Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Finale Emilia vs Basket Cavezzo Acetum 80-69

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Basket Finale Emilia   vs  Basket Cavezzo Acetum    80-69

Valeria-Zanoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Le Piovre cadono nel derby a Finale (80-69)

Basket serie B femminile Girone B, 3° giornata di andata, domenica 31 ottobre

Basket Finale Emilia   vs  Basket Cavezzo Acetum    80-69

(27-9, 44-26, 60-49)

BASKET FINALE EMILIA: Bozzoli 4, Sacchetti 3, Bozzali 4, Bergamini, Gavagna 13, Benedusi 18, Cadoni 13, Todisco 11, Pincella 14, Guerra. Allenatore Bregoli

BASKET CAVEZZO: Siligardi 8, Bassoli 1, Zanoli 22, Berra, Balboni, Kolar 13, Righini, Aligante, Maini 8, Andreotti 4, Cariani 3, Bellodi 10. Allenatore Ganzerli

Arbitri: Scandellari e Buresta di Bologna

Note: Uscite per 5 falli Kolar e Andreotti

FINALE EMILIA – Cavezzo cede il passo a Finale nel derby della Bassa modenese: decisivo il parziale di 27-9 siglato dalle padrone di casa nei primi dieci minuti, capace di orientare pesantemente il match. Le Piovre però nel secondo tempo trascinate da Zanoli hanno compiuto una gran rimonta, arrivando sul -1 a 2 minuti dalla fine, prima dell’ultima e risolutiva accelerazione di Finale, al primo successo in questo campionato.

Le giovani Piovre nella prima frazione non sono riuscite a trovare le contromisure a Todisco, Benedusi, Cadoni e Gavagna, finendo ben presto in doppia cifra di svantaggio. Nel secondo quarto le ragazze di coach Ganzerli col passare dei minuti trovavano invece il modo di frenare le avversarie. Dopo la pausa lunga ecco emergere Siligardi, Bellodi e Kolar: ben innescate da Zanoli, siglavano un parziale di 23-16 utile a tenere aperta la gara. L’onda giallonera proseguiva anche nell’ultimo quarto, ma la rimonta si arrestava sul più bello; sull’altro fronte Gavagna e Pincella segnavano i punti della staffa.

Le Piovre torneranno in campo sabato prossimo 6 novembre a Cavezzo alle ore 20.30 per il match con la Libertas Rosa Forlì.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Acetum Cavezzo

Carlo Grilli

Basket Cavezzo Acetum - Piovre , domenica derby a Finale Emilia

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

30/10/2021

Basket Cavezzo Acetum - Piovre , domenica derby a Finale Emilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket Cavezzo Acetum - Piovre , domenica derby a Finale Emilia 

Tempo di derby della Bassa: le Piovre scendono in campo a Finale Emilia per dare continuità alla buona prova fornita la scorsa settimana. Le padrone di casa dal canto loro vorranno cogliere la prima vittoria stagionale dopo essere state fermate nei primi due turni dalle due favorite del girone: Libertas Forlì e Magika Castel San Pietro.   

Il match sfugge ad ogni pronostico; ogni derby fa storia a sé. 

Royal Basket Finale Emilia – Basket Cavezzo si gioca domenica 31 ottobre alle ore 17.30 al PalaLucaToni in via della Rinascita a Finale Emilia. Arbitreranno la gara i signori Scandellari e Buresta di Bologna.   

Il programma della 3° giornata di andata del girone B di serie B femminile:  

Basket Finale Emilia – BASKET CAVEZZO, SBS Piumazzo – Magika Castel San Pietro, Libertas Forlì – BSL San Lazzaro.   

Classifica: Magika Castel San Pietro, Libertas Forlì 4, SBS Piumazzo, BASKET CAVEZZO 2, BSL San Lazzaro, Finale Emilia 0. 

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'