Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Cucine Lube - Gas Sales Bluenergy, le parole dei protagonisti

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Seguici su Facebook - MARCHE SPORT

 

Cucine Lube - Gas Sales Bluenergy, le parole dei protagonisti

Ricardo Lucarelli (schiacciatore Cucine Lube Civitanova): “Dall’altra parte della rete c’era una squadra molto buona, con un opposto in grado di mettere a terra tanti palloni. Sono stati bravi in battuta e ci hanno messo pressione con un muro aggressivo. Hanno fatto cambi azzeccati. Ora dobbiamo allenarci pensando al prossimo match. In vista della Supercoppa non esistono segreti…dobbiamo solo dare il 100% in palestra e studiare i rivali. Solamente preparandoci bene arriveremo pronti per il match contro Monza”.

Robertlandy Simon (centrale Cucine Lube Civitanova:  “Di sicuro non volevamo questo risultato. Non abbiamo giocato al massimo del nostro potenziale. Ci hanno tradito i troppi errori nei momenti importanti. Gli avversari hanno saputo tenere fino alla fine. Dobbiamo ripartire e pensare alla prossima sfida. La SuperLega è questa, il livello è durissimo, ma il percorso è ancora lungo e dobbiamo proseguire a lavorare. Il premio di Lega come miglior centrale? Non conta più, quello è il passato. Ora ciò che dobbiamo fare è solamente concentrarci sulla nuova annata”.

Lorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Sapevamo di dover affrontare una battaglia sportiva, credo che i ragazzi non abbiano sottovalutato la gara. La sconfitta ha motivazioni tecniche: i giocatori della Gas Sales hanno battuto molto bene, come ci aspettavamo, e a tratti lo abbiamo fatto anche noi. Piacenza ha fatto leggermente meglio in difesa e ha avuto una rotazione in grado di procurare un equilibrio diverso set dopo set. Questa è la SuperLega, molte sfide saranno così, non solo i match con Modena e Perugia. Ci sono tante squadre attrezzate, a partire da Monza che affronteremo in Semifinale di Supercoppa sabato prossimo: ha già battuto Modena e questo la dice lunga sulla sua forza. Tornando alla Gas Sales Bluenergy, quest’anno ha dalla sua un roster completo con elementi importanti in panchina. Una nota positiva della serata è il ritorno di un grande pubblico a incitarci, finalmente. Abbiamo cercato di regalare una vittoria, non ce l’abbiamo fatta, ma è bello ritrovare il tifo e il calore dei supporter. Ce ne stiamo riappropriando!”.

 

 

Ufficio Stampa  A.S. Volley Lube

 

 

Piacenza rovina la festa dell'Eurosuole Forum: la Cucine Lube cade al tie break davanti ai suoi tifosi

Di ufficio stampa lube volley

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Piacenza rovina la festa dell'Eurosuole Forum: la Cucine Lube cade al tie break davanti ai suoi tifosi

Seguici su Facebook - MARCHE SPORT

Piacenza rovina la festa dell'Eurosuole Forum: la Cucine Lube cade al tie break davanti ai suoi tifosi

 

La Gas Sales Bluenergy Piacenza con un super Lagumdzija (35 punti, MVP indiscusso della sfida) batte i campioni d’Italia della Cucine Lube al tie break (25-23, 16-25, 25-23, 22-25, 12-15), alla loro prima uscita ufficiale all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, giocata davanti a 2 mila spettatori.

Squadre in campo con i medesimi sestetti della giornata d’esordio. Scontato quello dei campioni d’Italia, che per l’indisponibilità di Zaytsev e Yant conferma il giovane Gabi Garcia opposto al regista De Cecco, quindi Juantorena e Lucarelli di mano, Anzani e Simon al centro, Balaso libero. Dall’altra parte della rete Bernardi conferma invece la diagonale d’attacco Brizard-Lagumdzija, poi Cester e Holt al centro, Recine e Russell a formare la diagonale di posto 4, Scanferla libero.

I marchigiani portano a casa il primo parziale facendo leva sulla buona vena al servizio (solo 29% . Il primo strappo lo firma infatti con due ace di fila Lucarelli (9-7), gap immediatamente ricucito dagli emiliani. Che però poi alzano bandiera bianca quando la battuta di De Cecco beffa Recine riportando i padroni di casa a +3, sul 13-10: è la fuga decisiva, perché nonostante Piacenza (64% di squadra in attacco, con Lagumdzija top scorer a quota 6) tenga botta fino al 22-23, la squadra di Blengini, forte di un cambio palla puntualissimo (tre giocatori attaccano col 100%, mentre il top scorer Lucarelli, 5 punti, chiude col 60%), non dà mai l’impressione di poter cedere agli avversari. Finisce 25-23, dopo un errore in battuta del neo entrato Antonov, in campo nel finale al posto di Recine.

Bernardi lascia in panca il suo giovane martello di scuola Lube anche nel secondo parziale, in cui dopo la Gas Sales sale decisamente di tono in battuta e trova uno strappo di tre lunghezze (7-10) con un muro vincente di Holt, allungando successivamente (con Rossard entrato per Russell) fino al 9-15 aiutata anche dalle difficoltà in attacco dei cucinieri (solo 36% di efficacia). Che sul 12-18 cambiano Lucarelli con Kovar, senza però riuscire a invertire la tendenza del parziale. Piacenza chiude sul 16-25 a proprio favore, con Lagumdzija confermatosi nelle vesti di trascinatore (7 punti, 75% in attacco), ma anche e soprattutto con 3 ace e 3 muri vincenti.

Mantiene in campo il sestetto con cui ha chiuso il set precedente Bernardi, la cui squadra è capace riporta la situazione sul binario dell’equilibrio dopo il momentaneo 18-15 Lube arrivato sulla scia delle grandi difese di Fabio Balaso, ma poi si arrende nel finale, davanti all’ace di Lucarelli (5 punti, 67% in attacco) che regala un nuovo break alla Lube (23-21), capitalizzato dai due “side out” consecutivi firmati da capitan Juantorena (6 punti). Fino al 25-23 che riporta davanti la cucine Lube, sul 2-1 nel computo dei set.

Il quarto parziale è un monologo della Gas Sales, che torna a dettare legge continuando a mettere in vetrina un Lagumdzija in formato gigante: per lui altri 9 punti, col il 62% in attacco e 1 muro vincente. Gli emiliani chiudono 22-25 al terzo set point utile, rimandando il verdetto finale al tie break.

Un quinto set in cui il protagonista assoluto in avvio è ancora l’opposto turco che veste la maglia di Piacenza. Con lui al servizio (un ace) la squadra di Bernardi firma un break di tre punti volando sul 4-7. La Lube risponde con le battute di capitan Juantorena, che a sua volta (con un ace) firma la parità a quota 9. Il nuovo break è ancora per la Gas Sales, e arriva nuovamente con un ace, stavolta di Rossard (10-12), cui segue un contrattacco vincente di Antonov (11-14). E’ lo strappo decisivo.

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia Fernandez 15, Kovar 1, Sottile n.e., Marchisio n.e., Juantorena 17, Jeroncic (L) n.e., Balaso (L), Lucarelli 13, Penna n.e., Diamantini, Simon 9, De Cecco 3, Anzani 7. All. Blengini

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Lagumdzija 35, Russell 4, Recine 2, Catania (L) n.e., Stern, Brizard 6, Tondo n.e., Antonov 8, Rossard 16, Scanferla (L), Cester 4, Pujol, Holt 13, Caneschi 1. All. Bernardi.

ARBITRI: Simbari (MI) – Vagni (PG).

PARZIALI: 25-23 (31’), 16-25 (28’), 25-23 (36’), 22-25 (32’), 12-15 (18’).

NOTE: Spettatori 1486, incasso 19.174,54. Civitanova battute sbagliate 11, ace 6, muri vincenti 7, 48% in attacco, 50% in ricezione (26% perfette). Piacenza battute sbagliate 24, ace 9, muri 9, 56% in attacco, 41% in ricezione (20% perfette).

 

ufficiostampa lubevolley

 

Trasferta a Civitanova per as Sales Bluenergy Volley Piacenza

Di Ufficio Stampa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Pagina 1 di 2

17/10/2021

Trasferta a Civitanova per as Sales Bluenergy Volley Piacenza

                                                                                                                                                                                                        Seguici su Facebook   -  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

 

LEONARDO SCANFERLA: IL LIBERO PRONTO ALLA SFIDA CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA   

Seconda giornata e prima trasferta per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domenica 17 ottobre ore 15:30 nel 77° campionato di SuperLega Credem Banca (Diretta Volleyball World) contro i cucinieri della Lube. 

Tra le due squadre si tratta del quinto incontro con all’attivo quattro successi per i marchigiani Campioni d’Italia in carica. 

A presentare il match Leonardo Scanferla, libero origine padovana alla sua terza stagione in maglia biancorossa. 

LEONARDO SCANFERLA: “La vittoria di domenica contro Ravenna è stata importantissima e ha contribuito a dare fiducia al gruppo squadra. Abbiamo giocato i primi due set con grande intensità, nel terzo abbiamo abbassato la guardia lasciando così spazio agli avversari di portarsi in vantaggio. Nell’ultimo set siamo rientrati in campo con la giusta mentalità e concentrazione conquistando la vittoria. Il prossimo test sarà importante, domenica ci aspetta la Lube, giochiamo contro un gruppo che non ha bisogno di presentazioni. Civitanova, squadra Campione d’Italia in carica, ha un roster formato da esperti battitori e contro di loro sarà importante giocare una partita in cui non sono permessi errori. 

Domenica (ore 15.30) esordio stagionale casalingo per la Cucine Lube. Blengin

Blengini: "Piacenza rivale da alta classifica!"

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

17/10/2021

Domenica (ore 15.30) esordio stagionale casalingo per la Cucine Lube. Blengin

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Solo il ferreo rispetto delle normative e il limite di capienza del 60% impediranno di vedere l’Eurosuole Forum gremito per il debutto casalingo dei Campioni d’Italia. Domani, domenica 17 ottobre (ore 15.30 con diretta Volleyballworld.tv e Radio Arancia), la Cucine Lube Civitanova di Gianlorenzo Blengini ospiterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza di Lorenzo Bernardi per la 2ª giornata di Regular Season. C’è aria di spettacolo tra due team che hanno confezionato un avvio di torneo da incorniciare.

Marchigiani ed emiliani sono appaiati a 3 punti. Sabato scorso i biancorossi hanno violato la Kioene Arena di Padova in tre set dando la sensazione di avere già rodato la solidità difensiva e, nel complesso, di essere pronti alle battaglie di SuperLega. Domenica scorsa  si è fatta trovare sul pezzo anche la Gas Sales al PalaBanca, teatro del 3-1 inflitto nel derby regionale a Ravenna. Un match vinto con lucidità, tenacia e  carattere.

Osmany Juantorena e compagni sanno di ospitare una rivale attrezzata, ma in settimana Robertlandy Simon è stato chiaro quando ha parlato del ritorno dei tifosi: “Vogliamo vincere e dare spettacolo per i nostri sostenitori!”.

Rush finale per avere i biglietti

Al via la corsa per gli ultimi ticket disponibili. La biglietteria dell’Eurosuole Forum è aperta nel pomeriggio di oggi, sabato 16 ottobre, dalle 16 alle 19, e sarà operativa anche domani, domenica 17 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.

La consegna dei Premi di Lega. Palloni d’oro ai centrali!

Prima del match è in programma la consegna di due premi attribuiti a due dei centrali biancorossi dalla Lega Pallavolo Serie A per le performance della passata stagione agonistica. Simone Anzani riceverà un riconoscimento per aver siglato il maggior numero di muri vincenti in Regular Season, mentre Robertlandy Simon sarà insignito della sfera dorata come miglior centrale.

Alla scoperta della Gas Sales Bluenergy Piacenza

Terzo anno di SuperLega per Piacenza. Si è arricchita la rosa a disposizione dell’allenatore Lorenzo Bernardi con il capitano Antoine Brizard, oro olimpico a Tokyo, il giovane talentuoso opposto Adis Lagumdzija, naturalizzato turco. Da segnalare il ritorno dell’americano Maxwell Holt dalla Vero Volley Monza, mentre tra le new entry c’è il neocampione d’Europa Francesco Recine (cresciuto nel vivaio Lube), che trova come compagno lo sloveno Toncek Stern, suo grande rivale nel torneo continentale. Il centrale Enrico Cester, ex biancorosso, il libero campione del mondo under 21 Damiano Catania, i francesi Pierre Pujol e Thibault Rossard e il centrale Edoardo Caneschi completano gli arrivi. L’obiettivo della società è quello di disputare un grande campionato per guadagnarsi il palcoscenico europeo.

Parla Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova):

“Nel match d'esordio la squadra ha mostrato una buona attitudine e abbiamo raccolto quello che volevamo. Ora è essenziale la continuità tenendo presente che ospiteremo una rivale con risorse importanti come Piacenza, una squadra quasi del tutto rivoluzionata, ricca di talento e con una panchina lunga, per me con l'obiettivo di entrare nella top quattro. Ho visto alcuni test della Gas Sales, l'organico mi ha fatto un'ottima impressione. Dovremo stare molto attenti”.

Parla Leonardo Scanferla (libero Gas Sales Bluenergy Piacenza):

“Le motivazioni per questa prima sfida arrivano anzitutto dal calibro del nostro avversario. Affronteremo una grandissima squadra e i ragazzi sanno che dovremo farlo divertendoci e cercando di mettere in pratica quei primi insegnamenti raccolti nei primi allenamenti congiunti del pre-campionato. Torneremo finalmente a giocare davanti al pubblico e spero che questo possa essere un motivo in più per affrontare questa stagione con nuovo slancio, sapendo che ci sarà da soffrire ma che al tempo stesso avremo grossi margini di miglioramento per un gruppo così giovane e volenteroso”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Armando Simbari di Milano e Ilaria Vagni di Perugia

Incrocio numero 5 con Piacenza, biancorossi sempre vittoriosi

Le squadre si incroceranno per la sfida numero 5: la Cucine Lube ha vinto i 4 precedenti scontri diretti.

Gli ex nei roster

Enrico Cester a Civitanova dal 2015/16 al 2018/19. Francesco Recine è cresciuto nel vivaio biancorosso.

Giocatori a caccia di record

Regular Season: Osmany Juantorena - 2 muri ai 200 (Cucine Lube Civitanova); Francesco Recine – 2 punti ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

In carriera: Enrico Diamantini – 7 punti ai 900, Robertlandy Simon – 14 punti ai 1700 (Cucine Lube Civitanova), Oleg Antonov – 9 punti ai 1600 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Live streaming su volleyballworld.tv con la telecronaca di Gianluca Pascucci

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con replica martedì alle 14 sullo stesso canale. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.

 

Ufficio Stampa  A.S. Volley Lube

In arrivo la sfida numero 5 tra Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Bluenergy Piacenza

Precedenti e curiosità

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

15/10/2021

In arrivo la sfida numero 5 tra Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Bluenergy Piacenza

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Bluenergy Piacenza scaldano i motori per il quinto faccia a faccia della storia in SuperLega Credem Banca, gara in programma domenica 17 ottobre (ore 15.30 con diretta volleyballword.tv e Radio Arancia) all’Eurosuole Forum. I cucinieri si sono imposti nei quattro precedenti concedendo solo 2 set su 14 totali, con 351 punti realizzati e 298 subiti.

Quello della 2a giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2021/22 sarà il terzo confronto all’Eurosuole Forum, dopo la vittoria della passata stagione per 3-1 nella 5a di ritorno e dopo il primo confronto in assoluto del 20 ottobre 2019, conquistato dai biancorossi per 3-0. Nella casa della Lube a Civitanova Marche i cucinieri hanno vinto 6 set sui 7 complessivi, con 175 punti realizzati e 152 subiti.

Il punteggio più alto è maturato nella gara della scorsa annata con i 199 punti della sfida vinta in 4 set da Civitanova, con i parziali di 29-31 (set più tirato tra le due squadre), 21-25, 25-20 e 23-25.

Il set più agevole vinto dalla Lube è stato il terzo della prima giornata di ritorno della stagione 2019/20, con il 13-25 dell’incontro vinto per 0-3 dai cucinieri a Piacenza: in quella sfida si era raggiunto anche lo scarto massimo di tutti i precedenti, con i 27 punti in favore di Civitanova (20-25, 15-25, 13-25).

 

 

Ufficio Stampa A.S. Volley Lube 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'