Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Rebasket Rubiera - Vince 4 Torri Ferrara la prima di campionato 69-52

Di Ufficio Stampa Rebasket Rubiera

Pagina 1 di 1

11/10/2021

Rebasket Rubiera -  Vince 4 Torri Ferrara la prima di campionato 69-52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Rebasket Rubiera -  Vince 4 Torri Ferrara la prima di campionato 69-52

Vittoria  meritata per i padroni di casa che conducono fin dall’inizio del match, scappando con DeMartini e Marchetti , non cambia il copione nel secondo quarto e alla pausa lunga il punteggio è 43-29.

Alla ripresa del terzo quarto la Rebasket prova a contenere i danni con una difesa più aggressiva, ma non trova molte soluzioni in attacco e terzo quarto che si chiude con i biancorossi di Casoli a -10 (50-40).

All’inizio dell’ultimo quarto 4 Torri , con Osellieri e Canelo danno l’accelerata decisiva , nei biancorossi i soli Ramenghi e Iori , provano a contenere , ma alla sirena il tabellone per la Rebasket è impietoso (69-52)

Sapevamo che era difficile, dopo un ritorno ad una partita ufficiale dopo 20 mesi, sabato prossimo turno di riposo per poi riprendere tra 15 gg con un altra trasferta in quel di Granarolo.

Parziali

(24-15; 43-29; 50-40)

Rebasket 

Haraldsen, Vezzali, Castagnaro  8, Iori 11, Amici 4, Ramenghi 14, Palama’, Amadio 2, Bertolini 9, Bovio 4, Foroni, Lusetti. All. Casoli - Fontanesi 

4 Torri Ferrara: 

Cavazzoni, Osellieri 13, Bianchi 5, Magnolfi 7, Marongiu, Canelo 13, Marchetti 11, Malfatto,Lesdi, DeMartini 14, Kasa 6, Zaharia, All. Fels

Arbitri: Ferrara (Fe)- Tugnoli (Bo)

 

Area Comunicazione e Stampa

Rebasket Rubiera

Despar 4 Torri Ferrara - intervista coach Fels

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

08/10/2021

Despar 4 Torri Ferrara -  intervista coach Fels

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Coach Fels alla vigilia di 4 Torri Despar Ferrara - Rebasket: «Mi aspetto una prova di carattere»

L’allenatore della Despar 4 Torri Ferrara Andrea Fels ha parlato alla vigilia del primo impegno di campionato di C Silver per i suoi ragazzi, previsto per sabato sera alle ore 21:00 tra le mura amiche del Pala 4T.

Prima giornata di campionato dopo tanto tempo che non si gioca e dopo gli alti e bassi della preseason: cosa ti aspetti dai ragazzi?

«Innanzitutto è già un avvenimento il fatto che riusciamo a giocare dopo tantissimo tempo che siamo fermi, e questo è già un segnale positivo. Dalla squadra mi aspetto una prova di carattere, anche perché ultimamente stiamo lavorando bene e tutto quello che è stato fatto in preseason è una conseguenza dell’attività che si è svolta in palestra. Gli alti e bassi sicuramente sono dovuti anche ai carichi di lavoro della preparazione».

Sabato arriva al Pala 4T la Rebasket, una squadra forte e dinamica.

«Sì, è una squadra esperta, composta da giocatori di buon livello con un passato illustre anche in categorie superiori e da un interessante gruppo di giovani. Andremo ad affrontare molto competitiva. Noi naturalmente cercheremo di affrontare la gara nel miglior modo possibile, soprattutto dal punto di vista mentale, che deve farci fare il salto di qualità».

Sarà già un banco di prova importante per un campionato difficile?

«Qualsiasi partita che affronteremo sarà un banco di prova importante, anche perché veniamo da un periodo di inattività prolungato e quindi non abbiamo uno riferimento che possa aiutarci: sarà per noi una bella verifica».

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

 

 

Si parte Serie C Silver - Sabato 9/10 4 Torri Ferrara vs Rebasket Rubiera

Di Ufficio Stampa Rebasket Rubiera

Pagina 1 di 1

07/10/2021

Si parte Serie  C Silver - Sabato 9/10 4 Torri Ferrara vs Rebasket Rubiera

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Dove eravamo rimasti…? Se non sbaglio a febbraio 2020 nella sfida con Bellaria. 

Da allora tutto il nostro mondo, sportivo e non, è cambiato improvvisamente e completamente.

Il Covid 19 ci ha dimostrato come siamo deboli ed impreparati ad eventi catastrofici di questa portata, ma anche come la voglia di ripartire (economicamente, sportivamente e clinicamente) sia tanta, ed ecco perché, dopo la stagione sportiva 2020/2021 che, in accordo con altre società abbiamo deciso di non disputare, mancando i requisiti indispensabili di sicurezza e non solo, siamo di nuovo pronti e carichi per cercare di disputare un bel campionato di C Silver regionale 2021/2022 insieme ai dirigenti, giocatori e tifosi della nostra REBASKET.

Il presidente Piccinini insieme al DS Iezzi e in accordo coi tecnici Casoli e Fontanesi, hanno cercato di allestire la migliore formazione possibile, rispettando il budget e la qualità del mix di atleti fra giovani ed esperti.

Ed ecco che, intorno al mitico capitano Castagnaro, abbiamo preso il navigato e blasonato Bertolini Luca (peraltro già l’anno scorso ma senza riuscire a giocare) e poi tanti graditi ritorni: Lusetti Peppo Lorenzo (che sta recuperando alla grande dall’operazione estiva al ginocchio) e poi Amadio, Amici, confermati Foroni ed Haraldsen, abbiamo aggiunto l’esperto tiratore Iori Andrea, i nostri giovani Vezzali e Palamà, e, da fuori provincia, Ramenghi Riccardo nel giro dei “piccoli” e Bovio Alessandro che darà una grossa mano al reparto “lunghi”.

Ovviamente dovremo aspettare il responso del campo per capire la qualità del giocattolo che abbiamo a disposizione ma, se il buon giorno si vede dal mattino, la recente vittoria sul Novellara, dopo un supplementare, in occasione del memorial Gino Morellini, speriamo faccia da buon viatico per il torneo.  

Si parte sabato 09/10 alle ore 21 a Ferrara contro una storica società (fondata nel 1948) il 4 Torri sponsorizzata Despar, allenata da Andrea Fels e che schiera giocatori esperti quali: il play Osellieri, le guardie Canelo e Demartini, e le ali Marchetti e soprattutto il ceco Kasa, capitano della formazione, oltre ai giovani del vivaio locale, partita quindi piena di incognite come ogni “prima” che si rispetti.

Area Comunicazione e Stampa

Rebasket  Rubiera

Despar 4 Torri Ferrara : al via la C Silver contro la Rebasket

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

06/10/2021

Despar 4 Torri Ferrara : al via la C Silver contro la Rebasket

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Sabato 9 ottobre, alle ore 21:00, prenderà il via il campionato di Serie C Silver Emilia-Romagna della la Despar 4 Torri allenata da Andrea Fels e Lorenzo Marianti Spadoni. Si prevede un girone molto difficile per i granata, vista l’alta qualità delle squadre avversarie, e sabato sarà subito un banco di prova molto difficile, quando al Pala 4T arriveranno i reggiani della Rebasket per la prima giornata di campionato. Gli ospiti, che dopo dieci anni tra Rubiera e Castelnovo di Sotto sono tornati a giocare nel capoluogo reggiano, sono freschi della vittoria del Memorial “Gino Morellini” a Novellara, dove hanno superato al supplementare i padroni di casa. La squadra, allenata da Fernando Casoli e Davide Fontanesi, fa del dinamismo una delle sue armi principali, affidandosi ai più esperti Lusetti, Castagnaro e Bertolini, coadiuvati da Amadio e dal classe 2000 Bovio. Una prima giornata subito molto complicata per la Despar che, dopo una preseason altalenante, avrà la necessità di mettere sul parquet la qualità, il valore e la personalità che le appartengono.

Appuntamento a sabato 9 ottobre, alle ore 21:00, presso il Pala 4T di Ferrara. Per accedere al palazzetto sarà obbligatorio esibire il Green Pass e sarà rilevata la temperatura corporea dagli addetti.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'