Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

6^giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Dolomiti Energia Trentino 75-79

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

31/10/2021

6^giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Dolomiti Energia Trentino 75-79

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

6^giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Dolomiti Energia Trentino 75-79

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro alla Vitrifrigo Arena nella 6^ giornata di Serie A contro la Dolomiti Energia Trentino non trova il successo che va agli ospiti per 75-79 al termine di 40 minuti intensi.

Coach Luca Banchi manda in quintetto Larson, Sanford, Demetrio, Delfino e Jones. Coach Molin risponde affidandosi a Williams, Reynolds, Flaccadori, Saunders e Caroline.

Il primo canestro del match lo realizza Sanford seguito dalla tripla di Larson. I trentini vanno a segno con Caroline ma è Demetrio da tre punti a permettere ai biancorossi di andare sull’8-2. La bomba di Vee vale l’11-4 che porta coach Molin a chiamare il primo timeout della gara. Jones regala spettacolo con una delle sue grandi schiacciate, Mezzanotte dalla lunga distanza realizza il -4 ospite. Alla fine del primo quarto il punteggio è sul 17-15.

Il secondo periodo inizia con la tripla di Mezzanotte che vale il sorpasso per la Dolomiti Energia. La terna arbitrale fischia un fallo tecnico a coach Banchi, poi Forray si inventa un gran canestro. Tambone dalla lunetta fa 2/2, il capitano bianconero dalla lunga distanza piazza il 19-24. Demetrio in schiacciata accende il pubblico, Trento recupera palla e va a segno con Flaccadori che subisce il fallo di Moretti. Coach Banchi chiama timeout sul 23-30, Reynolds porta i suoi in doppia cifra di vantaggio. Delfino dall’arco realizza il -7. Si va all’intervallo dopo l’1/2 di Larson che a metà gara fissa il punteggio sul 27-40.

Al rientro dagli spogliatoi il tabellone si sblocca con il break di 5-0 firmato Tyler Larson. Trento però risponde con Caroline e Reynolds prima delle triple di Delfino e Sanford. Saunders e Forray portano la Dolomiti Energia sul 38-53 ma capitan Delfino non molla e segna il -12 al 27′. Il 2/2 di Tambone vale il nuovo -10, poi è ancora Carlos a infiammare il pubblico pesarese. Coach Molin chiama timeout a 2’16” dal termine sul 48-56, Larson da tre piazza la bomba del -7. Il terzo quarto si conclude sul 53-61.

Gli ultimi dieci minuti partono con la grande tripla di Delfino per il -5 a cui risponde Forray. Camara cade rovinosamente a terra dopo il fallo da espulsione commesso da Williams. Al posto di Gora entra Larson che fa 0/2. Tambone e Sanford perdono palla in attacco, Flaccadori realizza il 58-70. Delfino e Jones ci credono e riportano la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -9 a quattro minuti dalla sirena finale. L’ennesima tripla del capitano vale il -8, Demetrio fa 1/2 dalla lunetta ma il migliore a rimbalzo è Jones che schiaccia il 68-73. Demetrio in contropiede stampa il 70-73, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha la palla del pareggio. Tambone viene stoppato, Flaccadori dai 6.75 mette il 70-76. A 1’19” dalla fine il numero 12 ospite commette fallo su Moretti che fa 1/2 (71-76) e poi trova alla grande il canestro del -3. Jones è ottimo in difesa, la palla arriva a Delfino che a meno di 30 secondi dalla fine tenta la bomba del 76-76 senza trovarla. I biancorossi commettono fallo su Flaccadori che a 13 secondi dalla sirena conclusiva porta Trento sul 73-78. Timeout per coach Luca Banchi, al rientro sul parquet Caroline a gioco fermo commette il suo quinto fallo, antisportivo. Larson fa 2/2 per il 75-78, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro tenta la bomba del pari con Demetrio che non va a segno. Il numero 71 commette il suo secondo fallo su Flaccadori che fa 1/2. Il match si chiude sul 75-79.

Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Carlos Delfino, autore di 24 punti. Nella prossima giornata – 7^ di andata – la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata in anticipo al PalaDozza per la sfida contro i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna: palla a due in programma alle 20:00 di sabato 6 novembre (diretta TV su Eurosport 2, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ e con radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro Pesaro).

In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi commenta la gara disputata contro i trentini: “Siamo partiti molto bene con tantissima energia colmando il gap fisico-tecnico che ci separa da Trento, poi purtroppo abbiamo perso fiducia e ci siamo mostrati arrendevoli. Non abbiamo mantenuto la lucidità sulla partita, non è semplice rientrare su una squadra così completa come Trento anche se abbiamo giocato un secondo tempo di grande coraggio e determinazione. Purtroppo ci è mancata la necessaria lucidità e precisione, oltre al cinismo in fase offensiva. Nel secondo quarto siamo stati colpevoli di aver smarrito il nostro gioco e la nostra identità di squadra, ovvero quella di essere umili, combattivi e determinati. Abbiamo sofferto la fisicità e l’atletismo di Trento. Sono pronto a combattere con questa squadra e spero di avere lo stesso supporto dato che meritiamo di essere sostenuti, sono sorpreso di quanto percepito attorno a noi”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 75-79 (17-15; 27-40; 53-61)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell, Moretti 3, Tambone 4, Camara 2, Zanotti, Sanford 8, Larson 18, Demetrio 8, Delfino 24, Jones 8 Coach: Banchi

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Bradford 5, Williams 2, Reynolds 12, Conti, Forray 15, Flaccadori 18, Saunders 5, Mezzanotte 8, Ladurner, Caroline 14 Coach: Molin

Arbitri: Martolini, Nicolini, Brindisi

Spett.: 2105

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 31/10/2021

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Dolomiti Energia Trentino

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Coach Luca Banchi presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Dolomiti Energia Trentino

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match casalingo della 6^ giornata del campionato di Serie A che domani alle 18:00 alla Vitrifrigo Arena vedrà i biancorossi sfidare la Dolomiti Energia Trentino (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 1 novembre).

“Questa per noi è stata una settimana intensa di lavoro in palestra dopo aver tratto delle indicazioni utili dal match di sabato scorso a Venezia. L’obiettivo è raggiungere un livello tecnico-tattico necessario per competere contro formazioni impegnate in Europa come Venezia, Trento e Virtus Bologna. I ragazzi devono essere pronti per far vedere cose ancora migliori rispetto a sette giorni fa. In termini di dedizione al lavoro è stata una settimana soddisfacente. Io sto entrando in un nuovo contesto ambientale cercando di non essere troppo invadente, ovvero non perdendo di vista quanto di buono i nostri giocatori sanno fare ma motivandoli in questo periodo di parziale smarrimento. Qui a Pesaro nonostante i numerosi cambiamenti la società ha sempre posto al centro il ruolo dell’allenatore, in squadra abbiamo giocatori di talento ed esperienza e altri che possono vedere la Vuelle come trampolino di lancio per il futuro. Io sono a totale disposizione per rappresentare un asset per questo club”.

“Domani ci attende la sfida contro Trento – ha proseguito Coach Banchi – arrivando al match contro Venezia avevo buone sensazioni poi confermate dal nostro approccio gara e dalla partita stessa. Nel post match abbiamo fatto tante riflessioni, dobbiamo prendere consapevolezza di quanto di buono siamo stati in grado di fare e anche delle cose da correggere. Per la partita di domani dovremo ridisegnare il nostro atteggiamento e approccio alla gara, affronteremo una squadra con ottimi numeri come visto anche nelle due partite di EuroCup, competizione che rappresenta la manifestazione subito ‘sotto’ all’Eurolega. Trento ha tante potenzialità offensive ed è in grado di cambiare assetto e fisionomia con quintetti molto versatili. Per noi sarà una bella sfida ma venderemo cara la pelle. Dobbiamo entrare in campo con tanto desiderio e fame di vittoria”.

“Ho accettato una sfida complessa ma essere l’allenatore di questa squadra mi rende molto orgoglioso. Non voglio fare proclami, mi metto a disposizione di un club, di una città, dei giocatori e di chi vuol bene alla Vuelle con la mia passione e la mia dedizione per far sì che la squadra sia il più competitiva possibile”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 30/10/2021

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'