Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

L’Olimpia Teodora Ravenna cerca i primi punti in casa della capolista Marsala

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

23/10/2021

L’Olimpia Teodora Ravenna cerca i primi punti in casa della capolista Marsala

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Reduce da due sconfitte nelle prime due gare di campionato, l’Olimpia Teodora vola in Sicilia per la terza giornata. La squadra di Coach Simone Bendandi, alla ricerca dei primi punti, si confronterà domani, domenica 24 ottobre, alle 15, con la capolista del Girone A di Serie A2, la Sigel Marsala Volley, unica formazione ancora a punteggio pieno.

Fischio d’inizio del match alle ore 15. Gli arbitri della partita saranno Antonio Mazzarà e Gianmarco Lentini.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Sappiamo che ci aspetta un’altra partita complicata e che sarà un campionato lungo e difficile. Siamo consapevoli di questo e siamo pronti per dare il massimo a livello di interpretazione del match e di quello che facciamo in palestra.

Affrontiamo una squadra che viene da due vittorie e ha attaccanti interessanti e potenti, che possono portare molti punti. Dal canto nostro speriamo di crescere nel fondamentale della battuta, su cui lavoriamo molto in allenamento, per poi poter poi giocare  a muro con palla non in mano alla loro palleggiatrice, che abbiamo già affrontato nelle scorse stagioni e conosce bene questo campionato.

Quello che mi aspetto è di vedere un altro passetto in avanti nel saper riconoscere e affrontare momenti che abbiamo già vissuto nelle gare precedenti. Mi aspetto tanto carattere, consapevoli che ci manca ancora un po’ di serenità in tutto il gioco, ma che il lavoro paga”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Federico Chiavegatti.

Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).

Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).

Attaccanti: Pomili (1), Fricano (5), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).

Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

La classifica

Sigel Marsala Volley 6, CBF Balducci HR Macerata, Banca Valsabbina Millenium Brescia 5, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 4, Assitec Volleyball Sant’Elia *, Omag – MT S.G. in Marignano 3, Volley Hermaea Olbia 2*, Seap Dalli Cardillo Aragona, Green Warriors Sassuolo 1, Olimpia Teodora Ravenna, Tenaglia Altino Volley 0.

*Una partita in meno

Le altre partite della 3a Giornata di Serie A2 Girone A

Assitec Volleyball Sant’Elia – Banca Valsabbina Millenium Brescia (sabato 23, ore 17.30)

Omag – MT S.G. in Marignano – Seap Dalli Cardillo Aragona (domenica 24, ore 16)

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Tenaglia Altino Volley

Volley Hermaea Olbia – Green Warriors Sassuolo

Riposa: CBF Balducci HR Macerata

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

Da quest’anno la diretta streaming del match sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ) al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=wUjuE2gBkfw

Altre informazioni

Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora  

È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it

 

Area Comunicazione e Stampa

Olimpia Teodora Ravenna

 

 

 

 

 

Una super Olimpia Teodora Ravenna sbanca Marsala con un netto 3-0

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

25/10/2021

Una super Olimpia Teodora Ravenna  sbanca Marsala con un netto 3-0

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Grande vittoria per l’Olimpia Teodora che riscatta le sconfitte nelle prime due giornate di campionato espugnando il campo di quella che a inizio giornata era la capolista del Girone A.

Ravenna conduce tutti e tre i set, mantenendo una grande pressione al servizio sulle avversarie di Marsala e lavorando bene a muro-difesa. Una bella prova corale, con Pomili trascinatrice e premiata con il titolo di MVP.

Le Leonesse di Coach Bendandi tornano così dalla Sicilia con tre punti fondamentali in chiave classifica, e si preparano al meglio al trittico di partite in programma settimana prossima a cavallo tra ottobre e novembre.

La partitaAl fischio d’inizio Coach Simone Bendandi ritrova il sestetto con Pomili, Fricano, Colzi, Torcolacci, Spinello, Bulovic e Rocchi libero.

Partenza sprint dell’Olimpia Teodora, chi si porta subito sull’1-3, poi allunga con due muri di Torcolacci per il 3-8. Marsala prova a ricucire sul 6-8, ma le ospiti si riportano a +5 sul 9-14. L’ace dell’ex ravennate Parini vale alle siciliane l’11-14, ma Ravenna mantiene il ritmo e piazza lo strappo decisivo con il muro di Fricano e due ace consecutivi di Spinello per il 13-22. Le ospiti si portano sul 16-24 e chiudono al terzo tentativo per 18-25.

Ravenna replica l’avvio 1-3 nel secondo set, ma la Sigel pareggia con l’ace di Okenwa (3-3) e trova il sorpasso fino al 7-5. Il servizio vincente di Bulovic permette all’Olimpia Teodora di rimettere la testa avanti (7-8) e il parziale prosegue all’insegna dell’equilibrio, con le squadre che si scambiano il vantaggio più volte. È il turno al servizio di Pomili a decidere il set, con le Leonesse romagnole che scappano fino al 18-24 e portano a casa il parziale per 20-25.

Il terzo set è senza storia, Ravenna parte 4-7 e trova subito l’allungo, doppiando le avversarie sul 5-10 prima e poi sul 7-14, griffato dall’ace di Fricano. Marsala prova l’ultimo sussulto e recupera fino al -2 sul 15-17, ma l’Olimpia Teodora blocca il tentativo di rimonta sul 15-20 e chiude i conti per 20-25.

Il post-partita

“Avevamo preparato molto bene la partita e le ragazze hanno messo in campo perfettamente quello che ci eravamo detti di fare – commenta a caldo Coach Simone Bendandi –. Devo fare i complimenti davvero a tutte perchè hanno giocato in maniera eccezionale, e soprattutto a Valentina Pomili che ha fatto un grande lavoro in tutti i fondamentali.

Questa vittoria deve dimostrare alle ragazze quello che possono fare, ma voglio ribadire che ci vuole pazienza, perchè questo campionato è lungo e sicuramente arriveranno altre battute d'arresto. Siamo una squadra giovane e dobbiamo continuare a lavorare con la fiducia che questo risultato ci può dare”.

Il tabellino

Sigel Marsala Volley – Olimpia Teodora Ravenna 0-3 (18-25, 20-25, 20-25)

Marsala: Caserta 2, Panucci 3, Okenwa 11, Scacchetti 1 Parini 1, Pistolesi 13, Gamba (L); Ristori 3, Deste, Ferraro. N.e.: Vaccaro (L). All.: Davide Alessandro Delmati. Ass.: Marco Lionetti.

Muri 5, ace 5, battute sbagliate 12, errori ricez. 9, ricez. pos 53%, ricez. perf 37%, errori attacco 9, attacco 32%.

Ravenna: Pomili 14, Fricano 8, Colzi 2, Torcolacci 5, Spinello 5, Bulovic 8, Rocchi (L); Salvatori, Sestini. N.e.: Fontemaggi, Monaco (L), Guasti, Foresi. All.: Simone Bendandi. Ass.: Federico Chiavegatti.

Muri 3, ace 8, battute sbagliate 12, errori ricez. 5, ricez. pos 58%, ricez. perf 27%, errori attacco 4, attacco 40%.

Arbitri: Antonio Mazzarà e Gianmarco Lentini.

La classifica

Banca Valsabbina Millenium Brescia 8, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 7, Sigel Marsala Volley, Omag – MT S.G. in Marignano 6, CBF Balducci HR Macerata *, Volley Hermaea Olbia 5*, Assitec Volleyball Sant’Elia *, Olimpia Teodora Ravenna 3, Seap Dalli Cardillo Aragona, Green Warriors Sassuolo 1, Tenaglia Altino Volley 0.

*Una partita in meno

Prossimo turno

Olimpia Teodora Ravenna – Assitec Volleyball Sant’Elia, sabato 30 ottobre, ore 20.30

 

 

Ufficio Stampa Olimpia Teodora 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'