 20:45 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

“Dopo la vittoria di domenica scorsa, siamo tornati in palestra con il focus puntato fin da subito sulla gara contro Napoli - ha dichiarato coach Attilio Caja - sappiamo che questo tipo di partite sono molto importanti, soprattutto quando affrontate davanti alle mura amiche. In questa fase di riapertura graduale degli impianti vogliamo anche esprimere tutta la nostra gratitudine verso i tifosi che ci seguiranno venendo da Reggio a Bologna mostrandoci tutto il loro supporto e quindi vogliamo fare bene anche per loro. Ci siamo preparati nel modo giusto per questa sfida, i ragazzi stanno avendo un’ottima attitudine ed un bell’atteggiamento nel lavoro settimanale in allenamento. Il primo pensiero riguardo Napoli va al piacere nell’affrontare tre giocatori come Mayo, Rich ed Elegar che ho già allenato in passato e che, nelle rispettive annate, sono stati molto preziosi. A questi atleti di qualità aggiungiamo un allenatore esperto come Sacripanti che sa come far rendere i propri giocatori”.

Michele Rossi, Alessandro Perciavalle e Giacomo Dori dirigeranno l’incontro, che verrà trasmesso su Rai Sport e Discovery+. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - La carica dei mille per l'esordio alla Unipol Arena

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

30/09/2021

Pallacanestro Reggiana  - La carica dei mille per l'esordio alla Unipol Arena

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Si è ufficialmente conclusa la Campagna Abbonamenti 2021/2022 della UNAHOTELS Reggio Emilia, valida esclusivamente per le sette gare del girone d’andata di Serie A UnipolSai e per le tre partite casalinghe dei biancorossi in FIBA Europe Cup. Partirà invece da domattina la vendita dei singoli tagliandi per la sfida di domenica alle ore 20:45 contro la GeVi Napoli. 

La Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), che ospiterà le partite della Pallacanestro Reggiana in questa prima metà di stagione, partirà da una base di circa mille tifosi al seguito della UNAHOTELS: all’interno di questa cifra i 346 tifosi che hanno sottoscritto il proprio abbonamento, più i biglietti riservati alle aziende sponsor e quelli a disposizione della società per autorità, media ed ospiti “VIP".

PARTE LA VENDITA LIBERA DEI TAGLIANDI PER LA GARA CONTRO NAPOLI

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà possibile acquistare i biglietti singoli per la gara contro Napoli presso lo stoRE in P.zza Prampolini, 5/l a Reggio Emilia dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (domenica esclusivamente dalle 10:00 alle 13:00), online attraverso il circuito Vivaticket oppure nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket.

I PREZZI DEI BIGLIETTI

Parterre: 150 euro

Tribunissima: 70 euro intero, 45 ridotto

Tribuna Superiore: 35 euro intero, 25 ridotto

Gradinata: 30 euro intero, 20 ridotto

Curva: 15 euro intero, 10 ridotto.    

I biglietti ridotti Under 18 e quelli del settore Parterre si potranno acquistare solamente allo “stoRE”. 

UPGRADE NAVETTA

Scegliendo in fase d’acquisto del biglietto l’UPGRADE NAVETTA, con soli 10 euro in più si potrà usufruire del servizio navetta bus che garantisce andata e ritorno dall’Unipol Arena. Il servizio viene garantito con le attuali normative di distanziamento sui mezzi pubblici in materia di Covid. Le navette partiranno due ore prima dell’inizio dell’incontro presso il parcheggio del Centro Commerciale L’Ariosto in via Rodolfo Morandi, 16 a Reggio Emilia. Sarà possibile prenotare l’UPGRADE NAVETTA fino a sabato alle ore 12:00. 

LE SOCIETÀ FIP E ACADEMY OSPITI ALL’UNIPOL ARENA

In occasione della gara d’esordio davanti al pubblico amico della UNAHOTELS   saranno ospitate alla Unipol Arena anche le società affiliate FIP e dell’Academy biancorossa che hanno approfittato della promozione per l’ingresso gratuito dei minori di 18 anni: per la gara di domenica contro Napoli saranno presenti sugli spalti i ragazzi del Basket 2000, della Scuola Basket Cavriago e del CMB Pietrasanta. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'