Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Limonta Costa Masnaga vs Faenza Basket Project E-Work 69-64 (18-15, 16-15, 13-21, 22-13)

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Limonta Costa Masnaga  vs Faenza Basket Project E-Work  69-64 (18-15, 16-15, 13-21, 22-13)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Limonta Costa Masnaga  vs Faenza Basket Project E-Work  69-64 (18-15, 16-15, 13-21, 22-13)

L’E-Work esce sconfitta dal parquet di Costa Masnaga al termine di una gara equilibratissima, decisa solamente nel finale. Le faentine cadono 69-64 dopo aver condotto anche di 8 lunghezze, nonostante la doppia doppia di Jori Davis (17 punti e 10 rimbalzi) e la doppia cifra per Policari e Cupido.

Primo tempo di totale equilibrio tra le due formazioni, con Costa che sembra leggermente meglio nei primi 10 minuti e chiude avanti di 3 la frazione. Nel secondo periodo la partita diventa molto fisica, con l’impatto di Davis e Pallas che è fondamentale per le bianconere a rimbalzo. Per le padrone di casa la protagonista assoluta è la solita Matilde Villa, che ispira gli attacchi della squadra di Seletti e permette alle compagne di chiudere avanti 34-30 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi è l’E-Work a fare la voce grossa, piazzando un break importante e ribaltando l’inerzia del match, sospinta sempre da Davis e dal gruppo delle italiane. Faenza tocca anche le otto lunghezze di vantaggio, ma non riesce ad amministrare al meglio.

Costa trova le energie per rientrare e addirittura sorpassare, con Jablonowski assoluta protagonista del finale. Le due triple sul finale della numero 11 gelano le speranze faentine. Non serve a niente il pareggio di Davis firmato a 20” dalla fine, sono le lombarde a festeggiare e a portare a casa due punti importanti. Alla palestra comunale finisce 69-64.

Prossimo impegno per Faenza sabato 6 contro la Reyer Venezia.

Tabellino Costa Masnaga: Toffali 11, Villa M. 16, Jablonowski 13, Allievi 6, Vaughn 12, Spreafico N.E., Villa E. 7, Osazuwa, Caloro, Balossi, Jackson 4

Tabellino Faenza: Pallas 7, Cappellotto, Cupido 12, Castello 4, Davis 17, Morsiani N.E., Policari 13, Manzotti 2, Llorente 9, Porcu

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Serie A1, 5a giornata: il prepartita di Costa Masnaga – Faenza

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Serie A1, 5a giornata: il prepartita di Costa Masnaga – Faenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

L’E-Work si appresta a tornare in campo dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno sul parquet del Cattani contro la Famila Schio.

Per le bianconere domani in programma la trasferta lombarda in quel di Costa Masnaga, contro la giovane ed interessante squadra di coach Paolo Seletti, dove spicca tra tutte il talento della giovanissima Matilde Villa, già protagonista in A1 da un paio di stagioni con la maglia biancorossa.

Queste alcune dichiarazioni del coach faentino alla vigilia del match:

”Sarà una partita dove dovremo mettere chiaramente attenzione alla difesa sulle situazioni di 1vs1. Loro sono molto brave a correre e andare in contropiede e anche a gestire il ritmo in una sorta di transizione secondaria.

A difesa schierata una delle chiavi potrebbe essere limitare le penetrazioni di Villa e stare attenti alle situazioni in cui Jackson può portarci a giocare sia fuori dai tre punti che dentro l’area. Bisogna limitare le palle perse e il numero dei possessi offensivi, quello che vogliono loro è portarti a forzare il ritmo per cercare di sporcare palloni e recuperarli per andare in campo aperto.

Cercheremo di stare attenti e di fare una gara quantomeno tatticamente intelligente.”

Entrambe le squadre arrivano da un ko e sono appaiate in classifica a quota 2. Costa Masnaga ha infatti vinto solamente all’esordio sul campo di Sassari, per poi però trovare solo sconfitte nelle uscite successive, compresa l’ultima contro GEAS.

Palla a due in programma alle 18 presso la Palestra Comunale di Costa Masnaga.

Direzione di gara affidata ai signori Puccini, Culmone, Attard.

Diretta su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'