Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Sampson nel dopo-partita di Venezia

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

11/10/2021

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Sampson nel dopo-partita di Venezia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Sampson: “Buona partita, continuiamo a lavorare. So che posso dare tanto in difesa”

Al suo esordio in maglia Segafredo, Jakarr Sampson ha subito lasciato il segno nella vittoria del Taliercio. 17 punti in 17 minuti, con 7/8 da due, 3/3 ai liberi e 4 rimbalzi per il numero 25 bianconero che nel post partita ha commentato la vittoria contro la Reyer: “Mi sento bene, è stata per me una partita difficile, perché devo ancora prendere il ritmo partita e giocare insieme alla squadra. Devo abituarmi ad un gioco e ad uno stile di gioco diverso, ma penso sia stata una buona partita, giocata bene. Non vedo l’ora di continuare in questa direzione e continuare a vincere. So che posso portare tanta difesa alla squadra, giocare in maniera dura e con tanta energia difensiva, rendendo il lavoro di tutti più semplice. So che posso dare questo in tutte le partite e stasera l’ho fatto soprattutto nel secondo tempo. Avevo sentito grandi cose su Venezia, una squadra che gioca insieme da tanto tempo e che sa come giocare, una squadra solida. Anche per questo per noi si tratta di una grande vittoria, dobbiamo continuare a crescere per continuare a vincere.”  

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Banco di Sardegna Sassari vs Unahotels Pallacanestro Reggiana: 96 - 93

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

10/10/2021

Banco di Sardegna Sassari  vs Unahotels Pallacanestro Reggiana: 96 - 93

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

CLEMMONS AGGUANTA L'OVERTIME, BANCO DI SARDEGNA ALLO SPRINT SULL'UNAHOTELS

Decisivi anche Bendzius e Gentile per rimontare Reggio Emilia

Banco di Sardegna Sassari  vs Unahotels Pallacanestro Reggiana: 96 - 93

PALASERRADIMIGNI 10/10/2021 18:00

Cuore, zona e overtime: la Dinamo più bella della stagione acciuffa il successo 96-93 dopo 45 tiratissimi minuti, recuperando 15 punti di svantaggio, battendo una squadra di assoluto valore e ribaltando l’inerzia del match con la difesa tattica e chiudendo con l’allungo finale firmato Bendzius, Clemmons e una tripla di Gentile. Menzione d’onore per Treier decisivo da “4” e da “5” sui due lati del campo.

Era la partita chiave per girare un inizio di stagione un po’ difficile, la Dinamo l’ha approcciata con tensione e difficoltà, Reggio leggera e reduce dalle prime due vinte in campionato ha messo subito l’acceleratore trascinata da Thompson e dalle giocate sull’asse play – pivot Cinciarini (4 assist in 13’) – Hopkins (9 punti con 5 rimbalzi al 10’). Dopo il primo time out di Cavina sull’11-6 Reggio, il 12-2 a cavallo di metà primo quarto lancia Reggio Emilia (4/5 da 3p) al 26-17 del 10’. La Dinamo deve quasi subito rinunciare a Burnell con due falli, Mekowulu non è al meglio e fa molta fatica, il Banco rischia di sprofondare (22-36 al 13’) poi Treier accende la scintilla con un rimbalzo offensivo. Sassari (13/32 dal campo con 18 tentativi da 3p nel primo tempo) piazza un 9-0 di parziale firmato Logan-Battle (17 punti insieme all’intervallo) e prova a riportarsi nel match (31-36). Olisevicius (9 pts con 4/4 dal campo), giocatore chiave di Reggio ne mette 5 di fila e ricaccia indietro la truppa di Cavina che prova a trovare risorse anche da Clemmons. Prima del 20’ lo 0/3 dalla lunetta di Thompson e la transizione del Banco ridanno inerzia ed energia anche al pubblico di casa, gelato allo scadere dal rimbalzo offensivo (20-12 ospite sotto i tabelloni) di Hopkins che firma il 35-43 del riposo lungo.

E’ tutt’altra Dinamo nel secondo tempo (solo 3 perse e vittoria a rimbalzo poi 36-36), la zone – press a tutto campo con rientro a zona 2-3 manda fuori giri Reggio e Cinciarini, Treier (6 punti con 2/4 da 3p in 17 min) è fondamentale nel recupero del Banco che piazza un 17-5 grazie anche a Clemmons che le fa mettere il naso avanti 52-50, ma l’impatto di Crawford (16 pts con 4/6 da 3p) dalla panchina, la tripla di Baldi Rossi e un po’ di frenesia di Sassari permettono alla squadra di Caja di chiudere ancora +5 al 30’(59-64), nonostante un sontuoso Burnell (14 pts con 19 di valutazione). L’ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni, Sassari produce il massimo sforzo per riuscire a girare il match, determinante l’impatto di Bendzius, silente per 30’ (chiuderà con 17 punti 6/10 dal campo e un rimbalzo decisivo nel finale di overtime), le giocate di Clemmons (22 punti) e la zona di Cavina che comunque spezzano il ritmo agli ospiti, ribaltano l’allungo di Reggio firmato dal miglior Hopkins della stagione (17 punti con 8 rimbalzi), da un quintetto con Baldi Rossi da “5” e Strautins (14 pts 7 rimbalzi) più determinante di Olisevicius nello scacchiere di Caja. Ultimi 2’ pazzeschi, Clemmons regala il vantaggio alla Dinamo sull’83-81 poi Cinciarini (5 pts con 2/8) in grandissima difficoltà fino a quel momento segna il floater del pareggio a 18” dalla sirena. Sassari ha time out e ultimo attacco ma lo spreca malamente senza neanche riuscire a tirare, nell’overtime le giocate chiave di Bendzius, gli errori dalla lunetta di Thompson (Reggio chiuderà 11/20) e una bomba di Gentile regalano l’allungo decisivo alla Dinamo (16/37 da 3p 43%), che prova a rovinare tutto nel finale con una persa su rimessa, ma alla fine chiude 96-93, centrando la 2^ vittoria in campionato e meritandosi gli applausi a scena aperta dei propri tifosi.

 

 Area Comunicazione e Stampa

LBA

Pallacanestro Reggiana Unahotels a Sassari : Attilio Caja - Sarà imprescindibile una grande difesa di squadra -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Pallacanestro Reggiana Unahotels a Sassari  : Attilio Caja - Sarà  imprescindibile una grande difesa di squadra -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Seconda trasferta stagionale per la UNAHOTELS Reggio Emilia, in partenza oggi alla volta di Sassari dove domani alle 18:00 affronterà nel terzo turno della Serie A UnipolSai il Banco di Sardegna. 

“Arriviamo a questa sfida con la consapevolezza che troveremo dall’altra parte un avversario con la voglia di tornare al successo dopo due sconfitte consecutive - ha dichiarato il tecnico biancorosso Attilio Caja in sede di presentazione del match - Sassari è formazione di alto livello nel panorama cestistico italiano; hanno confermato giocatori importanti come Bendzius e Burnell, oltre a Stefano Gentile che penso rappresenti un po’ il carattere e l’orgoglio della Dinamo delle ultime stagioni. Inoltre, hanno ripreso un giocatore di talento come Logan. È una squadra atletica, con doti di uno contro uno nei suoi esterni e capacità di appoggiare la palla ai lunghi. Sono certo che inizieranno la partita forte, con grande aggressività per ritrovare subito fiducia. Per questo motivo dovremo essere bravi ad impattare il match già dalle primissime fasi con la giusta concentrazione ed attenzione. La nostra difesa di squadra sarà imprescindibile per avere chance di successo: in questi primi due mesi di stagione l'abbiamo messa in campo con buona continuità, a maggior ragione dovremo continuare a farlo nel match di domani per provare a portare a casa i due punti”. 

Sahin, Bongiorni e Capotorto saranno i tre arbitri del match, che verrà trasmesso in esclusiva su Discovery+. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'