Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Parma Basket Project vs Valtarese Basket Roby Profumi 68 – 54

Di Ufficio Stampa Valtarese Basket

Pagina 1 di 1

02/11/2021

Parma Basket Project  vs   Valtarese Basket Roby Profumi  68 – 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Parma Basket Project  vs   Valtarese Basket Roby Profumi  68 – 54

(20-16; 35-30; 52-40)

Parma Basket Project  : Cagossi 20, Capelli 10, Minari 7, Barsotti 8, Zimbardo 17, Stefanini, Mastrototaro, Dodi G., Ferrarini 6, Dodi B., Soncini, Di Giorgio ne. All. Franchini.

Valtarese Basket Roby Profumi : Piscina 9, Bozzi 6, Crivaro 6, D’Ambros 19, Ferrari Gia. 4, Giacopazzi 8, Mezini, Vignali 2, Ferrari V., Ferrari Giu ne. All. Scanzani.

 

Nulla da fare per la Roby Profumi in quel di Vicofertile contro il Parma Basket Project nello spareggio tra le formazioni ancora a zero punti in classifica. Le ragazze di coach Scanzani hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo una gara disputata sempre nel tentativo di riprendere le giovani ducali. Il risultato finale Profumi che ha dice Parma Basket Project 68 Roby Profumi 54 ma ad onor del vero c’è da sottolineare come la Roby Profumi non abbia mai mollato e lo scarto di 14 punti non rappresenta il vero divario tra le due formazioni. Sicuramente la maggior precisione al tiro, soprattutto dalla lunga distanza, e i diversi rimbalzi offensivi concessi alle padrone di casa hanno permesso a Parma Basket Project di avere la meglio su di una Roby pagato a caro prezzo l’infortunio a Bozzi, occorso nel secondo parziale, quando la Roby Profumi era riuscita a portarsi avanti di quattro punti. Per l’esterna bianco blu in settimana dovrebbe essere stilata la prognosi e si spera che possa trattarsi solamente di una contusione al ginocchio, già operato al crociato e al menisco; ha pesato anche l’assenza di Scanzani e lo zero su dieci dal tiro da tre punti. Note positive arrivano da D’Ambros, Piscina e dalla giovanissima Giacopazzi che gara dopo gara sta dimostrando il suo enorme potenziale. 

La cronaca della gara vede Parma Basket Project subito aggressivo mentre la Roby Profumi fatica a tenere sotto le plance l’atletismo delle padrone di casa. Dopo 7’ le ducali conducono per 17 a 8. Fortunatamente la Roby Profumi reagisce e con un parziale di 9 a 3 si riporta sotto a fine primo quarto. Nel secondo periodo la Roby Profumi riesce a superare le padrone di casa per il massimo vantaggio della gara sul 26 a 22 del 3’ del secondo quarto. Arriva l’infortunio per Bozzi e la Roby Profumi ne risente. Parma piazza un break per il 35 a 30 di fine primo tempo. Nella seconda parte della gara la Roby Profumi prova tutte le carte a sua disposizione ma Cagossi, Zimbardo e Capelli tengono a distanza le borgotaresi. Il finale vede Parma Basket Project allungare sino al 68 a 54 di fine partita. 

Per la Roby Profumi ora si attende la gara contro Fiorenzuola, in programma domenica 7 novembre al PalaRaschi, per provare a muovere la classifica.

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket 

Parma Basket Project vs Valtarese Basket Roby Profumi 68 – 54

Di Ufficio Stampa Parma Basket Project

Pagina 1 di 1

02/11/2021

Parma Basket Project  vs Valtarese Basket Roby Profumi   68 – 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Parma Basket Project  vs Valtarese Basket Roby Profumi   68 – 54

(20-16; 35-30; 52-40)

Parma Basket Project : Cagossi 20, Capelli 10, Minari 7, Barsotti 8, Zimbardo 17, Stefanini, Mastrototaro, Dodi G., Ferrarini 6, Dodi B., Soncini, Di Giorgio ne. All. Franchini.

Valtarese Basket Roby Profumi : Piscina 9, Bozzi 6, Crivaro 6, D’Ambros 19, Ferrari Gia. 4, Giacopazzi 8, Mezini, Vignali 2, Ferrari V., Ferrari Giu ne. All. Scanzani.

Prima vittoria stagionale per le ragazze della Serie B che nonostante l’assenza di Musiari e Nibbi portano a casa la partita.

Nota di merito per Delia Capelli con 10 punti e Chiara Cagossi (MVP) che ha trascinato la squadra con 20 punti. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Parma Basket Project

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'