Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Berna Bologna sabato sera in campo al Pala Consolata di Sassuolo in cerca del secondo successo consecutivo!

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

05/11/2021

VTB Berna  Bologna sabato sera in campo al Pala Consolata di Sassuolo in cerca del secondo successo consecutivo!

                                                                                                                                                                                                           Seguici su  Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

SERIE B2 FEMMINILE GIRONE H/ PRESENTAZIONE QUARTA GIORNATA: 

VOLLEY ACADEMY SASSUOLO – VOLLEY TEAM BOLOGNA BERNA

Serie B2 VTB Berna  Bologna sabato sera in campo al Pala Consolata di Sassuolo in cerca del secondo successo consecutivo!

Quarta giornata di campionato e terza partita per la serie B2 VTB Berna che sabato 6 novembre alle 20.30 affronterà la formazione del Volley Academy Sassuolo in trasferta. La squadra allenata da Andrea Zappaterra e Giulio Quaia dopo la bella affermazione “interna” della scorsa settimana contro Fano, cercherà la seconda vittoria consecutiva sul campo della Green Warriors Sassuolo, che reduce da tre sconfitte in altrettante gare disputate farà di tutto per conquistare la prima vittoria e i primi punti in classifica davanti al proprio pubblico. La formazione nero-verde, probabilmente (per rafforzare ulteriormente l’organico) potrebbe contare anche dell’ apporto di alcune giocatrici della serie A2 (ferma questa weekend per il turno di riposo).

Quella di sabato 6 novembre- come ha sottolineato il vice allenatore della Serie B2 Vtb Berna Giulio Quaia – sara' una partita complessa in cui serviranno “testa e cuore” per conquistare altri  punti importanti e per continuare a  migliorare la nostra posizione in classifica. Stiamo affrontando un girone molto equilibrato dove ogni partita si preannuncia come una battaglia da affrontare con la massima "intensità", concentrazione e determinazione dal primo all’ultimo pallone.

 L’assistant coach della squadra bolognese ha parlato anche della settimana appena trascorsa e ha descritto l’atmosfera che si respira in casa VTB in vista dell’imminente sfida:

“Noi come sempre abbiamo cercato di preparare al meglio questo match sia sotto il profilo tecnico che tattico. Gli allenamenti che abbiamo svolto questa settimana, mirati prevalentemente a migliorare ulteriormente il nostro sistema di gioco, sono stati molto intensi sia dal punto di vista tecnico che mentale  e la squadra ha risposto molto bene. Le ragazze sono motivate e stanno proseguendo nel loro percorso di crescita sia collettivo sia individuale. L’importante sarà mettere in campo tutte le energie fisiche e mentali e mettere in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato duramente durante tutta la settimana”.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta Facebook sulla pagina di Volley Team Bologna. 

 

Ufficio Marketing VTB 

Chiara Orzeszko

Serie B2 VTB Berna espugna il campo delle Green Warriors 3-0

E conquista la seconda vittoria consecutiva!

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

08/11/2021

Serie B2 VTB Berna espugna il campo delle Green Warriors 3-0

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Green Warriors Sassuolo – Vtb Berna Bologna 0-3 (23-25, 20-25, 12-25)

Tabellino: Bernardeschi 5, Campisi 4, Ugolini 8, Ciccarelli 10, Conte 12, Tonelli 7, Laporta (L), Sgarzi, Bongiovanni, Ba, Rollo, Orioli, Garagnani (L). All. Andrea Zappaterra Vice Giulio Quaia

Seconda vittoria consecutiva per la formazione della serie B2 VTB Berna che sabato 6 novembre ha espugnato il campo del Volley Academy Sassuolo per 3 a 0. Affermazione importante per le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia che dopo il successo “casalingo” della scorsa settimana hanno conquistato anche la prima vittoria esterna della stagione a punteggio pieno. Attualmente la formazione bolognese dopo quattro giornate, ma tre partite disputate, è a quota 6 punti in classifica, quindi per il momento il bilancio è sicuramente positivo.

Nel match andato in scena al Pala Consolata le bolognesi sono riuscite a mantenere l’inerzia della partita sempre dalla loro parte e hanno conquistato i primi due parziali con i punteggi di 25 a 23 e 25 a 20 per poi chiudere il terzo periodo con un perentorio 25-12.

Le considerazioni di coach Andrea Zappaterra al termine dell’incontro: “Ovviamente sono molto soddisfatto della prestazione delle mie giocatrici. Nonostante Sassuolo fosse reduce da tre sconfitte  il risultato non era assolutamente scontato e come avevamo previsto, nel corso del match, la formazione emiliana ha schierato anche giocatrici aggregate al gruppo della serie A2. Per noi era fondamentale conquistare altri tre punti per continuare a migliorare la posizione in classifica. Sicuramente ci sono ancora aspetti del nostro gioco da migliorare ma le ragazze sono riuscite ad interpretare bene la partita e fin da subito hanno messo in pratica tutte le indicazioni tattiche preparate ed analizzate in settimana”.  

Archiviata la quarta giornata di campionato, le ragazze del Volley Team Bologna torneranno in campo sabato 13 novembre per la sfida interna contro Cattolica.

L’incontro si giocherà al Pala Lercaro (Pallavicini ) di Bologna e inizierà alle 20.30.  

 

 

Ufficio Marketing VTB 

Chiara Orzeszko

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'