Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Trasferta a Modena per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Di Ufficio Stampa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Pagina 1 di 1

03/11/2021

Trasferta a Modena per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Quarta giornata e seconda trasferta per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mercoledì 3 novembre alle ore 20.30 nel 77° campionato di SuperLega Credem Banca (Diretta Volleyball World) contro i canarini modenesi.

Tra le due squadre si tratta del quinto incontro con all’attivo quattro successi per i marchigiani Campioni d’Italia in carica. 

A presentare il match Edoardo Caneschi, centrale di origine aretina alla sua prima stagione in maglia biancorossa, che aderisce al “Movember” (da moustache -baffi- e november), evento annuale che si svolge nel mese di novembre per sensibilizzare, raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata e altre patologie. Simbolo di questa campagna sono i baffi che Edoardo Caneschi, centrale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza porterà per tutto il mese di novembre. 

EDOARDO CANESCHI: “Stiamo lavorando molto bene in palestra e stiamo cercando di limitare gli errori in battuta. Stiamo mettendo grinta su ogni pallone per cercare di migliorare la difesa. L’arma vincente contro Modena sarà la perseveranza e la pazienza. Sappiamo che è una squadra molto forte e non sarà facile fare tanti punti, dovremo saper aspettare e sfruttare le occasioni.”

In carriera tutte le competizioni: 6 (5 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena, 1 successo Gas Sales Bluenergy Piacenza)

EX: Dragan Stankovic a Piacenza nel 2019/2020; Maxwell Philip Holt a Modena nel 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020.

A CACCIA DI RECORD:

In carriera tutte le competizioni: Pierre Pujol - 13 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Alessandro Tondo - 25 punti ai 1700 (Gas Sales Bluenergy Piacenza; Maxwell Philip Holt - 5 battute vincenti ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Edoardo Caneschi - 6 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza) .

Classifica

Itas Trentino 9, Gas Sales Bluenergy Piacenza 7, Vero Volley Monza 7, Sir Safety Conad Perugia 6, Kioene Padova 5, Cucine Lube Civitanova 4, Leo Shoes PerkinElmer Modena 3, Allianz Milano 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Top Volley Cisterna 3, Consar RCM Ravenna 1, Verona Volley 0.

 

Ufficio Stampa

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Modena perde al PalaPanini con un’ottima Piacenza

Di Ufficio stampa Modena Volley

Pagina 1 di 1

04/11/2021

Modena perde al PalaPanini con un’ottima Piacenza

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Modena perde al PalaPanini con un’ottima Piacenza

 

Leo Shoes PerkinElmer Modena - Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (25-20, 21-25, 20-25, 23-25)

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 22, Sanguinetti 2, Abdel-Aziz 12, Leal 9, Mazzone 6, Gollini (L), Stankovic 1, Van Garderen 6, Sala 1, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Tauletta, Bellanova. All. Giani.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Rossard 14, Caneschi 1, Lagumdzija 25, Recine 17, Holt 7, Catania (L), Stern 0, Scanferla (L), Antonov 0, Cester 4, Pujol 0. N.E. Tondo, Russell. All. Bernardi.

ARBITRI: Lot, Zanussi. NOTE - durata set: 30', 34', 31', 30'; tot: 125'.

NOTE – Spettatori 2918 per un incasso di 30.226 €

Sponsor in panchina: Paolo Barbieri, Presidente CPL Concordia

MVP: Lagumdzija (Gas Sales Piacenza)

La Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani perde al PalaPanini con Piacenza la quarta di Superlega. Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Sanguinetti-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Piacenza risponde con la diagonale Brizard – Lagumdzija, in banda ci sono Rossard e Recine, al centro Holt e Caneschi, il libero è Scanferla. Partono fortissimo le due squadre che giocano un volley spettacolare davanti ad un PalaPanini delle grandi occasioni, 13-14. Il muro a uno di Mazzone su Holt porta i gialli sul 14-14. Piazza il break Modena che si porta sul 21-18. La Leo Shoes PerkinElmer chiude il primo parziale 25-20. Parte fortissimo la squadra di Giani nel secondo set, trascinata da Ngapeth, 6-2. Cambia passo Piacenza che con un Brizard ispiratissimo riporta in parità il parziale, 9-9. Alza i giri del motore Modena, 16-15 e PalaPanini che spinge. Si arriva al 19-19 e il set è tiratissimo. Scappa via Piacenza che chiude 21-25. Nel terzo parziale la Leo Shoes PerkinElmer va sul 7-5. Non ci stanno Brizard e compagni che con Recine e Lagumdzija ribaltano il set, Piacenza va sull’8-13. Non si fermano i biancorossi, 15-22 e poi set chiuso 20-25. Il quarto set è punto a punto serrato, 9-11. Va sul 16-21 Piacenza che chiude il set 23-25 e 1-3 il match.

Andrea Giani: "Siamo una squadra troppo umorale, dobbiamo avere maggiore equilibrio, ho rivisto tanti degli errori fatti con Monza, non possiamo permetterci dei cali come quelli di oggi. Leal? Era in difficoltà in ricezione e ho fatto entrare Van Garderen, che ha fatto bene. Dobbiamo lavorare tanto, lo faremo"

Le interviste integrali ad Andrea Giani e Van Garderen sono sul canale ufficiale youtube Modena Volley

 

Ufficio stampa Modena Volley

 

 

 

 

Bruno Mossa De Rezende: - Il PalaPanini è la nostra arma in più, Piacenza è una grande squadra, ma noi siamo pronti -

Di Ufficio stampa Modena Volley

Pagina 1 di 1

03/11/2021

Bruno Mossa De Rezende: - Il PalaPanini è la nostra arma in più, Piacenza è una grande squadra, ma noi siamo pronti -

Foto : Modena Volley

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partnership con Elettromeccanica Tironi. Erano presenti l’Amministratore Delegato Matteo Tironi, il Dg di Modena Volley Andrea Sartoretti e Bruno Mossa De Rezende.

Queste le parole di Bruno Mossa De Rezende: “Il PalaPanini è stato determinante nella gara di sabato sera e lo sarà anche con Piacenza mercoledì, è stato meraviglioso rivedere il nostro pubblico e sentire tutto il calore del tifo più bello del mondo. Piacenza è una grande squadra, conosciamo i loro obiettivi, hanno un roster da primi della classe e anche la loro tradizione è assolutamente importante. Hanno tanti giocatori che possono cambiare la partita, sarà una battaglia, ma noi siamo pronti, ci sarà da soffrire, siamo pronti e abbiamo tantissima voglia di scendere in campo”.

“Era necessario, - ha spiegato l’Amministratore Delegato Matteo Tironi - dopo i terribili mesi che tutti abbiamo trascorso, dare un segnale forte di speranza ed allo stesso tempo di rinnovata fiducia nel futuro. Come tutti noi giornalmente continuiamo infatti a guardare avanti e lottare per raggiungere i nostri obiettivi, così ha fatto anche Modena Volley portando nella nostra città campioni formidabili in un momento di grande incertezza. Questo è sicuramente un segno importante e sfidante per tutti. Siamo certi che nonostante il livello incredibile della Superlega potremo toglierci soddisfazioni importanti e la città di Modena godrà di uno spettacolo unico.”

La conferenza integrale è sul canale ufficiale youtube Modena Volley

 

 

Ufficio stampa Modena Volley

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'