Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Calderara Pallacanestro 66 vs Pol. G. Masi 58

Di Lailo Lambertini

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Calderara Pallacanestro    66  vs   Pol. G. Masi   58

Seguici su Facebook - BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

16/10/21 - SERIE D – GIR. B – 2a Andata   

Calderara Pallacanestro    66  vs Pol. G. Masi   58                        

Parziali:  16-17 / 18-23 / 23-11 / 9-7

Progressivo: 16-17 / 34-40 / 57-51 / 66-58

CALDERARA: Donati 3, Paselli, Lucarini 3, Vettore 18, Projetto 10, Pampani 11, Zocca 3, Vignoli 1, Averto, Turchetti 2, Bianchi n.e., Molinari 15. All. Murtas,  Ass. Lelli

POL. MASI: Ballanti 10, Nicoli 4, Samoggia 4, Barilli Fe. 7, Masetti 2, Govi 9, Sighinolfi 5, Tabellini, Masina 5, Barilli Fi. 1, Anesa n.e., Versura n.e.. All.: Forni, Ass. Montalegni

Arbitri: De Santis e Cascioli

Grande prova del Calderara, che in formazione rimaneggiata, batte nel suo debutto casalingo la forte Pol. Masi, con una prestazione tutta grinta e cuore. Il Calderara si presenta senza il top scorer Betti e Lambertini, con Vettore recuperato all’ultimo minuto, e il rientro di Molinari. Nella Masi è assente Marinelli, ma rientra Barilli Filippo.

Pronti, via e la partita ha subito alti ritmi. La Masi privilegia il tiro da tre e prova subito la fuga con Sighinolfi e Barilli Fi. Il Calderara è bravo a reggere l’urto e restare in scia con Vettore e Projetto. Bomba di Zocca per il vantaggio Calderara, ma Govi in lunetta chiude il quarto sul 17-16 per la Masi.

Avvio equilibrato del secondo quarto, ma gli ospiti continuano a colpire da tre e tentano la fuga toccando il +7 al 15’. Piove sul bagnato per il Calderara perché in un ruvido contrasto si infortuna seriamente Zocca. Si accende però Pampani che con due bombe riavvicina il Calderara, ma si va all’intervallo lungo con la Masi avanti 40-34.

Coach Murtas e l’assistente Lelli caricano i propri giocatori, che rientrano in campo più intensi e determinati e la partita svolta. Dopo i primi minuti in cui nessuno segna, il Calderara sotto la spinta di Vettore e Molinari recupera e sorpassa, chiudendo bene in difesa, con la Masi che ora è più imprecisa da tre e il Calderara fa buona guardia a rimbalzo (20 alla fine per Vettore). I locali provano l’allungo e al 29’ toccano il +9, limato allo scadere dalla bomba di Ballanti. Al 30’ il punteggio è 57-51 per il Calderara.

Ultimo quarto e il Calderara deve ruotare molti under perché diversi giocatori sono carichi di falli. Proprio un 2004, Lucarini, piazza la bomba del +9, con la Masi che ora ha molte difficoltà a trovare il canestro. I locali stringono in difesa e pur se con qualche palla persa di troppo contro il pressing ospite, mantengono 5/7 punti di vantaggio sino al termine, con il finale che premia il Calderara per 66-58.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Calderara

Lailo Lambertini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'