Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le

1^ Divisione – Girone B Pallavolo Mordano - Pallavolo Budrio

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

04/11/2021

1^ Divisione – Girone B  Pallavolo Mordano - Pallavolo Budrio

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Pronti, partenza , via

1^ Divisione – Girone B

Pallavolo Mordano - Pallavolo Budrio

Venerdì 5 novembre 2021, ore 20,45

Palestra comunale di Bubano, via Lume

Aria di campionato.

Finalmente si torna a respirare aria di campionato, di competizione, di partite giocate, dopo una lunga sosta causa pandemia che ha tenuto lontano gli appassionati da palestre, trasferte e tutto quanto gira attorno alla pallavolo provinciale.

Per la stagione 2021/2022, il Comitato Fipav Bologna ha organizzato 3 gironi in 1^ divisione femminile: la Pallavolo Mordano è stata inserita nel girone B, gruppo composto da 10 squadre che si contenderanno un posto in “paradiso”, ovvero in serie D.

Purtroppo, le ragazze di coach Lorenzo Tondini non affronteranno alcun derby nel circondario imolese, visto che la Uisp Imola giocherà nel girone C, mentre la formazione della Diffusione Sport denominata “Agriflor” sarà nel girone A.

Queste le avversarie di Loreti e compagne: Budrio, Pianura (Minerbio), Calderara, Pgs Bellaria (Bologna), Paolo Poggi (San Lazzaro), Fiorini (Argelato), Cus Medicina, Pol.Emilia (Bologna) e Villanova (Castenaso).

Sarà un campionato di alto livello, nella maggiore categoria provinciale di Bologna, ma Mordano è pronta a dar battaglia nonostante sia (in pratica) una neopromossa, visti i risultati di due stagioni fa, quando arrivò l’interruzione dell’attività per covid. Le avversarie sono tutte una incognita. E lo saranno ancor di più, perché dopo questa lunga pausa agonistica, non si può sapere in che condizioni si presenteranno le altre squadre (al pari del Mordano), soprattutto alle prime partite della stagione. Le amichevoli pre-campionato con altre squadre locali fanno, comunque, ben sperare.

Il roster 2021/2022 è adeguato alla categoria, seppur molto giovane, con un’età media di 19 anni: al centro del progetto il fulcro ormai storico formato dal gruppo di mordanesi cresciute nel settore giovanile della Società. Accanto a loro, fa parte del roster qualche nome nuovo, giunto a Bubano per arricchire la qualità della squadra.

Anima della squadra, il capitano Ylenia Loreti, classe 2000, laureanda in lingue e culture europee a Modena, che veste la casacca biancorossoblu fin dai tempi dell’under 16.

Ylenia Loreti, come vivrai la tua prima esperienza da capitano in campo della Pallavolo Mordano, per di più in un campionato importante come la 1^ divisione?

“Non vedo l'ora di iniziare questo campionato di Prima Divisione. Pur essendo un campionato più difficile rispetto a quelli che abbiamo affrontato fino ad oggi, noi siamo pronte e penso che possiamo portare a casa buoni risultati. Sono molto contenta di essere capitano di questa squadra e spero di esserne all'altezza. Ho tanta grinta e tanta voglia di “sistemare” le mie compagne in campo. Spero di non deludere il mio allenatore riuscendo a non protestare troppo contro gli arbitri! (ride, ndr)” 

La squadra si sta allenando da tempo insieme, dopo lo stop dello scorso anno: come la vedi a pochi giorni dall’inizio del campionato?

“Vedo una squadra molto unita e molto carica. Ci alleniamo insieme dall'anno scorso prima della pandemia e non vediamo l'ora di iniziare il campionato, dato che aspettiamo questo momento da circa due anni. Le amichevoli affrontate fino ad oggi, inoltre, hanno dato un riscontro positivo. Ci sono ancora aspetti da migliorare, ma sono molto ottimista! Inoltre, quest'anno abbiamo molti cambi a disposizione, situazione che finora non era mai accaduta. E a mio parere non c'è molta differenza di bravura tra di noi: c'è chi è più brava in certi aspetti e chi in altri, ma siamo tutte più o meno allo stesso livello. Non vedo una distinzione netta tra titolari e riserve. Questo è un altro punto di forza di questa squadra”.

L’ora del debutto.

Fa quasi emozionare il pensare al debutto nella stagione agonistica, dopo tutte le traversie accadute nel 2020 e 2021. Eppure è tutto vero: (straordinariamente) venerdì 5 novembre 2021, alle ore 20,45, la Pallavolo Mordano esordirà sul proprio campo casalingo di Bubano contro la Pallavolo Budrio.

Le nerazzurre posseggono un’ottima reputazione come Società, ma, ovviamente, la formazione di 1^ divisione è tutta da scoprire sul campo.

1^ giornata

Pallavolo Mordano-Budrio

Pianura-Paolo Poggi

Calderara-Pgs Bellaria

Cus Medicina-Villanova

Fiorini-Pol.Emilia

 

 

Responsabile Ufficio Stampa

PALLAVOLO MORDANO

Carlo Dall’Aglio

 

Commenti

PUBBLICITA'