Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Basket Club vs Granarolo Basket CREI 68 – 44

Di Paolo Paoloni

Pagina 1 di 1

17/10/2021

CVD Basket Club   vs   Granarolo Basket CREI  68 – 44

Seguici su Facebook - BASKET EMILIAROMAGNA  

 

CVD Basket Club   vs   Granarolo Basket CREI  68 – 44

(24-14; 35-26; 58-35)

Cvd Casalecchio: Tabellini 7, Veronesi 10, Gibertini, Rosa 5, Corradini 3, Taddei 2, Campanella 8, Righi 6, Fuzzi 9, Bertuzzi 2, Lelli 11, Biguzzi 5. All. Baiocchi.

Granarolo Basket: Salicini 2, Drago, Fabbris, Poggi, Paoloni Lu. 6, Pani ne, Tugnoli 11, Tolomelli 9, Bertacchini 9, Guastaroba, Zani 6, Paoloni Lo. 1. All. Millina.

Arbitri : Marco Tugnoli e  Andrea Amatori  di Bologna

CREI NON PERVENUTA, CVD IN SCIOLTEZZA

Alle Cabral va in scena una partita senza storia, con i padroni di casa che vincono abbastanza agevolmente contro una CREI che è rimasta mentalmente in partita solo fino al 15’.

Le due squadre scontano delle assenze: Bastoni-Rossi-Vivarelli per i padroni di casa, i due playmaker Pani e Salvardi   a cui si è aggiunto Brotza in settimana per la CREI.

Il CVD ha meritato ampiamente la vittoria dimostrando solidità e concretezza, la CREI è incappata nella classica giornata no al tiro (22% dal campo!!!) sbagliando anche tiri aperti che si è costruita anche se è difensivamente che gli ospiti sono apparsi distratti e poco concentrati.

Nel CVD tutti gli effettivi si sono espressi su buoni livelli con una menzione particolare per Lelli, Fuzzi e Tabellini; per la CREI, nel grigiore generale, il meno peggio è stato Tugnoli, sempre positivo quando è stato in campo.

La partita si incanala subito sui binari dei padroni di casa con un 12-3 bruciante firmato Lelli e Fuzzi.

La CREI prova a rintuzzare (12-7 al 5’) ma il CVD è padrone del campo e chiude il primo quarto sul 24-14.

Gli ospiti cominciano il secondo quarto con un altro piglio difensivo e al 15’ sono ad un punto di distanza (25-24) ma un paio di errori (una persa con appoggio al ferro di Tabellini e una tripla piedi per terra concessa a Lelli) li ricacciano indietro in un amen e il CVD chiude il secondo quarto con un danno minimo (35-26).

Nel terzo periodo la CREI, se possibile, peggiora le percentuali al tiro (9 punti segnati nel quarto) e difensivamente non trova più il bandolo della matassa scivolando progressivamente fino a raggiungere il -23 a fine periodo (58-35).

Nel quarto periodo la CREI riesce a tenere il CVD a soli 10 punti segnati ma la serataccia al tiro non le consente di ridurre le distanze e la partita termina sul 68-44 finale.

La prossima gara vedrà i ragazzi di Millina impegnati nella partita casalinga contro l’ostica Rebasket di Castagnaro e Lusetti, domenica 24 ottobre alle 18.30 con la diretta streaming, per chi non potrà essere presente, sul nostro canale YouTube 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Granarolo Basket CREI

Paolo Paoloni

 

CVD Casalecchio Basket vs Granarolo Basket 68-44 (24-14; 35-26; 58-35;)

Di Luca Bondi

Pagina 1 di 1

19/10/2021

CVD Casalecchio Basket vs Granarolo Basket 68-44 (24-14; 35-26; 58-35;)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

CVD Casalecchio Basket vs Granarolo Basket 68-44 (24-14; 35-26; 58-35;)

 

CVD: Tabellini 7, Veronesi 10, Gibertini,  Rosa 5, Corradini 3, Taddei 2, Campanella 8, Righi 6, Fuzzi 9, Bertuzzi 2, Lelli 11, Biguzzi 5. All Baiocchi 

Granarolo basket: Salicini 2, Drago, Fabbris, Roggi, Paoloni 6, Pani, Tugnoli 11, Tolomelli 8, Bertaccini 10, Guastaroba, Zani 6, Paoloni 1. All. Millina

Ottimo inizio per i ragazzi casalecchiesi che esordiscono in campionato davanti una bella cornice di pubblico al  Pala Cabral, contro un ottima squadra che aveva vinto la precedente partita di trenta punti.

Prima del match un minuto di silenzio per la scomparsa di Vittorio Marcheselli storico Pres di Granarolo e padre di coach Emilio, presente al match.

Cvd che inizia la partita con Tabellini, Rosa, Fuzzi, Lelli e Biguzzi. Partono subito forte i ragazzi di Baiocchi e arrivano a un vantaggio anche di 12 punti verso la fine del  primo quarto (24 a 12), grazie anche a due triple consecutive realizzate da Lelli.  

Primo quarto che finirà 24 a 14 per i ragazzi di casa.

Nel secondo quarto Granarolo prova a rientrare,  e ce la fa, arrivando anche a - 4, ma poi ricacciata indietro grazie a un’altra bomba del solito Lelli. Secondo quarto che finisce 35 a 26 per il Cvd.  Terzo quarto in cui le lunghe rotazioni dei nostri fanno la differenza e si dilaga, raggiungendo il massimo vantaggio fino a quel momento della partita, +23, proprio sulla sirena di fine terzo quarto. Quarto quarto in cui Granarolo prova la rimonta, non gli riuscirà solo grazie all’ottima gestione e difesa dei bianco blu che trovano un nuovo massimo vantaggio (+26), 61 a 35. Il finale sarà 68 a 44 per i nostri ragazzi.

Grande prova in entrambe le metà campo :

Quella difensiva (con solo 44 punti concessi in tutta la partita) e quella offensiva (68 punti realizzati con una grande prova corale di tutti i giocatori, anche chi magari non è andato a segno, ha comunque dato alla causa un contributo notevole con rimbalzi, assist e difesa). 

Per gli amanti delle statistiche :

Tanta voglia di passarsi la palla, è testimoniata dai 13 assist totali di squadra. 

Tanti rimbalzi offensivi e difensivi, 9 offensivi e 29 difensivi. Cvd che in tutta la partita tira molto bene da tre con il 50 per cento, 9 su 18. Cvd sempre sopra nel punteggio e mai andata sotto. Quindi ottima prestazione sotto tutti i punti di vista contro una squadra giovane e ben allenata.

Speriamo di continuare cosi !

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Casalecchio Basket

Luca Bondi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'