Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Andrea Costa Basket Imola vs Kienergia Rieti 84-75

Di Ufficio Stampa Kienergia Rieti

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Andrea Costa Basket  Imola vs Kienergia Rieti 84-75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Nel primo quarto regna l'equilibrio in campo con Cusenza ben inspirato ed autore di 5 punti mentre dall'altra parte Antelli e Tiberti vanno a canestro. Timperi ci mette la solita intensità e Rieti chiude avanti al 10' per 21-19. Nel secondo quarto la Npc tenta la fuga, parziale di 7-2 per gli ospiti che vanno avanti 29-21. Imola alza l'intensità in difesa, Trapani e Fazzi trovano canestri importanti e l'Andrea Costa ricuce per il 36-41 dell'intervallo. 8 per Testa e 7 per Timperi e Papa (9 rimbalzi) al riposo lungo. Per i padroni di casa 9 del lungo Cusenza.

Terzo quarto tutto di marca imolese ma soprattutto di Vigori. Il lungo mette a segno 9 punti segnando da tutte le posizioni. Imola pareggia e da quel momento Npc che non riesce più a ritrovare il bandolo della matassa. Fazzi, Calabrese e Wiltshire sono scatenati ed Imola piazza un 12-0 mortale. Rieti sbaglia tantissimo dalla lunetta e da 3, Timperi sblocca dalla lunga ma la reazione è tardiva. Vince Imola col punteggio finale di 84-75.

Le parole di coach Ceccarelli: “Analizzando il match dobbiamo innanzitutto fare i complimenti a Imola perché nei primi due quarti non si è disunita. Nel terzo quarto c’è stato un testa a testa poi nel quarto quarto in cinque minuti subiamo 18 punti. Raramente ho visto, in questi anni di capo allenatore, 5 minuti peggiori di questi dal punto di vista fisico, mentale e tattico. Se la squadra nell’ultimo quarto approccia la partita cosi è colpa mia. Grandi meriti del secondo quintetto di Imola, di cui avevo parlato in sede di preparazione del match. Imola in casa non è Imola di Roseto, lo avevo detto ma non è bastato. Porgo le mie scuse ai tifosi che sono venuti sin qui per sostenerci”.

Andrea Costa Basket  Imola vs Kienergia Rieti 84-75

KIENERGIA RIETI: Testa 12, Antelli 9, Tiberti 9, Timperi 19, Del Testa 5, Papa 14, Broglia 7, Cortese, Buccini, Vujanac, Frizzarin.

ANDREA COSTA IMOLA: Wiltshire 9, Fazzi, 7, Guidi, Fussi, Trapani 9, Carnovali 8, Calabrese 9, Corcelli 7, Cusenza 12, Trentin 6.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kienergia Rieti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'