Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Faenza Basket Project 61 – 53 Vis Nova Ferrara

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

02/11/2021

Faenza Basket Project  61 – 53 Vis Nova Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Faenza Basket Project  61 – 53 Vis Nova Ferrara

Le nostre Girls di serie C riprendono da dove avevano dovuto lasciare ormai 18 mesi fa: vittoria al Bubani, contro una coriacea Vis Ferrara, ottenuta dopo 3 quarti equilibrati, con un break a metà dell’ultimo periodo figlio di grinta e voglia di vincere!

Squadra con molte facce nuove ( Silvia Caccoli, un lusso per la categoria, giovani promettenti, 2003 e 2004, graditi ritorni), dopo le partenze, per vari motivi, di giocatrici importanti….

Avvio comprensibilmente un pò teso, di fronte al pubblico di casa, gioco ancora in fase di costruzione, con fasi di buona intensità alternate a molte disattenzioni difensive e a qualche palla persa di troppo, che hanno consentito molte ripartenze alle ragazze Ferraresi, come sempre molto determinate.

Grande comunque la grinta e la determinazione, come già detto, di tutte le ragazze scese in campo, come dimostra anche il tabellino, con tutte le giocatrici impegnate iscritte a referto!

Prossimo impegno, domenica 7/11, sul difficile campo di Vigarano….VAMOS GIRLS!!!

Tabellino finale:

FAENZA: Ferruzzi 2, Bornazzini 4, Minguzzi 3, Manaresi 14, Chiarini 2, Panzavolta 10, Spataro 4, Fiorani 2, Sangiorgi 8, Bettini 2, Caccoli 8, Ballardini 2

All. Morigi/Fino

VIS FERRARA: Colombani 8, D’Aloja 11, Salzano 4, Gualiumi ne, Zampini 13, Loiacono 6, Zerbini 2, Boarini, Salvadego 4, Targa 4, Perfetto

All. Frignani/Bandini

 

Parziali: 19-19; 8-6; 10-14; 24-14.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Faenza Basket Project Girls – Vis Rosa Ferrara 61 – 53

Di Ufficio Stampa Vis Rosa Ferrara Basket

Pagina 1 di 1

02/11/2021

Faenza Basket Project Girls – Vis Rosa Ferrara           61 – 53

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Vis Rosa Ferrara sfiora l'impresa a Faenza 

Nella serata di Halloween le ragazze Vis portano a casa solo uno scherzetto e nessun dolcetto dal pala Bubani di Faenza.

Aldilà del punteggio sfavorevole la squadra di coach Frignani può comunque trarre confortanti risposte dalla partita contro le faentine.

Non è mancato il carattere, contro una forte squadra che poteva contare su una lunga appena scesa dalla serie a1 come Caccoli. Le ferraresi hanno risposto colpo su colpo rimanendo punto a punto fino agli ultimi 3’ di partita.

La poca lucidità nel finale, dovuta ad una rotazione forzatamente corta (sono quattro le ragazze Vis infortunate), permettono a Faenza di piazzare il break decisivo negli ultimi minuti di gioco.

Il punteggio finale è il maggior divario della serata tra le due formazioni a dimostrazione dell’equilibrio vissuto. Perciò qualche rimpianto per l’occasione perduta ma incoraggianti sensazioni per il proseguimento della stagione. Prossimo incontro sabato 6 Novembre ore 21 al Palapalestre di Ferrara contro la formazione di Cesena (vittoriosa nella prima giornata contro Ravenna).

Faenza Basket Project Girls – Vis Rosa Ferrara           61 – 53

Parziali: (21-19;29-25;39-39)

Tabellino:

Faenza Basket Project Girls : Ferruzzi 2, Bornazzini 1, Minguzzi 3, Maranesi 17, Chiarini 2, Panzavolta 10, Spataro 4, Fiorani 2, Sangiorgi 8, Bettini 2,  Caccoli 8, Ballardini 2. Allenatore: Morigi.

Vis Rosa Ferrara : Colombani 8, D’Aloja 13, Salzano 4, Gualiumi, Zampini 13, Loiacono 4, Zerbini 2, Boarini , Salvadego 4, Targa 5, Perfetto. Allenatore: Frignani, Assistenti: Brandini, Menghini.

 

Area Comunicazione e Stampa

Vis Rosa Basket Ferrara

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'