Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Amaranto Castel Guelfo 2-1

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Siepelunga Bellaria vs Amaranto Castel Guelfo 2-1

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

L'agognato primo successo arriva alla quinta giornata di campionato e porta il Siepelunga Bellaria in una posizione di classifica più tranquilla.
L'avversario di Castel Guelfo, abbordabile almeno quanto i precedenti, pur non apparendo irresistibile, ha tenuto testa ai padroni di casa andando in vantaggio al 28' con una pregevole punizione dal limite dell'area di Iannicello. Il primo tempo si trascina senza sussulti eccettuata un grossa occasione da gol che Fazzini non concretizza a tu per tu con Ghini.
La ripresa si apre coi bolognesi che mostrano un altro piglio. Il pareggio arriva al 5' con un pallone riversato in area da sinistra e correto in rete col concorso del ritrovato Ndayizeye e del bomber Fazzini. Al 14' sempre Fazzini si libera bene in area ma poi calcia alto. Al 24', su traversone di Boscati, ottimo nei calci piazzati, capitan Righi (autore quest'oggi di una bella prestazione) controlla a centro area dove viene steso da un difensore avversario. L'implacabile rigorista Gavioli trasforma il penalty e porta in vantaggio i bolognesi. A questo punto la partita si involve. I 'castellani' tentano di riacciuffare il pareggio ma non trovano il guizzo risolutivo; i padroni di casa, in preda alla paura di vincere, memori dei punti persi negli ultimi minuti delle partite precedenti, gestiscono la palla senza la lucidità necessaria per mettere in cassaforte l'incontro. Il triplice fischio del direttore di gara è liberatorio ma sancisce la meritata vittoria della squadra che, tutto sommato, senza assurgere a livelli di calcio sopraffini, ha saputo muoversi meglio e creare maggiori occasioni da gol.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'