Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Berna Bologna - APAV BCC Fano 3-1 (16-25; 28-26; 25-22; 25-18)

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

01/11/2021

VTB Berna Bologna   -  APAV BCC Fano  3-1 (16-25; 28-26; 25-22; 25-18)

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

AL PALA LERCARO DI BOLOGNA LA SERIE B2 VTB BERNA SUPERA FANO 3 A 1

VTB Berna Bologna   -  APAV BCC Fano  3-1 (16-25; 28-26; 25-22; 25-18)

Tabellino: VTB BERNA: Bernardeschi 4, Ciccarelli 12, Campisi 9, Tonelli 9 , Conte 17, Ugolini 11, Ba 3,Sgarzi, Rollo, Orioli, Bongiovanni, Laporta (L) Garagnani(L2)

Grande vittoria per la serie B2 VTB Berna che nel primo match interno della stagione (disputato sabato 30 ottobre al Pala Lercaro di Bologna) ha superato l’Apav Bcc Fano per 3 a 1. Grazie ad una buona prova tecnica e il giusto approccio agonistico/mentale la squadra allenata da Zappaterra e Quaia ha conquistato i primi tre punti del campionato e ha regalato numerose emozioni al pubblico di casa.

La sintesi della partita:

Partenza in salita per la formazione bolognese che nel primo set ha faticato ad esprimere il proprio gioco e complice anche "l'’aggressività" messa in campo dalla squadra avversaria ha ceduto per 25 a 16 .Immediata è stata la reazione di Capitan Conte e compagne che hanno iniziano la seconda frazione molto determinate, mettendo subito pressione alle marchigiane. Le ragazze del VTB grazie ad una buona efficacia (in attacco e a muro) sono riuscite a conquistare un vantaggio abbastanza consistente (9 a 4). Nonostante il buon inizio del Vtb, la squadra allenata da Elisa Cella non si è arresa e ha recuperato (trovando il pareggio nella seconda metà del set, 19-19). Il finale del secondo periodo è stato molto combattuto, entrambe le squadre hanno lottano su ogni pallone e al termine il Vtb si è aggiudicato il parziale con il punteggio di 28 a 26. La formazione allenata da coach Zappaterra è riuscita a conquistare anche la terza e la quarta frazione , chiudendo cosi l’incontro 3 a 1 (contro un comunque ottimo Fano che ha concesso davvero poco alle bolognesi.)

Le dichiarazioni del tecnico Andrea Zappaterra al termine dell’incontro: “Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, come anticipato già in fase di presentazione non era una partita facile perché avevamo di fronte una squadra molto esperta che ha un’ottima organizzazione muro-difesa e tende a sbagliare davvero molto poco . La squadra è partita "contratta" nel primo set e ha commesso molti errori diretti che ci hanno condizionato. Ciò che ha fatto la differenza è stata la nostra correlazione muro-difesa e soprattutto la grinta e la determinazione che abbiamo messo in campo”.

Anche la giovane schiacciatrice/opposta Caterina Tonelli, autrice di 9, punti ha commentato la vittoria conquistata contro la formazione marchigiana: “Oggi siamo entrate in campo molto motivate e determinate, il nostro obiettivo era quello di riscattarci immediatamente dopo la sconfitta di sabato scorso sul campo dell’Anderlini. Abbiamo lottato su tutti i palloni perché volevamo assolutamente conquistare questa vittoria davanti al nostro pubblico. Adesso dobbiamo continuare con questa grinta e determinazione”.

Prossima gara: sabato 6 novembre ore 20.30 a Sassuolo sul campo del Volley Academy. 

 

Ufficio Marketing VTB 

Chiara Orzeszko

3° Giornata : Presentazione incontro Volley Team Bologna Berna vs Apav Bcc Fano

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

29/10/2021

3° Giornata : Presentazione incontro Volley Team Bologna Berna   vs  Apav Bcc Fano

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

 

Sabato 30 ottobre alle 20.30 al Pala Lercaro di Bologna (Villa Pallavicini ) la formazione del Volley Team Bologna ospiterà l’Apav Bcc Fano. Per le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia sarà la prima sfida interna della stagione 2021-2022. 

La formazione rosso-blu’, reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata sabato scorso sul campo dell’Anderlini Modena cercherà di riscattarsi proprio contro le marchigiane, reduci da due sconfitte di cui una 3 a 1 e una al tie-break. 

Le parole di coach Andrea Zappaterra in vista del match: “Le ragazze hanno lavorato molto bene in palestra, siamo reduci da una sconfitta contro l’Anderlini. La partita non è andata come speravamo ma questa settimana la squadra si è preparata al meglio per la sfida interna contro Fano. La formazione marchigiana è una squadra molto esperta; ha iniziato il campionato con due sconfitte di cui una al tie-break ma ha affrontato due tra le squadre più qualitative del girone (due formazioni di Ravenna) . Sicuramente non sarà una partita facile quindi dovremo affrontarla con il giusto approccio. Le ultime sedute di allenamento settimanali sono state incentrate prevalentemente sulla fase battuta-punto e fase cambio palla”. 

Anche il capitano del Volley Team Bologna Anna Conte ha sottolineato che quella di sabato non sarà una partita semplice, ma che la squadra si è allenata duramente questa settimana ed è pronta ad affrontare il match “casalingo” con il giusto spirito. 

Anna Conte bolognese classe 1997 gioca nel ruolo di schiacciatrice e ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni nel Volley Pianura a Minerbio e successivamente è passata all’Idea Volley Bologna dove da giovanissima ha giocato in serie C. Nelle stagioni precedenti ha giocato in B2 a Lodi, Mantova e Reggio Emilia. Con la maglia di Mantova ha conquistato la promozione in serie B1. 

“Tornare a Bologna per me è stato bellissimo, mi mancavano le ragazze e la società. Al Volley Team Bologna ho trovato un gruppo molto coeso e siamo tutte molto motivate per l’esordio davanti al nostro pubblico”. Queste le parole della schiacciatrice sul ritorno a Bologna. 

(L’incontro contro Fano sarà la terza giornata del campionato di serie B2 e seconda partita per il VTB in quanto nella prima giornata, disputata il 16 ottobre scorso, la formazione bolognese ha osservato il turno di riposo) . 

 

 

Chiara Orzeszko

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'