Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Fatro Ozzano Bo-Retina Cattolica Volley 3-1(25/16 - 23/25 - 25/11 - 25/20)

Di Ufficio Stampa Retina Cattolica Volley

Pagina 1 di 1

19/10/2021

Fatro Ozzano Bo-Retina Cattolica Volley 3-1(25/16 - 23/25 - 25/11 - 25/20)

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Cattolica Volley  - Retina sconfitto a Ozzano , Costanzi : "Bella reazione nel secondo set , ci sono lacune ma anche un potenziale sul quale lavorare "

Sconfitta all'esordio in campionato per il Retina Cattolica Volley in trasferta contro Ozzano, ma sono arrivati segnali positivi, soprattutto nel secondo set.

"Mi aspettavo un esordio di questo tipo, soprattutto all'inizio - commenta coach Matteo Costanzi - nel primo set la tensione l'ha fatta da padrone, nel senso che fino a 10 a 1 per le avversarie non siamo riusciti proprio a sbloccarci. Poi da lì in poi è venuta fuori la partita. Ovviamente nel primo set la forbice era troppo larga per recuperare, infatti da quando abbiamo inizato a giocare quel divario di 10 punti ce lo siamo portati dietro fino alla fine. Sicuramente merito a Ozzano, che non ha regalato nulla. Noi abbiamo avvertito più di loro la pressione. Poi abbiamo mantenuto la calma come era giusto che fosse, perché per molte ragazze era la prima esperienza in serie B, fuori casa, contro la favorita alla vittoria finale. Nel secondo set abbiamo spinto di più battuta, chiudendolo a nostro favore 25 a 23. La partita sembrava potersi riaprire, poi è venuto fuori il potenziale delle padrone di casa. Hanno meritato la vittoria e hanno messo a luce alcune nostre lacune sulle quali dovremo lavorare in settimana. Sono comunque fiducioso perchè il potenziale c'è, bisogna avere pazienza, continuare a lavorare e avere consapevolezza dei propri mezzi".

Fatro Ozzano Bo-Retina Cattolica Volley 3-1(25/16 - 23/25 - 25/11 - 25/20)

Retina Cattolica Volley

Tallevi Diotallevi 14, Mercolini 2, Godenzoni 13, Ricci 13, Magi 8, Sanchi 4, Fabbri 1, Marcolini 0, Caputo 0, Fanelli 0.

Liberi Cesarini, Bracci

Fatro Ozzano Bo

Mazza 14, Chinni 12, Dall'Olmo Casadio 20, Barbolini 26, Guerra 3, Venezia 0, Stefanelli 5, Zini 0

Lombardi, Colle,Malaguti n.e.

Libero Geminiani

 

Area Comunicazione e Stampa

Retina Cattolica Volley

 

 

 

Esordio per il Retina Cattolica Volley a Ozzano

Costanzi - Avversarie tra le favorite, ho detto alle ragazze di pensare solo al nostro gioco -.

Di Ufficio Stampa Retina Cattolica Volley

Pagina 1 di 1

15/10/2021

Esordio per il Retina Cattolica  Volley a Ozzano

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Campionato al via per il Retina Cattolica Volley, il secondo consecutivo in serie B2. Domenica pomeriggio esordio in trasferta contro Fatro Ozzano (inizio ore 17,30, Palazzetto dello sport di Ozzano nell'Emilia). "Domenica andiamo a giocare la nostra prima gara fuori casa ad Ozzano - commenta alla vigilia il coach Matteo Costanzi - affrontiamo una delle favorite per la vittoria finale, una squadra che già aveva fatto un ottimo campionato nella scorsa stagione e si sono rinforzate quest'anno con una palleggiatrice e una banda che provengono dalla B1 di Trento, Valentina Barbolini e Sara Guerra. Ho detto alle ragazze, essendo la prima gara, di pensare al nostro gioco, di concentrarci sulla nostra prestazione, facendo bene le cose che stiamo provando in allenamento. E poi dobbiamo avere un grosso spirito di adattamento perché dobbiamo adattarci velocemente al loro tipo di gioco che non conosciamo. E' un esordio, quindi subentreranno anche tante dinamiche da un punto di vista psicologico. E' molto importante arrivare con l'approccio giusto, bisogna essere bravi a incanalare le emozioni nella giusta direzione. Le ragazze ci tengono a fare bene e andiamo a vedere cosa ci aspetta durante la stagione".

Retina Cattolica Volley: Francesca Fanelli, Giada Godenzoni, Martina Sanchi, Lucia Mercolini, Elisa Fabbri, Rebecca Magi, Joyce Cesarini, Sofia Bracci, Rebecca Marcolini, Valeria Tallevi, Michelle Caputo, Alice Ricci, Sofia Bigucci. Allenatore Matteo Costanzi: Vice allenatore: Alessandra Albani.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cattolica Volley

Commenti

PUBBLICITA'