Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Volley 2001 Garlasco- Geetit Pallavolo Bologna 3-0 ( 25-14; 25-20; 25-17)

Di Ufficio Stampa Geetit Pallavolo Bologna

Pagina 1 di 1

02/11/2021

Volley 2001 Garlasco- Geetit Pallavolo Bologna 3-0 ( 25-14; 25-20; 25-17)

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

KO BOLOGNA AL PALARAVIZZI 

Volley 2001 Garlasco- Geetit Pallavolo Bologna 3-0 ( 25-14; 25-20; 25-17)

Geetit Bologna: Boesso 3; Soglia 1; Maretti 11; Bonatesta 4; Venturi 2; Marcoionni 6; Spagnol 6; Poli (L); Ghezzi; Zappalà; Trigari, Dalmonte,Conci n.e.

Volley 2001 Garlasco: Taramelli (L); Porcello 7; Crusca 9; Magalini 15; Mellano 6; Puliti 13; Petrone 3; Moro; Testagrossa; Miglietta, Resegotti, Coali, Giampietri; Regattieri n.e.

La Geetit cade a casa del Volley 2001 Garlasco nel posticipo della quarta giornata del campionato di serie A3 Credem Banca. Al PalaRavizzi Bologna subisce la prima sconfitta per 3-0 contro una formazione che ha saputo mettere in difficoltà i felsinei a partire dai primi tocchi. 

Il match in pillole:

Il ritmo del match parte subito caldo con entrambe le formazioni aggressive al servizio, quello di Crusca, in particolare, segna il primo vantaggio sostanzioso di Garlasco: 10-6. Mentre la squadra lombarda mantiene alto il ritmo dai 9 metri e cresce in tutto il resto dei fondamentali la Geetit fatica ad arginare l’attacco di Puliti e compagni e non riesce a chiudere palloni. Magalini  segna il divario decisivo al servizio con 3 ace e porta Garlasco su 19-12. Il set si chiude 25-14 con un attacco out di capitan Marcoionni.

Il secondo parziale inizia ancora con grandi prestazioni in attacco dei padroni di casa. Coach Asta prova a cambiare le carte in gioco e sostituisce Boesso con Bonatesta. Bologna cresce e ricuce le distanze su 14-14 con l’ace di Andrea Cogliati; Maretti firma punti importanti ma Petrone serve bene i suoi che, con una percentuale di squadra del 60% in attacco, chiudono il set 20-25.

Il terzo parziale assomiglia molto al primo, Bologna gioca punto a punto nei primi frangenti del set (8-7) ma di nuovo le prestazioni in attacco degli avversari mettono in difficoltà i rosso blu che cadono 25-17 e 3-0.

Federico Poli: “ Garlasco è stata brava a metterci in difficoltà fin da subito, dal canto nostro abbiamo giocato un brutta partita sotto quasi ogni punto di vista, la classica sconfitta da archiviare per pensare subito al match successivo, nel nostro caso all’appuntamento di Lunedì 8.” 

Coach Andrea Asta:" Faccio i miei complimenti alla squadra avversaria per la bella prestazione durante l’intera partita. C’hanno lasciato veramente poco spazio per esprimere il nostro gioco complice anche una giornata sicuramente non positiva in attacco e a muro. Testa alla prossima partita contro un altra corazzata molto ostica.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Geetit Pallavolo Bologna

Geetit Pallavolo Bologna al PalaRivazza per la sfida contro Garlasco

Di Ufficio Stampa GEETIT Pallavolo Bologna

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Geetit Pallavolo Bologna al PalaRivazza per la sfida contro Garlasco

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Dopo la vittoria interna, è tempo di accendere i motori per la trasferta lombarda di Lunedì 1 Novembre. 

La GEETIT Pallavolo Bologna sarà ospite,  oggi alle ore 16:00, di un’altra neopromossa del campionato, il Volley 2001 Garlasco, forte di una vittoria in terra Piemontese per 3-0 ai danni della Parella Volley Torino. 

 La squadra di casa, nonostante il recente esordio in serie A, è una formazione che tanto può sorprendere in questa stagione,come dimostrato dalla recente prestazione al PalaGrotta.

Le loro spiccate abilità al servizio e nella fase di attacco obbligano i felsinei a concentrare molte forze nei fondamentali di seconda linea. Il sistema muro-difesa di Bologna, punto forte nei set vinti della squadra, dovrà essere riproposto senza perdere la concentrazione anche quando l’opposto Magalini supererà le mani del muro di Capitan Marcoionni e compagni. 

Bologna si trova alle porte di un’altra sfida tra neopromosse pronte a darsi battaglia, conscia dei propri punti forti e di dover affrontare una squadra ostica che non lascia grandi margini di errore. 

Pietro Soglia: “La prima vittoria interna ci ha sicuramente dato fiducia, soprattutto per il modo in cui è arrivata, ciò dimostra che nella pallavolo può succedere di tutto: anche sotto di 8 punti si può rimontare e vincere la partita. 

Ora ci aspetta una trasferta molto complicata contro Garlasco, sarà una gara molto impegnativa per molti aspetti; noi dovremo partire determinati, carichi al massimo e pensare punto dopo punto cercando di rimanere sempre lucidi e commettere pochi errori. 

In queste prime partite abbiamo avuto alti e bassi sia dal punto di vista del gioco che della concentrazione. 

Fisicamente stiamo affrontando molto bene il campionato e questo si vede dal fatto che abbiamo disputato due tie break e vinti entrambi, quindi le energie non ci mancano. 

Dobbiamo invece lavorare di più sull'aspetto mentale, partire fin dal primo punto determinati e superare i momenti di difficoltà di squadra, la quale deve diventare il nostro punto di forza.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Geetit Bologna 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'