Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 5^ giornata | Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 37 – 75

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

31/10/2021

LBF, 5^ giornata | Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 37 – 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF, 5^ giornata | Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 37 – 75

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 37 – 75

(Q1 14-21; Q2 23-38; Q3 31-55)

Umana Reyer Venezia: Bestagno 11, Carangelo 4, Thornton, Anderson 8, Petronyte 7, Madera 6, Smorto, Attura, Rescifina ne, Camporeale ne, Penna 1. Coach: Romano

Virtus Segafredo Bologna: Hines-Allen 18, Pasa, Tassinari, Ciavarella, Barberis 6, Laterza 2, Dojkic 16, Battisodo 2, Turner 14, Zandalasini 17. Coach: Lardo

Arbitri: Bartoli Enrico, Lanciotti Valeria, Castellaneta Alexa.

Quinta giornata del massimo Campionato femminile, le V Nere di Coach Lardo sono attese nel big match della 6^ giornata contro le Campionesse d’Italia dell’Umana Reyer Venezia. È il giorno del debutto di Turner, la lunga americana arrivata da poco a Bologna e ad un passo dalla conquista dell’anello.

Primo quarto equilibrato, entrambe le squadre difendono bene e non lasciano spiragli alle loro avversarie, Hines-Allen scatta in contropiede per il più facile dei canestri, 10 a 11 Segafredo dopo i primi 5′ di gioco. Le V Nere continuano a difendere, con Turner che conquista quasi tutti i rimbalzi in difesa, Zandalasini piazza la bomba del +8 ad 1′ dalla prima sirena. La squadra di Coach Romano prova a rimanere a contatto, ma la Virtus non molla di un centimetro, sirena e primi dieci minuti che si chiudono con la Virtus in vantaggio, 14 a 21. I primi tre minuti di secondo quarto sono avari di canestri, solo Zandalasini e Turner sfruttano le penetrazioni nel pitturato avversario portando così sul +12 le loro compagne di squadre. La Reyer non riesce a segnare, in compenso la Segafredo difende ed attacca, Dojkic fa 1/2 dalla lunetta e Virtus avanti di 15 lunghezze (14 a 29). Secondo quarto spettacolare delle V Nere, Pasa stoppa Anderson, Turner e Dojkic finalizzano le azioni in attacco, tutto gira a meraviglia, e il parziale dice + 21 a più di 1′ dall’intervallo lungo. Bestagno e Anderson provano la reazione d’orgoglio, ma la sirena interrompe qualsiasi velleità di rimonta. Primo tempo in archivio con il punteggio di 23 a 38 Virtus. Bologna che continua a difendere alla grande, nell’area bianconera non si passa mentre dall’altra parte le virtussine segnano concretizzando i loro giochi in attacco, +23 Segafredo a 7′ dalla terza sirena (23-46). Madera e Bestagno cercano di tenere in partita le orogranata, ma la rimonta sembra davvero molto difficile, Barberis trova la via del canestro su assist di Battisodo, 2/2 di Dojkic dalla lunetta che vale il +25 al Taliercio, quando macano 3′ e 30” alla fine del terzo quarto (26-51). 1/2 ai liberi per Turner, Hines-Allen strappa la palla da Petronyte e si invola per firmare il +26, time out Venezia. Virtus che continua a difendere alla grandissima, i rimbalzi difensivi sono tutti preda delle bianconere, dall’arco la mira veneta è piuttosto sballata e il terzo quarto termina con il punteggio di 31 a 55. Ultimi dieci minuti di gioco che si aprono con i canestri di Hines-Allen e Zandalasini, in difesa tutte si sacrificano, non passa nulla qui al Taliercio. 1/2 di Zandalasini, contropiede a segno di Turner e Virtus che tocca il +30 a 5′ dalla fine della gara. Segafredo che controlla pienamente il ritmo della gara, la vittoria non è mai stata messa in discussione, espugnato il campo delle Campionesse d’Italia! Finisce 37 a 75 per la Virtus Segafredo Bologna.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 5^ giornata | Il pre partita di coach Lino Lardo

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 5^ giornata | Il pre partita di coach Lino Lardo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 5^ giornata | Il pre partita di coach Lino Lardo

Umana Reyer Venezia – Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 31 ottobre, alle 19.00, Taliercio (Venezia).

Diretta LBF TV (in chiaro canale 411)

Non sarà della partita Sabrina Cinili che sta ultimando il suo percorso di recupero.

Alla vigilia della sfida di domani contro l’Umana Reyer Venezia ha parlato coach Lino Lardo: “Ovviamente le motivazioni sono molto alte, giochiamo contro le campionesse d’Italia, ma sono motivazioni che partono da noi, perché vogliamo fare risultato. Con l’arrivo di Brianna Turner abbiamo sicuramente più equilibrio sotto canestro: è arrivata da poco ma in questi primi allenamenti si è subito integrata bene. Concentrazione ed intensità saranno le due parole chiave per la gara di domani: contro una squadra esperta e forte come Venezia dovremo essere compatte e mature per cercare di portare a casa un grande risultato, soprattutto in trasferta. Siamo determinate, ci siamo allenate bene ed è quello che serve per giocare una partita solida contro una squadra di cui conosciamo benissimo il valore. Le ragazze sono consapevoli di questo, andiamo a Venezia per giocare a testa alta partendo dall’intensità difensiva contro le loro giocatrici più pericolose in attacco.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'