Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Sabato sera a Cavezzo arriva la capolista Libertas Rosa Forlì

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Sabato sera a Cavezzo arriva la capolista Libertas Rosa Forlì

Seguici su  Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Dopo due trasferte consecutive, le Piovre tornano sul parquet di casa per sfidare la Libertas Forlì, attuale co-capolista del girone B assieme alla Magika Castel San Pietro.

La formazione ospite di coach Montuschi è sin qui imbattuta: i fari offensivi sono Valensin, Chiabotto e Pieraccini, senza dimenticare la velocità di Vespignani tra le esterne.

Le Piovre sono chiamate ad una super-prestazione se vorranno contendere la vittoria alle forlivesi.

Basket Cavezzo – Libertas Forlì si gioca sabato 6 novembre alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Resca di Cento e Fusetti di Ferrara.

Si gioca a porte aperte, con le seguenti regole di accesso al Palasport: capienza al 60%; esibizione di Green Pass (obbligatorio) all’ingresso; misurazione della temperatura corporea.

E’ comunque prevista la trasmissione in diretta della gara sul canale YouTube dell’Acetum Basket Cavezzo al seguente link: https://youtu.be/Dcxnd9lDdUo

Il programma della 4° giornata di andata del girone B di serie B femminile:

Basket Cavezzo – Libertas Forlì, Magika Castel San Pietro – BSL San Lazzaro, Finale Emilia – SBS Piumazzo.

Classifica: Magika Castel San Pietro, Libertas Forlì 6, Finale Emilia, Basket Cavezzo, SBS Piumazzo 2, BSL San Lazzaro 0.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Acetum Basket Cavezzo – Libertas Basket Rosa Forlì’ 55-73

Di Ufficio Stampa Libertas A.I.C.S. Basket Forlì

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Acetum Basket Cavezzo –  Libertas Basket Rosa Forlì’ 55-73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Acetum Basket Cavezzo –  Libertas Basket Rosa Forlì’ 55-73

(16-25, 33-35, 48-57)

Cavezzo: Siligardi 11, Bassoli 3, Zanoli, Berra, Balboni ne, Kolar 14, Aligante, Righini ne, Maini 5, Andreotti 8, Bellodi 4, Cariani 10. Coach: Ganzerli

Forlì: Guidi, Giorgetti, Balducci, Valensin 16, Vespignani 8, Bernabe’ , Pieraccini 11, Chiabotto 8, Ronchi 5, Cedrini 9, Balestra 5,  Morsiani 11. Coach: Montuschi

La Libertas Basket Rosa cala il poker e sul difficile campo di Cavezzo mette in atto una prova maiuscola andando a cogliere una importantissima vittoria grazie alla quale mantiene l’imbattibilità ed il primato in classifica. Le ragazze di coach Montuschi sono state molto brave a controllare il match soprattutto nei momenti decisivi ed a trovare la giusta reazione nel momento in cui l’inerzia della partita era tornata prepotentemente dalla parte delle padrone di casa.

Montuschi doveva rinunciare a Federica Montanari che dopo la distorsione patita nel match contro San Lazzaro era ancora ferma ai box in attesa del completo recupero, ma ritrovava il capitano Veronica Cedrini in una serata di grande spolvero. L’avvio di gara è tutto di marca forlivese. Pieraccini e Morsiani facevano da subito la voce grossa sotto le plance (saranno 25 i rimbalzi totali catturati dalle due lunghe forlivesi) con la difesa emiliana che faticava a contenerle, ma i canestri arrivano anche da oltre l’arco con le triple di Chiabotto e Ronchi che lanciavano una mini fuga forlivese ed il primo quarto si concludeva con il punteggio di 16-25. Cavezzo era tutt’altro che morta e nel secondo quarto ribaltava completamente l’inerzia del match. Il trio Kolar, Andreotti, Cariani riportava in partita la squadra di Ganzerli riuscendo anche a portarsi avanti nel punteggio ma la prima tripla di capitan Cedrini suonava la sveglia in casa Libertas e consentiva alle ospiti di andare al riposo lungo in vantaggio di due punti. Dopo il cambio di campo la Libertas riprendeva in mano le redini del match, Valensin metteva subito a segno 8 punti consecutivi grazie anche a due triple di pregevole fattura, Cedrini e Balestra completavano il “festival” da oltre l’arco che regalava a Forlì lo strappo decisivo del match portando le due squadre all’ultimo break sul punteggio di 48-57. Era ancora il capitano biancorosso ad inaugurare da oltre l’arco gli ultimi 10’di gioco, e la difesa Acetum faceva sempre più fatica a gestire i ritmi alti imposti da Elisa Vespignani che costringeva la difesa di Cavezzo a ricorrere spesso al fallo per fermarla. Morsiani continuava lo show sotto le plance e metteva e con dei canestri d’autore metteva la firma indelebile sul 55-73 finale. 

 

Area Comunicazione e Stampa

 Libertas Basket Rosa Forlì’

Basket Cavezzo Acetum vs Libertas Basket Rosa Forlì 55-72

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Basket Cavezzo Acetum  vs  Libertas Basket Rosa Forlì  55-72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket serie B femminile girone B, 4' giornata di andata

LE PIOVRE CEDONO IL PASSO ALLA CAPOLISTA FORLI'

Basket Cavezzo Acetum  vs  Libertas Basket Rosa Forlì  55-72

(16-25, 33-35, 48-57)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 11, Bassoli (FOTO) 3, Zanoli, Berra, Balboni ne, Kolar 14, Aligante, Righini ne, Maini 5, Andreotti 8, Bellodi 4, Cariani 10. Allenatore Ganzerli

LIBERTAS ROSA FORLI': Guidi, Giorgetti, Balducci, Valensin 16, Vespignani 8, Bernabe' , Pieraccini 11, Chiabotto 8, Ronchi 5, Cedrini 9, Balestra 5,  Morsiani 11. Allenatore Montuschi

Arbitri: Resca di Cento e Fusetti di Ferrara

Note: uscita per 5 falli Kolar. Tiri liberi Cavezzo 9 su 16, Forlì 7 su 11

CAVEZZO - Le Piovre giocano con applicazione e generosità, ma non riescono a fermare la marcia della capolista imbattuta Forlì, che ha messo in campo tutte le sue qualità.

Dopo un primo quarto dominato dalle ospiti (16-25), nella seconda frazione le giallonere tornano a contatto grazie alla precisione nel tiro dalla lunga distanza, mettendo anche la testa avanti prima del - 2 dell'intervallo (33-35).

La ripresa prosegue all'insegna dell'equilibrio, ma nel finale di terzo quarto Forlì scappa di nuovo (48-57 al 30') per non voltarsi più indietro, fino al +17 dell'ultima sirena (55-72).

Per Cavezzo bene Siligardi, Kolar, Cariani e Andreotti; per Forlì dominanti Morsiani e Pieraccini sotto canestro, e Valensin e Chiabotto sul perimetro.

Cavezzo tornerà in campo domenica prossima 14 novembre ad Anzola Emilia per il derby contro la Scuola Basket Samoggia di Piumazzo, con palla a due alle ore 18.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'