Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Benedetto XIV Tramec Cento 74-72 (12-16; 36-40; 52-51)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs  Benedetto XIV Tramec Cento 74-72 (12-16; 36-40; 52-51)

Foto : Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Unieuro, vittoria contro Cento!

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs  Benedetto XIV Tramec Cento 74-72 (12-16; 36-40; 52-51)

Unieuro Forlì: Giachetti 18, Natali 10, Palumbo 13, Bolpin 11, Hayes 9, Bandini NE, Babacar NE, Benvenuti 4, Serra NE, Carroll JR, Bruttini 2, Pullazi 7. All: Dell’Agnello.

Tramec Cento: Zilli NE, James 20, Tomassini 4, Barnes 16, Dellosto 2, Ranuzzi 14, Re NE, Berti 5, Moreno 11, Gasparin, Guastamacchia NE. All.: Mecacci.

ARBITRI: Boscolo Nale, Ferretti, Giovannetti.

SPETTATORI: 1256.

Vince l’Unieuro, che batte Cento con una gara di sostanza, dinamismo e concretezza e senza Carroll Jr (arrivato a palazzo con 38,5 di febbre e risultato negativo al tampone, che è stato impiegato pochi minuti). Un bel successo davanti ad una cornice di pubblico caldo e sempre pronto a sostenere i biancorossi.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Natali e Benvenuti. Ai canestri di James e compagni, rispondono dalla panchina Bolpin e Pullazi per il pareggio a quota 10. La tripla di Ranuzzi del 12-16 è l’ultimo canestro del quarto ospite, perché l’Unieuro risponde ancora con i punti di Pullazi, Bolpin e Giachetti, per il 18-16 sul quale si chiude il primo quarto.

SECONDO QUARTO. Si ricomincia con cinque punti di Giachetti e un “due + uno” di Kenny Hayes per il 26-21 Unieuro in avvio di periodo. Gli ospiti rispondono guidati da Barnes e James (28-30), ma quattro liberi consecutivi di Palumbo valgono il contro-sorpasso ed il 32-30. Segnano Pullazi e Natali per la Pallacanestro 2.015, ma l’ultimo canestro del quarto è quello di Ranuzzi, 36-40 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Si comincia con la tripla di Palumbo ma, in generale, è un quarto dove si segna poco e nel quale la difesa biancorossa concede solo 6 punti in oltre 9 minuti agli avversari: in attacco, sono i punti di capitan Giachetti e il piazzato di Benvenuti a ridare margine di vantaggio, per il 50-46. Nell’ultimo minuto la schiacciata di James e la tripla di Moreno riportano avanti gli ospiti, prima del canestro di Bolpin che chiude il quarto, 52-51.

QUARTO QUARTO. Giachetti, Bolpin e Palumbo: sono ancora loro a guidare l’attacco Unieuro per il 60-56. Cento rientra, ma la tripla di Natali e i liberi ancora di Palumbo danno nuovo margine ai biancorossi; si entra nei minuti decisivi, e l’Unieuro li affronta da grande squadra. Benvenuti segna in tap-in dopo un gran rimbalzo d’attacco, in difesa Bolpin subisce sfondamento e in attacco Natali ed Hayes segnano due triple consecutive per il 73-63: game – set e match. Nel finale, la Tramec trova il canestro, ma non basta: il finale è 74-72, vince Forlì.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì – Tramec Cento il prepartita coach Sandro Dell’Agnello e Rei Pullazi

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì –  Tramec Cento  il prepartita coach Sandro Dell’Agnello e Rei Pullazi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

In vista della gara di domani contro la Benedetto XIV Cento, coach Sandro Dell’Agnello e Rei Pullazi hanno presentato la partita. Di seguito le loro parole:

Sandro Dell’Agnello (All. Pallacanestro 2.015): “Dobbiamo dare tutto noi stessi con tutta l’energia possibile, portando in campo quella voglia di riscatto vista negli allenamenti fatti in questi giorni. Da qui poi partono gli aspetti tecnici e tattici di una partita che ci mette davanti un avversario in palla, ma che dobbiamo battere per tornare alla vittoria. Con energia, personalità, e la vicinanza del nostro pubblico è quello che faremo”.

Rei Pullazi (Pallacanestro 2.015): “Sarà una partita importante che giocheremo davanti al nostro pubblico, e vogliamo riprendere il nostro cammino. È un derby, quindi una partita particolare, nella quale affronteremo una squadra ostica che ha alcuni riferimenti offensivi importanti, ma che fa del collettivo la sua vera forza. Noi dobbiamo ritrovare la nostra energia e la nostra aggressività, e fare affidamento alla nostra difesa, aspetto che ci permetterà di essere concreti anche in attacco”.

ARBITRI: Boscolo Nale Enrico, Ferretti Fabio, Giovannetti Giulio.

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, conosceremo meglio Rei Pullazi e ci sarà una pagina dedicata al nostro #NewPartner Cosimo Rivizzigno di “Forlì Centro Città”. E poi il punto sulle giovanili, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

GIRONE ROSSO – 5° GIORNATA

Unieuro – Cento

Latina – Eurobasket

Ravenna – Verona

Ferrara – San Severo

Stella Azzurra – Scafati

Nardò – Chieti

Chiusi – Fabriano

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'