Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Pallavolo Faenza : Risultati Tecnoprotezione (serie C femminile) e Stampamondo (serie D maschile)

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Pallavolo Faenza : Risultati Tecnoprotezione (serie C femminile) e Stampamondo (serie D maschile)

 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

PRIMA VITTORIA PER LA STAMPAMONDO

SERIE C FEMMINILE

Tecnoprotezione Faenza 0  Lachiter Argelato 3

(18-25; 20-25; 16-25)

FAENZA: Goni 5, Betti 3, Solaroli 5, Zama 2, Spada 3, Tortolani 5, Baldani 7, Bertoni, Scardovi 3, Guardigli, Seganti (L2) ne, Biondi (L), Zani, D’Agostino. All.: Casadei

La Tecnoprotezione si presenta alla sfida con Argelato sempre orfana  del secondo palleggiatore Melandri, ma reduce da una bella vittoria contro il Lugo. 

A differenza della partita precedente però Faenza parte con la diagonale Zama palleggiatrice e Betti opposto e conferma le altre cinque giocatrici, Spada e Tortolani al centro, Solaroli e Goni ‘di mano’ e Seganti libero. 

La Tecnoprotezione mette subito in campo grande determinazione, ma l’Argelato non si fa sorprendere e tiene bene il campo. Si avanza progressivamente con una alternanza di buone giocate da ambo le parti fino al 9-9 poi  Faenza commette qualche errore di troppo, le ospiti non sbagliano nulle e piazzano il break decisivo. A nulla valgono gli incitamenti del pubblico numeroso sugli spalti e i cambi e i tempi chiesti da Casadei. Faenza non riesce a recuperare lo svantaggio e perde il primo parziale 16-25.

Nel secondo set le faentine ripartono con Scardovi opposto, Spada al centro con Baldani, tenuta in panchina nel set precedente e utilizzata prima come seconda palleggiatrice con successo, per dare una scelta maggiore a Zama. Le squadre partono bene entrambe come nel primo parziale. Argelato batte molto bene mentre la ricezione di Faenza è sempre un po’ ‘sporca’. Tuttavia, nonostante i troppi errori in battuta della Tecnoprotezione, si avanza come sempre fino a metà set alla pari quando l’Argelato con alcune giocate di esperienza mette a segno la fuga decisiva e si porta 22-17. A questo punto tre muri di Baldani regalano punti d’oro e riportano Faenza a ridosso di Argelato, che però non perde lucidità vincendo il set  25-20.

Nel terzo parziale Casadei riparte con la formazione dela prima frazione lasciando in panchina Spada, poco incisiva, per Tortolani. Il set è praticamente la fotocopia dei precedenti. All’esperienza delle bolognesi, Faenza non sopperisce con una determinazione maggiore, ma anzi si abbatte e anche il terzo parziale si chiude come il primo 25-16.

 “Che questa partita fosse difficile lo sapevamo – afferma coach Roberto Casadei -: Argelato ha tante giocatrici molto più esperte delle nostre. Quello che non mi è piaciuto, è che ci si deve credere sempre fino alla fine e non mollare se gli altri fanno qualche punto in più. Io vorrei che noi uscissimo dalla partita sempre contente e senza rimpianti: questo è possibile solo se diamo non il 100% , ma il 110%. Credo sia un problema di testa e non è facile da correggere. Contro Argelato non l’abbiamo fatto e non siamo contenti”.

Nel prossimo turno la Tecnoprotezione giocherà sabato 6 novembre alle 21 in casa del Progresso Bologna.

Classifica: Argelato 8; Progresso Bologna 7; Castenaso* 6; Massa Lombarda 5; Russi* e Ferrara 4; Villanova, Pontevecchio Bologna e Faenza 3; Budrio 2; Lugo 0. * già riposato

SERIE D MASCHILE

Stampamondo Faenza 3

Orbite Volley Ravenna 1

(27-25; 25-10; 23-25; 25-18)

FAENZA: Cicognani 18, Alpi 6, Righini 12, Rossi F. 16, Laghi 8, Orlandi 2, Zannoni S. 2, Zama 3, Lassi 1, Balducci 1, Tomei ne, Rossi M. (L1), Dalmonte (L2) ne. All.: Raggi

Prima vittoria in campionato per la Stampamondo. La squadra di Raggi gioca un’ottima partita conquistando tre punti d’oro per la classifica e per il morale. Un primo set combattuto fino all'ultimo punto vinto 27-25 porta grande entusiasmo ai faentini, che si aggiudicano il secondo 25-10 con grande facilità.

Nel terzo, un leggero calo permette all’Orbite Ravenna di accorciare le distanze (25-.23), ma i faentini sono determinati e grazie al gioco fluido, chiudono i conti nell’ultimo set vincendolo 25-18.

Nel prossimo turno la Stampamondo ospiterà il Savena Pallavolo Bologna, gara in programma giovedì 4 novembre alle 20.30 alla palestra Strocchi di Faenza.

Classifica: Atlas San Zaccaria 9; Facile Volley 7; Foris Index Involley* e Forlì Volley 6; Pietro Pezzi Ravenna 5; Stampamondo* e Pallavolo Budrio 3; Argenta Volley* e Savena Pallavolo 2; Orbite Volley Ravenna e Padiatrica Bologna 1; * già riposato

 

Luca Del Favero

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'