Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Aza Petrovic presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Allianz Pallacanestro Trieste

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

05/10/2021

Coach Aza Petrovic presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Allianz Pallacanestro Trieste

Seguici su Facebook : BASKET MARCHE

 

Presso il VL Point ProdiSport Pesaro il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic ha presentato il match della 2^ giornata del campionato di Serie A che domani sera alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena vedrà i biancorossi sfidare l’Allianz Pallacanestro Trieste (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di venerdì 8 ottobre). Clicca qui per tutte le info sui biglietti.

“La settimana di lavoro è andata bene, abbiamo lavorato su diversi aspetti. Venerdì Larson si è allenato con noi per la prima volta, Tyler ci ha dato segnali positivi. È un giocatore esperto, fisicamente è pronto e ha appreso velocemente le dinamiche di squadra anche se sono trascorsi troppi pochi giorni per decidere se iniziare con lui in quintetto o se far partire gli stessi giocatori che hanno iniziato il match di Sassari. Deciderò stasera dopo l’allenamento. Larson è arrivato qui pronto al 100%, dal primo momento ci siamo allenati senza perdere il ritmo e questo è molto importante. Si tratta di un giocatore tridimensionale, ora siamo in grado di fornire ottimi palloni ai nostri 3 e 4, oltre a consentire a Jones di avere maggiori palle a disposizione. Abbiamo creato un equilibrio tra gioco interno e gioco esterno”.

“Trieste è una formazione molto valida con giocatori forti – ha aggiunto coach Petrovic – dovremo fare attenzione a Banks provando a tenerlo su percentuali basse, senza dimenticare Mian e Fernandez ma non solo. Si tratta di una squadra ben organizzata, lunga e che riesce a giocare in modi diversi. Oggi pomeriggio per la prima volta ci alleneremo sul parquet di gioco, solo quattro dei nostri giocatori conoscono già il campo, quindi sarà fondamentale prendere subito i riferimenti, poi domattina avremo la sessione di tiro prematch. Siamo molto felici di ritrovare i nostri tifosi sulle tribune, sono convinto che pian piano torneranno sempre di più alla Vitrifrigo Arena. Ora credo che siamo riusciti a risolvere i nostri problemi apparsi in precampionato, Moretti negli ultimi 8-9 giorni è entrato in ritmo fisicamente e ha svolto degli ottimi allenamenti”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani 

 

Grande vittoria all'esordio casalingo per la Carpegna Prosciutto Pesaro contro Trieste (74-61)

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

06/10/2021

Grande vittoria all'esordio casalingo per la Carpegna Prosciutto Pesaro contro Trieste (74-61)

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Splendida vittoria per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che alla Vitrifrigo Arena nel posticipo della 2^ giornata di Serie A batte per 74-61 l’Allianz Pallacanestro Trieste grazie a una grandissima prestazione di squadra regalando così tantissime emozioni ai tifosi biancorossi che sono tornati a riempire l’astronave pesarese.

Coach Aza Petrovic manda in quintetto Larson, Sanford, Demetrio, Delfino e Jones. Coach Ciani risponde affidandosi a Banks, Sanders, Mian, Grazulis e Delia.

Il primo canestro del match lo realizza Delia a cui risponde Sanford che poi piazza la bomba del 7-5. Jones e Mian trovano buoni canestri. Tyrique commette fallo in attacco ma poi regala spettacolo con un grande halley-oop; a 3’39” dalla fine del primo quarto il tabellone è sull’11-10. Jones realizza il nuovo sorpasso pesarese, capitan Delfino sgancia la tripla del 16-12 con cui si chiude il primo periodo.

Il secondo quarto inizia con la schiacciata di Mian e il canestro di Banks che valgono il 16-16. Moretti riporta avanti la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro; coach Ciani chiama timeout a 6’12” dall’intervallo sul 20-16. Lever e Delia riportano il match in parità, Mian commette fallo sulla tripla di Delfino che dalla lunetta fa 2/3. Zanotti e Jones in schiacciata portano il match sul 26-22. A 2’52” dalla fine del secondo quarto coach Ciani chiama un altro timeout, Banks da tre piazza il -2 ospite. Sanders recupera palla e si invola a canestro per la schiacciata che vale il 27-27. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiama un minuto di sospensione, Jones e Zanotti regalano ai padroni di casa il +4. Grazulis e Sanford colpiscono dai 6.75 per il 34-30 con cui si va all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi il tabellone si sblocca con il canestro di Jones seguito da quello di Grazulis. Demetrio mette a segno il 40-32, Delia accorcia le distanze sul -6. Delfino serve un assist eccezionale a Jones che sotto canestro deve solo realizzare. Delia risponde ancora in schiacciata per il 42-37 al 26′, Carlos dall’arco sgancia la tripla del 45-37. Mian commette antisportivo mandando in lunetta Demetrio che fa 1/2 prima dei due punti di Sanford. Gli arbitri fischiano fallo tecnico ai danni di coach Petrovic. Delfino piazza la bomba del 51-42, imitato poco dopo da Sanford. Il terzo quarto si chiude sul 54-47.

Gli ultimi dieci minuti partono con le due bombe firmate da Zanotti e Delfino. Coach Ciani chiama timeout sul 60-47 a 8’52” dalla fine, Cavaliero dalla lunga distanza tiene vive le speranze dei triestini. L’Allianz firma il break di 0-5 che porta coach Petrovic a chiedere un minuto di sospensione quando mancano 6’53 al termine. Banks porta a -6 Trieste, Zanotti prende il posto di Demetrio. Jones regala spettacolo alla Vitrifrigo Arena con una schiacciata eccezionale per il 64-54, Cavaliero dall’angolo firma il -5 ospite. Jones sfrutta al meglio l’assist di Delfino, Zanotti ai liberi fa 2/2 (68-59). La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è ottima in difesa, l’Allianz perde palla in attacco. Coach Petrovic chiama timeout a 58 secondi dalla sirena finale per organizzare al meglio la successiva azione con rimessa. Larson la chiude con la bomba del 71-59. Il match termina sul 74-61 con il canestro da tre punti di Larson.

Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Tyrique Jones, autore di 24 punti. Nella prossima giornata – 3^ di andata – la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata in posticipo nella sempre sentita sfida contro la Fortitudo Kigili Bologna: palla a due in programma al PalaDozza alle 20:45 di domenica 10 ottobre (diretta su RaiSport +HD, Eurosport Player, Discovery+ e con radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro).

In sala stampa a fine match Coach Aza Petrovic commenta la gara disputata contro i giuliani: “Dedico questa vittoria al nostro grande tifoso Marco Piccoli che sta attraversando dei momenti difficili in ospedale. Ieri Tambone si è infortunato e per noi è stato un colpo molto duro ma grazie all’orgoglio di tutti gli altri siamo riusciti a limitare i nostri errori e anche Trieste. Per noi si tratta di una vittoria importante dopo il match di Sassari in cui abbiamo sfiorato il successo e che ci ha caricato ancora di più. Tra dieci giorni qui in casa contro Tortona voglio vedere il doppio dei tifosi presenti stasera. Questo campionato è molto competitivo, penso che ogni canestro possa essere decisivo anche a lungo termine, pensando alla fine del girone d’andata. Ora possiamo affrontare con maggiore scioltezza il match di domenica sera contro la Fortitudo. Abbiamo risolto velocemente i problemi che avevamo, dobbiamo cercare di limitare i falli che Tyrique Jones tende a commettere in difesa ma per stasera sono molto soddisfatto della prestazione della squadra”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE 74-61 (20-16; 34-30; 54-47)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell, Moretti 2, Stazzonelli ne, Camara, Zanotti 9, Sanford 15, Larson 7, Demetrio 3, Delfino 14, Jones 24 Coach: Petrovic

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE: Banks 12, Sanders 9, Fernandez 3, Deangeli, Mian 5, Delia 15, Cavaliero 6, Campogrande ne, Grazulis 7, Lever 4 Coach: Ciani

Arbitri: Martolini, Pepponi, Bongiorni

Spett.: 1857

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 06/10/2021

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'