Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

L’Olimpia Teodora Ravenna sbanca Aragona per 3-1

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

04/11/2021

L’Olimpia Teodora Ravenna sbanca Aragona per 3-1

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

L’Olimpia Teodora Ravenna sbanca Aragona per 3-1

Terza vittoria consecutiva per l’Olimpia Teodora che batte Aragona per 3-1 e torna dalla Sicilia con 3 punti importantissimi per la classifica. Le Leonesse ravennati partono bene e dimostrano una bella reazione dopo il calo patito nel secondo set, andando a chiudere abbastanza nettamente sia il terzo che il quarto parziale. Prestazione di carattere in una trasferta molto lunga e su un campo non facile.

La partita

Al fischio d’inizio Coach Simone Bendandi conferma il classico sestetto con Pomili, Fricano, Colzi, Torcolacci, Spinello, Bulovic e Rocchi libero.

L’avvio del match è equilibrato fino all’8-7, poi le ospiti piazzano il primo allungo con il muro di Colzi e gli attacchi di Buluvic e Fricano per l’8-11. La stessa Colzi firma il 9-14 con l’ace, poi il muro di Torcolacci allarga ulteriormente il divario sul 10-16 e Ravenna non lascia spazio a rimonte: un altro muro di Torcolacci vale il 16-23 e l’Olimpia Teodora si porta a casa il primo parziale per 17-25.

La reazione di Aragona arriva nel secondo set, con l’ace di Negri che porta subito le padrone di casa avanti sul 5-1. Le ravennati recuperano sul 5-4 e pareggiano a quota 8, senza trovare però la forza per sorpassare. Il nuovo break siciliano, aperto da Moneta e chiuso dal muro di Bisegna, vale il 14-10. L’Olimpia Teodora non molla e con Bulovic torna a -1 sul 15-14, ma subisce un nuovo allungo avversario (18-14). L’ace di Torcolacci riapre le speranze sul 21-19, ma le padrone di casa chiudono con la battuta vincente di Ruffa per il definitivo 25-19.

Nel terzo set le Leonesse cambiano però marcia e partono subito con due punti. Dopo il momentaneo 4-4, le ospiti piazzano una doppia zampata già decisiva, portandosi prima sul 4-7, poi fino al 6-11, con un parziale in cui tutte le giocatrici portano il proprio contributo. Fricano mette a terra il pallone del 7-13, poi realizza l’ace dell’8-15, mentre Aragona è appesa alla sola Zonta. Ravenna dilaga con il muro di Colzi (9-17) e tocca il +9 (11-20) con Bulovic. L’ace di Torcolacci per il 15-23 smorza il tentativo di rimonta siciliano, con le padrone di casa che arrivano anche a -4, ma devono cedere per 20-25.

L’Olimpia Teodora parte forte anche nel quarto parziale, con due attacchi di Pomili e due muri di Torcolacci per lo 0-4. I muri di Dzakovic e Zonta tengono a contatto Aragona sul 4-5, ma le ospiti scappano ancora con due punti consecutivi di Bulovic (5-9). Il turno al servizio di Spinello, che piazza l’ace del 7-13, lancia la fuga definitiva di Ravenna fino al +7, poi ancora la palleggiatrice numero 11 chiude la partita con un altro parziale nel turno successivo: il suo secondo ace vale il 13-22, il muro di Torcolacci il 13-24. Ci pensa poi Pomili a mettere la parola fine alla partita con il punto del 15-25 finale.

Il post-partita

“Voglio fare i complimenti alle ragazze – commenta a caldo Coach Simone Bendandi – perché hanno dimostrato grande carattere vincendo una partita sporca su un campo non facile e dopo una lunga trasferta che abbiamo dovuto affrontare in giornata. Le nostre condizioni fisiche e mentali non potevano certo essere le migliori, ma la squadra ha avuto il merito di reagire dopo il secondo set e riprendere le redini della partita, portando a casa tre punti preziosissimi per la classifica.

Siamo alla terza vittoria consecutiva e questo deve darci grande fiducia per le prossime partite, prima di tutto quella di domenica con Olbia, in vista della quale dovremo saperci gestire, all’interno di questa settimana di calendario difficilissimo dal punto di vista logistico”.

Il tabellino

Seap Dalli Cardillo Aragona – Olimpia Teodora Ravenna 1-3 (17-25, 25-19, 20-25, 15-25)

Aragona: Bisegna 5, Caracuta 1, Zonta 14, Negri 4, Dzakovic 16, Moneta 14, Vittorio (L); Ruffa 1, Casarotti. N.e.: Zech, Cometti, Stival. All.: Stefano Micoli. Ass.: Danilo Turchi.

Muri 5, ace 4, battute sbagliate 10, errori ricez. 6, ricez. pos 51%, ricez. perf 26%, errori attacco 8, attacco 30%.

Ravenna: Pomili 14, Fricano 18, Colzi 10, Torcolacci 13, Spinello 2, Bulovic 16, Rocchi (L); Fontemaggi, Guasti, Foresi. N.e.: Salvatori, Monaco (L), Sestini. All.: Simone Bendandi. Ass.: Federico Chiavegatti.

Muri 8, ace 6, battute sbagliate 12, errori ricez. 4, ricez. pos 43%, ricez. perf 22%, errori attacco 7, attacco 34%.

Arbitri: Denis Serafin e Nicola Traversa.

La classifica

Banca Valsabbina Millenium Brescia 14, Omag – MT S.G. in Marignano 12, Olimpia Teodora Ravenna 9, CBF Balducci HR Macerata 8*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 7**, Sigel Marsala Volley*, Volley Hermaea Olbia 6*, Green Warriors Sassuolo 4, Assitec Volleyball Sant’Elia 5*, Seap Dalli Cardillo Aragona *, Tenaglia Altino Volley 0.

*Una partita in meno

**Due partite in meno

Prossimo turno

Olimpia Teodora Ravenna – Volley Hermaea Olbia, domenica 7 novembre, ore 17

 

Area Comunicazione e Stampa

Olimpia Teodora Ravenna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Olimpia Teodora Ravenna vola nuovamente in Sicilia per il turno infrasettimanale

Di Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

03/11/2021

L’Olimpia Teodora Ravenna  vola nuovamente in Sicilia per il turno infrasettimanale

Foto : Daniele Ricci

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Appena 10 giorni dopo la trasferta a Marsala, coincisa con la prima vittoria in campionato, l’Olimpia Teodora vola nuovamente in Sicilia per affrontare Aragona nel turno infrasettimanale di domani, mercoledì 3 novembre. Dopo il successo casalingo contro Sant’Elia le vittorie consecutive della squadra ravennate sono diventate due, entrambe conquistate senza cedere neanche un set.

Ora la squadra guidata da Coach Simone Bendandi è attesa da questa difficile trasferta al PalaMoncada di Agrigento, contro un’avversaria che nello scorso weekend è stata costretta a un forzato riposo a causa del rinvio per maltempo della gara contro Busto Arsizio.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 , mercoledì 3 novembre. Arbitri della partita saranno Denis Serafin e Nicola Traversa.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Si tratta di un impegno difficile anche dal punto di vista logistico, perché sicuramente la lunga trasferta e il viaggio in giornata un po’ peseranno sia dal punto di vista fisico che mentale. Lo sappiamo e sappiamo anche di non essere gli unici ad avere situazioni come questa, quindi non ci devono essere scuse.

Andiamo a giocare contro Aragona che non ha giocato lo scorso weekend, ma non sta attraversando un buon momento. Noi invece abbiamo conquistato sei punti nelle ultime due partite e dobbiamo sfruttare l’entusiasmo di queste vittorie per continuare questo trend.

Siamo una squadra molto giovane e quello che voglio è continuare ad avere un bello scambio di stimoli con la squadra. Le ragazze lavorano come delle matte in allenamento, quello che voglio è che siano anche pronte a riconoscere sempre più situazioni, anche quelle meno facili, durante la partita”.

Roster

Allenatore: Simone Bendandi.

Assistente: Federico Chiavegatti.

Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).

Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).

Attaccanti: Pomili (1), Fricano (5), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).

Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).

La classifica

Banca Valsabbina Millenium Brescia 11, Omag – MT S.G. in Marignano 9, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 7*, Sigel Marsala Volley*, Olimpia Teodora Ravenna 6, CBF Balducci HR Macerata *, Volley Hermaea Olbia 5*, Green Warriors Sassuolo 4, Assitec Volleyball Sant’Elia 3*, Seap Dalli Cardillo Aragona *1, Tenaglia Altino Volley 0.

*Una partita in meno

Le altre partite della 5a Giornata di Serie A2 Girone A

Sigel Marsala Volley – Banca Valsabbina Millenium Brescia (mercoledì 3 novembre, ore 16)

Omag  MT S.G. in Marignano – Green Warriors Sassuolo

Volley Hermaea Olbia  – Assitec Volleyball Sant’Elia

Tenaglia Altino Volley – CBF Balducci HR Macerata

Riposa: Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Live match

Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

Da quest’anno la diretta streaming del match sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube Volleyball World ( https://www.youtube.com/channel/UCNMg6XDhRZI2QzL4pWOvP_w ).

Altre informazioni

Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora  

È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it

 

Area Comunicazione e Stampa

Olimpia Teodora Ravenna 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'