Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 4° giornata | Le parole di Lino Lardo pre - gara contro Akronos Moncalieri

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

22/10/2021

LBF, 4° giornata | Le parole di Lino Lardo pre - gara contro Akronos Moncalieri

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Akronos Moncalieri vs Virtus Segafredo Bologna, sabato 23 ottobre ore 20.30, Pala Einaudi (Moncalieri)

Diretta LBF TV

Arbitri: Di Toro Claudio, Marzulli Marco, Forni Maria Giulia

Sabrina Cinili, che sta svolgendo il suo programma di recupero, non sarà della partita.

Alla vigilia della sfida contro Moncalieri, ha parlato coach Lino Lardo: “C’è tanta voglia di mettere alle spalle la partita di coppa di mercoledì, abbiamo analizzato il momento che sicuramente non è semplice, ma allo stesso tempo le ragazze hanno voglia di riscatto. Domani avremo di fronte Moncalieri, che è una neopromossa, ma in questo momento qualsiasi squadra ci sia davanti a noi, vogliamo ritrovare compatezza ed energia e soprattutto i due punti. Abbiamo qualche acciacco fisico ma vogliamo reagire positivamente alle tre sconfitte tra campionato e coppa. Abbiamo lavorato sulle cose che non sono andate bene e domani dovremo avere la mentalità giusta per portare a casa i due punti.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 4^ giornata | Le parole di coach Lardo e di Hines-Allen nel dopo gara di Moncalieri

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

24/10/2021

LBF, 4^ giornata | Le parole di coach Lardo  e di Hines-Allen  nel dopo gara di Moncalieri

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBF, 4^ giornata | Le parole di coach Lardo  e di Hines-Allen  nel dopo gara di Moncalieri

Lardo: “Ci siamo compattati, due punti fondamentali”

Dopo la gara contro Moncalieri, ha parlato in conferenza stampa coach Lino Lardo: “Venivamo da giorni complicati e avevamo bisogno di fiducia mettendo in cascina una vittoria. Negli ultimi giorni di allenamento le ragazze si sono compattate e siamo arrivati qui con un buon spirito. Moncalieri mette in campo tanta energia e faccio i complimenti per l’ambiente che si respira qui. Noi siamo scese in campo concentrate, mi è piaciuta l’intensità difensiva, abbiamo ruotato bene tutte le ragazze. Dobbiamo continuare su questa strada, per noi questi due punti erano fondamentali.”

Prima vittoria con la maglia bianconera per Myisha Hines-Allen e titolo di MVP di serata per la giocatrice americana, che ha chiuso con 27 punti e 8 rimbalzi con 8/10 da due, 2/3 da tre e 5/6 ai liberi. La numero 2 bianconera ha parlato nel post gara in conferenza stampa: “Venivamo da qualche sconfitta consecutiva e avevamo bisogno di tornare in campo concentrate. Abbiamo cercato di resettare ed affrontare questa partita con un altro spirito e con la mente libera e alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo portato a casa la vittoria. Sono arrivata da poco a Bologna, è la mia prima esperienza in Italia e sto ancora conoscendo l’ambiente e le compagne, alcune delle quali erano già qui nella passata stagione. Devo continuare a lavorare in palestra per entrare sempre di più in chimica con la squadra, portando energia ed attenzione difensiva che devono essere ciò che contraddistingue la squadra, come è successo stasera. Andiamo avanti così.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 4^ giornata | Akronos Moncalieri-Virtus Segafredo Bologna 49-84

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

24/10/2021

LBF, 4^ giornata | Akronos Moncalieri-Virtus Segafredo Bologna 49-84

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Akronos Moncalieri-Virtus Segafredo Bologna 49-84

(11-26, 14-15, 16-19, 8-24)

MONCALIERI: Williams 8, Landi, Giacomelli 4, Toffolo 6, Da Paixao 19, Jakpa, Reggiani 7, Nicora, Miletic 3, Katshishi 2, Landi, Gueye. Coach Terzolo

VIRTUS: Hines-Allen 27, Pasa, Tassinari 7, Ciavarella 5, Tava 11, Laterza, Barberis 9, Dojkic 13, Battisodo, Zandalasini 12, Migani. Coach Lardo

I primi minuti di partita sono un duello individuale tra Williams e Hines-Allen che firmato i rispetti primi otto punti delle due squadre. Dojkic in transizione segna prima in penetrazione, poi dall’arco e costringe le padrone di casa al prime timeout di serata sull’8-13 bianconero. Al rientro dal timeout il parziale Virtus continua: tripla di Barberis e canestro ancora di Dojkic dopo una palla rubata. Giacomelli dalla lunetta interrompe il parziale di 14-0 della Segafredo, che però non si ferma e con quattro punti di Tava chiude avanti il primo quarto, 11-26. Al rientro in campo parte meglio Moncalieri nel secondo periodo: 7-0 di parziale per le padrone di casa, interrotto dalla tripla di Zandalasini dopo 3′ in cui la Segafredo faticava a trovare il canestro. La squadra di Lardo ritrova fluidità offensiva grazie ad Hines-Allen che prima segna, poi serve la tripla dall’angolo di Ciavarella per il nuovo +16 (20-36 a 2′ dalla fine del primo tempo). Moncalieri segna allo scadere del primo tempo e si va al riposo sul 25-41. Dopo l’intervallo Moncalieri inizia con una tripla, la Virtus risponde con Dojkic e la solita Hines-Allen. Le triple delle piemontesi non scalfiscono la Segafredo, che risponde con 6 punti in contropiede e l’assist no look di Zandalasini per Barberis che segna il +19 a metà del terzo periodo (34-53). Dopo la pausa il copione non cambia: Barberis ruba palla e ne segna due, Hines-Allen dall’arco non sbaglia. Moncalieri con orgoglio non molla la presa e il terzo periodo si chiude sul 41-60. Tassinari dall’angolo apre gli ultimi 10′, poi Zandalasini con 4 punti in fila aumenta il divario tra le due squadra, 41-71 a 7′ dal termine. Da Paixao rompe il digiuno offensivo di Moncalieri ma Tava torna a segnare, questa volta dalla lunga distanza. Negli ultimi 5′ la Segafredo controlla, fino alla sirena finale. C’è campo anche per la giovane Migani. Finisce 49-84.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - LBF / Il focus sulle nostre avversarie : Akrons Moncalieri.

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

22/10/2021

Virtus Segafredo Bologna - LBF / Il focus sulle nostre avversarie : Akrons Moncalieri.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna - LBF / Il focus sulle nostre avversarie : Akrons Moncalieri.

 

Secondo viaggio a Moncalieri per la Virtus Segafredo Bologna femminile che dopo l’opening day è chiamata ad un’altra trasferta in terra piemontese, questa volta per sfidare le padrone di casa dell’Akrons Moncalieri. La squadra neo promossa, dopo la vittoria nella prima giornata contro Faenza, arriva alla sfida dopo due sconfitte subite contro Schio e Lucca.

La squadra di coach Terzolo ha segnato 55 punti di media nelle prime tre partite di campionato, con il 34% da due, il 22% da tre e quasi l’80% ai liberi. Seconda posizione nella classifica dei rimbalzi, Moncalieri ne cattura 39 di media a partita. Tre giocatrici in doppia cifra per la squadra piemontese: 12.7 di media per la brasiliana Da Paixao, che è anche la migliore alla voce assist, quasi 4 di media. A seguire tra le giocatrici in doppia cifra di punti segnati ci sono Miletic e Williams, quest’ultima la migliore rimbalzata della squadra (7 di media). Oltre al terzetto di giocatrici straniere, Moncalieri presenta un roster giovane e di prospettiva. Sara Toffolo e Claire Giacomelli sono state, nelle prime tre giornate, le altre due componenti del roster piemontese a portare punti in cascina. La Virtus Segafredo Bologna, dal canto suo, dovrà rifarsi dalle tre sconfitte recenti, due in EuroCup ma soprattutto una in campionato contro Campobasso.

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla quarta giornata di Serie A.

Akronos Moncalieri vs Virtus Segafredo Bologna, in programma sabato 23 ottobre alle ore 20.30 a Moncalieri, sarà diretta da DI TORO CLAUDIO [Primo Arbitro], MARZULLI MARCO [Secondo Arbitro] e FORNI MARIA GIULIA [Terzo Arbitro]

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'