Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Ci ha lasciato il Dottor Umberto Guiducci

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

05/11/2021

Pallacanestro Reggiana  -  Ci ha lasciato il Dottor Umberto Guiducci

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Questa notte all’Ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne’ Monti, dove era ricoverato da alcune settimane a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute, ci ha lasciato il nostro medico sociale Dottor Umberto Guiducci. 

Nato a Villa Minozzo il 22 settembre 1937, il Dott. Guiducci è stato per tanti anni un grande esponente della medicina italiana, fino a ricoprire i ruoli di Presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport nonché, per tanti lustri, di stimato primario del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e Sant'Anna di Castelnovo ne’ Monti. 

Il rapporto con il nostro club è iniziato nell’estate 1997 come Responsabile dello staff medico, ruolo che dal 2008 ha poi ricoperto il figlio Vincenzo, ancor oggi Responsabile sanitario di Pallacanestro Reggiana.

Fino a pochi mesi fa Umberto ha continuato la sua attività come medico sociale, in particolare seguendo le visite di idoneità sportiva sia della prima squadra che del settore giovanile, verso il quale ha sempre avuto un occhio di riguardo. 

Il Dott. Guiducci lascia i figli Elena e Vincenzo, la moglie Marisa e gli adorati nipoti Alessia, Francesco, Margherita, Umberto e Marta Lucia.

Tutta la famiglia biancorossa si stringe attorno alla famiglia Guiducci in questo momento di profondo dolore e la squadra giocherà listata a lutto nella prossima trasferta di Venezia per ricordare il caro Umberto.

(nella foto in basso il Dottor Umberto Guiducci con il capitano biancorosso Leonardo Candi durante le visite mediche di inizio stagione nell’agosto 2021)

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - Caja presenta la sfida con Venezia

Caja "Limitare la loro doppia dimensione per giocarcela"

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Pallacanestro Reggiana  -   Caja presenta la sfida con Venezia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Reggiana  Caja presenta la sfida con Venezia: "Limitare la loro doppia dimensione per giocarcela"

La UNAHOTELS è partita nel pomeriggio odierno alla volta di Mestre, dove domani alle 18:00 affronterà la Reyer Venezia nella sfida valida per la settimana giornata di Serie A UnipolSai. 

Sia il playmaker Andrea Cinciarini che l’assistente allenatore Francesco Taccetti, superato il Covid, si sono regolarmente uniti al gruppo. 

Queste le parole di coach Caja: “Diamo innanzitutto il bentornato ad Cinciarini e Taccetti, che fortunatamente si sono messi alle spalle il Covid, con la speranza di riavere al più presto tra noi anche Olisevicius e Fagandini. Voglio fare un plauso agli altri ragazzi, che hanno sopperito in questi giorni all’assenza dei compagni conquistando un’importante vittoria in trasferta in Israele. Venendo alla Reyer, affrontiamo questa partita con la consapevolezza di quello che ci attende, conoscendoli bene anche grazie ai match di Supercoppa. Attorno all'MVP dello scorso campionato, Stefano Tonut, c’è un nucleo storico di atleti i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Venezia ha sempre mostrato grandi risorse caratteriali e di sicuro non commetteremo l’errore di pensare ad una squadra in difficoltà. Dobbiamo esser pronti ad una partita impegnativa dal punto di vista difensivo: loro hanno una doppia dimensione interna-esterna di grande qualità. In Supercoppa all’inizio abbiamo sofferto sotto canestro, poi una volta arginati i loro lunghi sono uscite le doti delle guardie. Non abbiamo il loro talento, ma se riusciremo ad essere bravi a tal punto da limitare questa loro duplice forza, allora abbiamo la possibilità di giocarcela”.  

Rossi, Lo Guzzo e Capotorto sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa su Discovery+. 

La UNAHOTELS giocherà con la divisa listata a lutto per ricordare il dottor Umberto Guiducci, per 24 anni medico sociale biancorosso, scomparso nella giornata di ieri. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'