Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Il Basket Girls Ancona non fa sconti e piega agevolmente il P.S.Giorgio

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Il Basket Girls Ancona non fa sconti e piega agevolmente il P.S.Giorgio

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Seconda vittoria stagionale su due uscite per il Basket Girls che dopo le sofferenze patite contro Senigallia si sbarazza in maniera piuttosto agevole della matricola P.S.Giorgio Basket. Al Palascherma partita tra due squadre oggettive molto distanti tra loro, differenza amplificata da qualche assenza che ha minato il roster delle ospiti prive soprattutto dell’esterna Andrenacci. e le ex biancorosse Lattanzi e Nociaro.

Partita subito incanalata nei binari voluti dal Basket Girls già intenso sin dalla palla a due iniziale e con il record di zero punti subiti nel primo quarto. La gara prosegue con le ospiti alle prese con una ossessiva difficoltà nel trovare il canestro e le doriche a condurre le operazioni nonostante delle percentuali al tiro non certo esaltanti. 36-4 è il punteggio dell’intervallo e nella ripresa le cose non possono cambiare. C’è maggiore livellamento nel terzo quarto con Ancona avanti 55-17 all’ultima pausa. Nel quarto conclusivo Castorina svuota giustamente la panchina giocando gli ultimi 10′ con le U19 Mandolesi e Garcia e le U17 Bimbova (esordio assoluto per la giovane bulgara con la maglia delle Girls) e Baldetti. Finale 73-23 e si mettono altri due punti in classifica con le sangiorgesi che concludono una brutta giornata e sapranno sicuramente riscattarsi.

Nell’altro incontro valido per la 3a giornata del Girone C il Rimini Happy Basket ha superato l’Olimpia Pesaro 71-53. In questo turno ha osservato il proprio turno di riposo il Basket 2000 Senigallia. La classifica dopo 3 giornate vede dunque il Basket Girls e Rimini a quota 4 punti (entrambe con 2 gare disputate) Senigallia, P.S.Giorgio inseguono a 2 (sangiorgesi con 3 gare e senigalliesi con 2), ancora a zero punti Pesaro.

Nel prossimo turno sarà scontro al vertice per il Basket Girls impegnato sabato 6 novembre alle ore 20.30 alla Palestra Carim di Rimini contro le romagnole dell’Happy Basket.

BASKET GIRLS ANCONA – PORTO S. GIORGIO 73-23 (16-0; 20-4; 19-13; 18-6)

BASKET GIRLS: Pierdicca 8, Baldetti 4, Bimbova 2, Garcia Leon 8, Mataloni 4, Marinelli 7, Mandolesi 4, Pelliccetti 8, Yusuf 13, Maroglio 7, Garcia 8. All.: Castorina; vice: Montanari; prepar.: Crucitti

PORTO S.GIORGIO: Ruggeri 3, Induti 2, Maistrini, Fancello, Medori, Cipriano, Baracaglia, Nardoni, Gianangeli 5, Lattanzi 9, Principi 1, Nociaro 2. All.: Ficiara’

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket  Girls Ancona

Alessandro Elia

Basket Girls Ancona 73 Porto SanGiorgio Basket 23

Di Ufficio Stampa Porto S. Giorgio Basket

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Basket Girls Ancona 73  Porto SanGiorgio Basket  23

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

Basket Girls Ancona 73  PortoSanGiorgioBasket  23

In piena atmosfera Halloween  andiamo incontro a una serata da incubo  ad Ancona, con i primi 15 lunghissimi minuti impiegati a litigare  con tutti i ferri dell’impianto dorico e per le ragazze di Basket Girls Ancona strada abbondantemente spianata all’intervallo lungo. 

Apprezzabile la tenuta d’orgoglio nella seconda parte dell’incontro, ma finale che rimane comunque molto pesante. Un sonoro ceffone al quale dovremo rispondere tornando a lavorare in palestra con un gruppo giovanissimo chiamato a crescere anche attraverso queste battute d’arresto 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Porto San Giorgio Basket 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'