Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco - Domenica 17 Ottobre a Borgotaro per la prima di campionato

Di Ufficio Stampa Chemco Basket Team Puianello

Pagina 1 di 1

14/10/2021

Puianello Basket Team Chemco -  Domenica 17 Ottobre  a Borgotaro per la prima di campionato

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Dopo aver concluso la pre season con un percorso netto, superando anche le giovani di qualità di Piumazzo 72-61 (non senza qualche difficoltà), la Chemco si appresta a iniziare il proprio cammino in campionato domenica 17 a Borgotaro. 

Manzini (17) e Martini (16) hanno fatto capire in modo chiaro di essere pronte. 

Rozenberga e Raiola invece si sono fermate momentaneamente ai box, ma saranno quasi certamente ai nastri di partenza. 

Sono iniziate anche le amichevoli delle giovanili con le under 15 che domenica hanno affrontato le pari età del Parma Basket Project e si sono tolte un po' di ruggine dallo stop di più di un anno e mezzo. Domenica 17 parteciperanno al MEMORIAL PIETRO MARELLA a Sorbolo contro la squadra di casa e le formazioni del Victoria Basket San Bonifacio e Brixia Brescia.

Le under 19 lunedì hanno fatto visita a quella che potrebbe essere un’avversaria anche in campionato, il Basket Cavezzo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

 

Valtarese Basket Roby Profumi vs Puianello Basket Team 43 – 64 (14-17; 23-29; 33-50)

Di Ufficio Stampa Valtarese Basket

Pagina 1 di 1

19/10/2021

Valtarese Basket Roby Profumi  vs Puianello Basket Team 43 – 64 (14-17; 23-29; 33-50)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

Valtarese Basket - Nulla da fare per la Roby Profumi

I 628 giorni di assenza dalle competizioni ufficiali si sono fatti sentire e la nuova e giovanissima Roby Profumi ha dovuto alzare bandiera bianca davanti ad un fortissimo Puianello. La gara, disputatasi al palaRaschi, si è conclusa con il punteggio di 43 a 64 ma per due quarti le ragazze del presidente Delnevo sono rimaste a contato con le reggiane. Nella seconda parte della gara è venuto fuori il maggior talento di Puianello, che aveva già giocato lo scorso campionato di B perdendo la finale per la promozione in A2, mentre la Roby Profumi ha pagato a caro prezzo i 17 tiri liberi sbagliati.

Il primo quarto dopo una partenza a razzo delle ospiti, 10 a 1 il parziale, ha visto la Roby Profumi rientrare sino al 14 a 17 di fine periodo. L’equilibrio è durato anche nel secondo parziale dove Bozzi e Giaele Ferrari, anno 2004, hanno mantenuto a contatto le bianco blu con la corazzata guidata in panchina da Giroldi permettendo alle borgotaresi di terminare la prima parte della gara sul punteggio di 23 a 29.

È stato decisivo il terzo parziale nel quale la Roby Profumi ha sbagliato troppo mentre Puianello si è dimostrata molto precisa in attacco. In pochi minuti si è passati dal -6 al -17 mettendo di fatto la parola fine alla prima gara ufficiale della Roby Profumi.

Ovviamente il rammarico della sconfitta, soprattutto per i tanti tiri liberi sbagliati, è stato tanto ma l’essere ritornati a giocare davanti al pubblico, finalmente presente, di Borgotaro è una notizia comunque positiva per tutto l’ambiente borgotarese.

Ora per la Roby Profumi si attende la gara di venerdì sera a Scandiano per cercare di conquistare la prima vittoria stagionale.

 

Valtarese Basket Roby Profumi  vs Puianello Basket Team 43 – 64 (14-17; 23-29; 33-50)

Valtarese Basket Roby Profumi : Piscina 1, Vignali G., Bozzi 13, Giacopazzi, Crivaro 8, Vignali G. ne, Scanzani 2, D’Ambros 6, Ferrari 10, Mezini 3. All. Scanzani.

Puianello Basket Team: Oppo 5, Manzini 23, Luppi 1, Pignagnoli 3, Albertini, Moretti 11, Martini 6, Raiola 7, Corradini, Fontanili, Boiardi 9, Graffagnino. All. Giroldi.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket

 

 

 

 

Valtarese Basket - Chemco Puianello Basket Team 43-64

Di Ufficio Stampa Chemco Basket Team Puianello

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Valtarese Basket -  Chemco Puianello Basket Team  43-64

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA 

 

 

Borgotaro: Piscina 1, Vignali G., Bozzi 13, Giacopazzi, Crivaro 8, Vignali G. ne, Scanzani 2, D’Ambros 6, Ferrari 10, Mezini 3. All. Scanzani e Allodi

Puianello: Oppo 5, Manzini 23, Luppi 1, Pignagnoli 3, Albertini, Moretti 11, Martini 6, Raiola 7, Corradini, Fontanili, Boiardi 9, Graffagnino. All. Giroldi e Fontana

Parziali: 14-17, 23-29, 33-50

Arbitri: Ercolini e Squadrito

Buon esordio per la Chemco. La squadra di coach Giroldi, priva di Rozenberga, ci mette un tempo prima di carburare e portare a casa i due punti sul sempre ostico campo di Borgotaro. Nel primo quarto le gialloblu concedono troppi rimbalzi offensivi e le ragazze di casa riescono sempre a ricucire i minibreak delle ospiti. 

Martini è una diga in difesa, ma non basta per dare una scossa a un secondo quarto in sostanziale equilibrio. Nel terzo periodo Puianello alza la difesa e arriva l’allungo che si rivelerà decisivo. 

Ottime Raiola e Moretti a fare da spalle offensive a Manzini (MVP della gara con 23 punti), che piazza tre triple fatali per la valtarese. Nell’ultimo quarto si intravede un po' di stanchezza da entrambe le parti e si arriva alla fine della gara con un’altra tripla di Manzini allo scadere. Prossimo incontro per la seria B sabato alle 18.30 contro il Parma Basket Project a Puianello.

Da Sorbolo invece arriva la vittoria delle Under 15 nel Memorial Marella. Le gialloblù hanno potuto finalmente riassaporare delle gare vere e hanno vinto la semifinale contro Brixia Brescia 76-28 e la finale del pomeriggio contro Victoria San Bonifacio Verona 67-43, al termine di una bella giornata organizzata dal Basket Sorbolo. 

Bottino pieno per la Chemco in questa domenica e tanta felicità per essere tornate in campo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Chemco Puianello Basket Team

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'