Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Lusa Basket Massa – Pol. Pontevecchio 70-44 (12-18; 29-29; 55-35; 70-44)

Di Ufficio Stampa Lusa Basket Massa

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Lusa Basket Massa  – Pol. Pontevecchio  70-44 (12-18; 29-29; 55-35; 70-44)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

05/11/2021: Promozione Maschile Girone E

Lusa Basket Massa  – Pol. Pontevecchio  70-44 (12-18; 29-29; 55-35; 70-44)

Lusa Massa: Asioli M. 11, Baldrati U. 10, Cai M. 8, Linguerri M. 8, Ravaglia G. 8, Berardi L. 6, Montanari N. 6, Spinosa A. 6, Mastrilli A. 3, Brignani M. 2, Camorani R. 2, Errani M. . All.re: Landi L. 1° Ass. Borghi S. .

Pontevecchio: Presti G. 10, Garuti J. 8, Secchiaroli S. 8, Finessi E. 6, Lusignani F. 5, Premoli E. 4, Parmeggiani A. 3, Degli Esposti L., Perini M, Bulgarelli R. n.e..  All.re Lepore R. 1° Ass. Patuelli A. .

Al Pala Melandri di Massa Lombarda si accendono le luci del venerdì sera per la prima partita casalinga del Lusa Massa Basket; avversario di giornata è la Pol. Pontevecchio, che presenta una squadra molto interessante composta da giocatori nati nelle annate 2003 e 2004.

Nel primo quarto parte subito bene il Pontevecchio che gioca a memoria e si porta sul 2-14; Garuti, ben servito dai compagni di squadra, è un incubo per la difesa massese ed è micidiale dall’area pitturata; i padroni di casa stentano a trovare idee e soluzioni concrete e deve intervenire Coach Landi chiamando time-out a metà del quarto. Al rientro in campo ci sono segnali di risveglio in attacco con i canestri di Baldrati, Asioli e Berardi ed in difesa con l’ingresso di Ravaglia. Il quarto si chiude comunque con Pontevecchio in vantaggio meritato per 12 a 18.

Nel secondo quarto il Lusa Basket si scrolla di dosso le insicurezze di inizio gara ed alza i giri del proprio motore. Linguerri è assoluto protagonista in difesa, ma anche in attacco dove segna 6 punti consecutivi; Ravaglia continua ad essere un importante collante tra difesa e attacco, ben coadiuvato da Spinosa che si appiccica ai playmaker avversari sporcando e recuperando palloni e servendo l’assist ad Asioli per il pareggio sul 23 pari e l’assist per il primo vantaggio massese di Montanari. Massa è in fiducia, ma Pontevecchio risponde ancora presente con una bomba di Secchiaroli ed un canestro di Finessi. Brignani in avvicinamento chiude il secondo quarto sul 29 a 29.  

Nel terzo quarto continua il percorso intrapreso dai padroni di casa determinati a chiudere la partita; ora c’è molta più efficacia in attacco; si sbloccano Cai e Camorani, Spinosa e Ravaglia alzano ancora il ritmo gara, ma è tutta la squadra che trova il canestro con molta facilità. Il coach ospite Lepore le prova tutte per rientrare in partita, cambiando costantemente l’assetto della sua squadra e chiamando due time-out ravvicinati, ma dal 43-34 del secondo time-out Pontevecchio si ritrova a fine quarto sotto di 20 (55-35), segnando solo 6 punti e sbagliando qualche libero di troppo, mentre Massa con i 26 punti messi a referto ha definitivamente sistemato una gara iniziata sottotono.

Nell’ultimo quarto Massa è in completo controllo della partita; Mastrilli entra a referto con canestro e libero aggiuntivo mentre Baldrati segna tre canestri a fila; la partita si chiude sul 70 a 44 con un'entrata di Asioli su perfetto assist di Errani, al rientro in campo dopo un lungo periodo di inattività.

A fine gara i giocatori massesi salutano il caloroso pubblico accorso, per quella che è stata una bella serata di basket. Pontevecchio ha resistito metà partita, ma in questo frangente è piaciuto molto l’atteggiamento e la tecnica messa in campo da questi giovani ragazzi, che hanno affrontato a viso aperto e senza timori reverenziali una squadra molto più esperta di loro.

La partita del Lusa Massa Basket è stata un crescendo; dopo un inizio complicato, la squadra ha preso coscienza dei propri mezzi ed in campo si sono finalmente visti momenti di ottima intensità difensiva che hanno portato a transizioni offensive efficaci e spettacolari. Tuttavia, se Massa vuole recitare un ruolo davvero importante in questo campionato, dovrà analizzare quello che stasera non ha funzionato, lavorare sul campo e prendere le opportune contromisure per avere una maggiore continuità di rendimento nell’arco di tutta la partita.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'