Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

7^ giornata Serie A: Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 88-75

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

06/11/2021

7^ giornata Serie A: Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 88-75

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

7^ giornata Serie A: Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 88-75

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro al PalaDozza nell’anticipo della 7^ giornata di Serie A non conquista i due punti che vanno ai padroni di casa e campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna per 88-75.

Coach Luca Banchi manda in quintetto Larson, Sanford, Delfino, Demetrio e Jones mentre Coach Sergio Scariolo risponde con Teodosic, Pajola, Hervey, Weems e Jaiteh.

Il primo canestro del match lo firma Hervey dalla lunetta mentre dall’altra parte è Sanford da tre punti a sbloccare il tabellino pesarese. Hervey va a segno anche dalla lunga distanza, imitato poco dopo da capitan Delfino per il 4-6. Il numero 8 bianconero è il grande protagonista dei minuti iniziali e insieme a Pajola porta la Virtus sul 9-6. Coach Banchi chiama timeout a 6’23” dalla prima sirena. Delfino si fa sentire dai 6.75 e lo stesso vale anche per Larson che regala alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro il nuovo sorpasso (9-12). Jones e Larson firmano un importante break di 0-4 che vale l’11-16. Stavolta è la panchina della Virtus Segafredo a chiamare un minuto di sospensione. Zanotti e Moretti portano i biancorossi sul 16-20. Il primo quarto si chiude sul 18-21.

Il secondo periodo si apre con i due liberi di Cordinier e il canestro di Weems. Zanotti e Jaiteh regalano spettacolo, poi ancora Cordinier va a segno da tre punti per il 27-23. Jaiteh regala ai suoi il +6 al 14′, Hervey firma il 34-25. Moretti da tre riporta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -7, imitato poco dopo da Larson. Weems dai 6.75 piazza la tripla del 46-35, Jones riduce il gap, Tyler è bravo a scippare la palla a Teodosic che commette fallo antisportivo. In lunetta fa 1/2, nell’azione successiva Delfino realizza il -6. Gli animi si accendono con un tecnico fischiato ai danni di Belinelli. Il capitano pesarese riporta i biancorossi a -5; il primo tempo si chiude con i due liberi di Cordinier che mandano le due squadre negli spogliatoi sul 48-41.

Al rientro dalla pausa lunga è Weems a sbloccare il punteggio per il 50-41. Sanford risponde dalla lunga distanza con due triple importanti. Larson serve un ottimo assist a Delfino che da sotto non sbaglia: al 25′ la Virtus è avanti 54-49. Vee si accende e riporta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a -5 a 3’15” dalla terza sirena. Jones nel corso di un’azione offensiva si infortuna ed è costretto a lasciare il parquet. Al suo posto entra Camara mentre Weems mette a segno la tripla del 61-53. Zanotti è bravo a chiudere un gioco da tre punti. Delfino si inventa una gran bomba per il -4 ma poco dopo è Tessitori a regalare ai suoi il 65-59 con cui si chiude il terzo quarto.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con il quarto fallo di Delfino e l’1/2 di Tessitori. Zanotti e Tambone permettono alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di restare a -8 al 34′. Teodosic strappa gli applausi del PalaDozza con un bel canestro dalla media per il 77-67, Hervey e Jaiteh firmano un break di 5-0 che vale l’allungo decisivo per l’82-67. Gli ultimi istanti di gioco servono per fissare il punteggio sul finale di 88-75.

Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Carlos Delfino, autore di 14 punti. Nel prossimo match la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro tornerà alla Vitrifrigo Arena dove per l’8^ giornata sfiderà la GeVi Napoli: palla a due prevista per sabato 13 novembre alle 20:30 (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro).

Coach Luca Banchi a fine gara in sala stampa commenta il match giocato contro i campioni d’Italia: “Complimenti alla Virtus per la prestazione di stasera, è stato importante vedere la mia squadra competere. Nei primi dieci minuti siamo stati capaci di controllare il ritmo della partita senza subire la loro aggressività e a rimbalzo e muovendo bene la palla in attacco. I problemi sono emersi nel secondo e quarto periodo, noi fatichiamo a replicare alla loro intensità di gioco ma siamo stati reattivi e combattivi, il parziale del terzo quarto rappresenta un buon segnale per una settimana intensa di lavoro che ci attende, sperando che quello di Jones non sia un infortunio grave. Sabato giocheremo un match difficile in cui dovremo dimostrare ulteriori progressi. Dopo l’uscita per infortunio di Jones abbiamo subito la fisicità della Virtus. Drell non è entrato in campo, la partita ha avuto le sue dinamiche ed esigenze di natura tecnico-tattiche, ci sta la possibilità che vengano fatte scelte di questo tipo. Quella di sabato per noi è una partita delicatissima, quindi aver visto stasera una prestazione di questo tipo e una squadra viva e determinata per me è importante anche se non possiamo permetterci passi indietro”.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 88-75 (18-21; 48-41; 65-59)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Cordinier 14, Tessitori 10, Mannion 5, Belinelli, Pajola 6, Hervey 18, Ruzzier ne, Jaiteh 13, Alexander 2, Ceron ne, Weems 18, Teodosic 2 Coach: Scariolo

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell, Moretti 9, Tambone 3, Camara 3, Zanotti 12, Sanford 13, Larson 9, Demetrio 4, Delfino 14, Jones 8 Coach: Banchi

Arbitri: Attard, Grigioni, Bongiorni

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

 

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Infortunio a Tyrique Jones

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  - Infortunio a Tyrique Jones

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro  - Infortunio a Tyrique Jones

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che il giocatore Tyrique Jones nel corso della partita di ieri a Bologna contro la Virtus Segafredo ha riportato un trauma contusivo alla spalla destra. Nei prossimi giorni verranno completati gli accertamenti diagnostici.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 07/11/2021

LBA, 7^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 88 – 75

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

06/11/2021

LBA, 7^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 88 – 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro: 88 – 75

(Q1 18-21; Q2 48-41; Q3 65-59)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 14,Tessitori 10, Mannion 5, Pajola 6, Hervey 18, Ruzzier n.e., Jaiteh 13, Alexander 2, Ceron n.e., Weems 18, Teodosic 2. Coach: Scariolo

Carpegna Prosciutto Pesaro: Drell NE; Moretti 9; Tambone 3; Camara 3; Zanotti 12; Sanford 13; Larson 9; Demetrio 4; Delfino 14; Jones 8. Coach: Banchi

Arbitri: Attard, Grigioni, Bongiorni.

 

Ultima partita di Campionato al Paladozza per la Virtus, con la Segafredo Arena ormai ricostruita la prossima sfida casalinga si giocherà infatti il 21 novembre nel nuovo impianto bianconero. Primo quarto equilibrato con Hervey protagonista nei primi 5′ di gioco, gli ospiti hanno in Delfino e Sanford due terminali offensivi caldi, così facendo dopo 5′ dalla palla a due, il punteggio è di parità, 9 a 9. Partita contratta, la squadra marchigiana prova a piazzare il primo break della gara portandosi sul +5 e obbligando la panchina virtussina ad interrompere il gioco. A 3′ e 41” dalla prima sirena il punteggio è di 11 a 16 in favore della Carpegna Prosciutto. Cordinier entra e segna subito da tre accorciando le distanze, Zanotti fa 2/2 ai liberi, Mannion serve Cordinier che non si fa cogliere impreperato e appoggia al ferro, Mannion penetra in area subisce il fallo e dalla lunetta non sbaglia (2/2), Virtus a -2  (18-20) quando scatta l’ultimo minuto del primo quarto. L’ex di giornata Gora Camara chiude il primo quarto con 1/2 ai liberi, sirena e primo tempo in archivio sul punteggio di 18 a 21 per Delfino e compagni. Sccondo quarto che vede la Virtus partire con il piglio giusto, Cordinier e Weems riportano in vantaggio le V Nere, il francese infiamma il pubblico con le sue giocate, mette la tripla del +4 bianconero (27 a 23) obblignado la panchina ospite a chiamare il time out. I due lunghi americani si accendono definitivamente, Jaiteh lotta sotto le plance, Hervey è ovunque e a 5′ dall’intervallo lungo la Segafredo conduce di nove lunghezze (34-25).  Pesaro prova a rimontare, si porta a -6 con una conclusione oltre l’arco di Larson, ma il duo tutto italiano Pajola-Tessitori trovano punti e giocate che permettono ai loro compagni di andare questa volta sul +10 (43-33), a 2′ dalla fine. Si entra nell’ultimo minuto del secondo quarto, Pesaro vuole tornare a contatto delle V Nere, i tifosi bianconeri contestano alcune decisioni della terna arbitrale, l’ambiente si scalda, prima viene fischiato a Teodosic una fallo antisportivo e poi Belinelli subisce un tecnico dopo un’azione convulsa e in area bianconera. Il primo tempo finisce sul punteggio di 48 a 41 Virtus. Inizio di terzo quarto avaro di canestri, complice anche il fatto che le difese chiudono bene lo spazio nei rispettivi pitturati, Weems da una parte e Sandford dall’altra sono reattivi e capitalizzano le occasioni in attacco, a poco più di 5′ dalla terza sirena è sempre la Segafredo a condurre la gara portandosi sul +7 (54 a 47). Il gioco a due tra Cordinier e Jaiteh va a buon fine, Pesaro è tutta nella vena realizzativa del suo numero 44 ma la partita torna ad essere di nuovo contratta, si fatica a segnare. Ci pensa nuovamente Weems che trova la tripla, Delfino segna subisce il fallo ed infila il bonus a disposizione; Tessitori lotta sotto i tabelloni e segna il nuovo +7 quando si entra nell’ultimo minuto di gioco. La tripla di Delfino e la risposta immediata del lungo italiano virtussino chiudono il terzo periodo di gioco, la Segafredo conduce sul punteggio di 65 a 59. 1/2 di Tessitori dalla lunetta, bella giocata di prepotenza di Alexander che penetra nel pitturato e  si iscrive così al tabellino dei marcatori, assist di Mannion per Weems che va a segno, +11 Bologna (70-59) che certifica l’ottima partenza dei bianconeri in questo ultimo quarto periodo di partita. Zanotti e Tambone provano a tenere in partita i loro compagni, ma  l’assist no-look di Teodosic per Cordinier interrompe gli attacchi marchigiani. Tedosic prima, Jaiteh e infine Hervey portano a 13 le lunghezze di vantaggio della Virtus a 5′ dalla sirena finale. La gara non è ancora chiusa, Pesaro non è ancora stata domata, tuttavia il canestro del lungo francese bianconero pone un bel mattone sul risultato finale, portando il parziale di gioco sul 82 a 67 per i padroni di casa. Si entra negli ultimi minuti di gioco, Moretti prova a tenere vive le speranze dei suoi, ma la partita sembra ormai indirizzara sui binari virtussini. Le V Nere conducono il ritmo della gara, si entra nell’ultimo minuto di gioco forti del +15 accumulato. La Virtus torna a vincere in campionato, sirena e Segafredo che conquista la vittoria con il punteggio di 88 a 75.

LBA, 7^ giornata | Il post partita di Scariolo: “Mi aspettavo una reazione, abbiamo mantenuto i nervi saldi”

Dopo la vittoria con Pesaro ha parlato in sala stampa coach Sergio Scariolo: “È stato bello tornare a giocare in casa, dopo averci giocato solo tre partite su nove, credo che anche questo sia stato un fattore all’inizio della stagione. Non ci siamo fatti prendere dalla tensione, dalla paura di perdere e siamo stati in grado ogni volta di prendere un certo margine. Abbiamo fatto diversi errori di confusione anche se nel secondo tempo abbiamo limitato le palle perse. Pesaro ha giocato con orgoglio e voglia. Ci sono giocatori che hanno giocato di più insieme e quindi quando sono in campo sanno come giocare quasi a memoria, in altre situazioni facciamo più difficoltà. Questo però a lungo termine potrebbe essere un vantaggio a nostro favore, per essere meno prevedibili. Quando perdi due partite in fila ovviamente perdi un po’ di fiducia: io aspettavo una reazione, volevo che i miei ragazzi mantenessero alta la concentrazione e i nervi saldi.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna : Pre - partita con Kyle Weems

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Virtus Segafredo Bologna : Pre - partita con Kyle Weems

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

LBA, 7^ giornata | Weems: “Dovremo essere pronti e preparati, giocare insieme e lottare insieme”

Virtus Segafredo Bologna vs Carpegna Prosciutto Pesaro. Palla a due ore 20.00 , sabato 6 novembre, Paladozza.

Diretta Discovery+, Eurosport 2 e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: ATTARD, GRIGIONI, BONGIORNI.

Indisponibili JaKarr Sampson, che sta recuperando in seguito al problema muscolare, e Amar Alibegovic per un trauma contusivo all’anca sinistra. 

Le parole di Kyle Weems alla vigilia della gara: “Non vediamo l’ora finalmente di tornare a giocare in casa, davanti ai nostri tifosi. Il morale è alto nonostante la dura sconfitta in Montenegro. Abbiamo avuto due giorni di buon allenamento e lotteremo per superare questo momento complicato. Pesaro, nonostante sia nelle zone basse della classifica, ha giocatori di talento e ha un nuovo e ottimo allenatore. Dovremo essere pronti e preparati, giocare insieme e lottare insieme. Non vediamo l’ora di tornare in campo, è da tanto tempo che non giochiamo in casa in campionato e non aspettiamo altro che vedere tutti i nostri tifosi a palazzo.”

 

 Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Coach Luca Banchi presenta Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

05/11/2021

Coach Luca Banchi presenta Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su  Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi presenta l’anticipo della 7^ giornata del campionato di Serie A che domani alle 20:00 al PalaDozza vedrà i biancorossi sfidare i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna (diretta TV su Eurosport 2, diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 8 novembre).

“Veniamo da una settimana di lavoro intenso anche sulla base di quanto visto contro Trento in modo da trovare quella continuità che è mancata a Venezia e domenica scorsa che ci ha impedito di vincere. Qui il legame della squadra con il territorio e i tifosi è molto solido, quindi è fondamentale il senso di appartenenza al gruppo da parte dei giocatori che indossano questa maglia”.

“Domani – ha proseguito Coach Banchi – ci attende una partita contro una grande squadra come la Virtus che approccerà questa gara con grande determinazione e concentrazione. Nel match di EuroCup di mercoledì sera a Podgorica li ho visti ritrovati in termini di rendimento e qualità. Contro di noi mi aspetto una delle loro migliori versioni. Nonostante le sconfitte a Napoli e Tortona con alcune assenze, la Virtus vanta il miglior attacco del campionato anche in termini di produttività ed efficienza. In casa realizza oltre 95 punti di media con uno scarto medio di 28 punti. Affronteremo una squadra che approccerà la gara con grande lucidità fin dalle prime battute, quindi dovremo essere bravi a contenere l’urto di una formazione con grandi qualità tecnico-tattiche e fisico-atletiche. Noi dovremo avere la determinazione di chi vuole competere, sulla scia di quanto successo a Venezia”.

“Il livello e le richieste si alzano, dobbiamo mostrare assolutamente di avere le capacità di competere in un contesto come questo. La Virtus è una squadra già molto organizzata, può cambiare volto nell’arco dei 40 minuti e quindi noi dovremo riuscire a controbattere a un roster così profondo. Ad oggi vedo in noi una squadra con una sua fisionomia con giocatori extracomunitari che continueremo a schierare salvo problemi di altra natura tipo infortuni. Domani sera ritroverò Coach Scariolo con cui ci siamo incontrati poche settimane fa quando sono stato ospite della Virtus per assistere ad alcuni allenamenti. Inoltre ci siamo scambiati dei messaggi subito dopo la mia firma con la Vuelle, a ulteriore dimostrazione di quanto Sergio abbia a cuore questo club oltre a tanti ex allenatori della Vuelle. Ciò significa che il brand di questo club rimane tatuato sulla pelle di chi ha potuto farne parte da dirigente, giocatore o allenatore”, ha evidenziato Luca Banchi.

“Vedo il legame tra i tifosi e la realtà della Vuelle come un amore incondizionato. Non riesco a immaginare Pesaro senza la sua storia, senza la sua tradizione e i suoi tifosi, quindi nel match contro Trento il non aver sentito il sostegno e il supporto mi ha un po’ turbato ma non per questo limitato. Noi andremo avanti a lavorare a testa bassa per raggiungere la nostra versione migliore. Domani sera dobbiamo mostrare un volto competitivo”, ha concluso l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 05/11/2021

Virtus Segafredo Bologna - Intervista a Awudu Abass

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

05/11/2021

Virtus Segafredo Bologna - Intervista a Awudu Abass

Seguici su  Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Abass: “Le sconfitte danno fastidio ma il gruppo è sereno. Io sto bene e penso positivo, in una grande città l’affetto dei tifosi non è scontato”

Awudu Abass, che sta svolgendo il suo percorso di recupero dall’infortunio subito al ginocchio nella prima giornata di campionato, è stato ospite a “Black and White”, il programma in onda tutti i giovedì su Radio Nettuno Bologna Uno, emittente ufficiale del club bianconero.

Subito tanti i messaggi di vicinanza da parte dei tifosi bianconeri che sono stati subito tranquillizzati dall’ala bianconera: “Sto bene, sto riprendendo a camminare, seguo i miei compagni, gli allenamenti e le partite. Il recupero sta andando molto bene, alcuni giorni sono un po’ più pesanti di altri ma vado avanti, sempre con tanta positività.” Recupero fisico, vicinanza ai compagni di squadra e nel tempo libero? “Leggo tanto, guardo poco la tv se non per le partite di pallacanestro: non sono uno che guarda la serie tv del momento o il film famoso più in voga. Guardo anche l’NBA, tifo Lakers ma fino ad adesso mi sono piaciuti molto i Chicago Bulls.” 

Protagonista di un’ottima pre season e di un buonissimo cammino in Supercoppa, Awudu Abass è stato parte della nascita della nuova Virtus 2021-2022: “Il gruppo di quest’anno è veramente buono, ci vuole pazienza, soprattutto perché ci sono stati tanti cambiamenti, non è sempre facile e automatico organizzarsi subito bene, considerando che fino a qualche settimana fa sono arrivati Isaia e Jakarr che devono ancora inserirsi. Tre sconfitte in quattro partite ovviamente danno fastidio ma il gruppo è sereno, l’ho percepito. Con Scariolo c’è un altro sistema di gioco rispetto all’anno scorso, si corre molto, si punta a  segnare molto, infatti in molte gare fin qui abbiamo fatto oltre ottanta punti. È un sistema che a me piace molto, che combacia con le mie caratteristiche, che mi fa andare in campo tranquillo sapendo quello che devono portare alla squadra. L’anno scorso eravamo in pochi ad essere ‘nuovi’, c’erano più veterani e quindi il processo di crescita è durato meno. Quest’anno la squadra è più giovane e ci sono più elementi nuovi. A me ha aiutato molto lo scorso anno entrare ‘in competizione’ con i miei compagni di squadra. La concorrenza tra compagni è importante ma dipende dall’impegno che ognuno mette sul campo. Ci sono giocatori che si allenano tutti i giorni allo stesso modo, indipendentemente dal ruolo che hanno.”

Alla sua seconda stagione con la maglia della Segafredo, Abass ha ormai stretto ufficialmente il legame con Bologna e i suoi tifosi: “Impazzisco per il centro di Bologna, è bello. Bologna come città è affascinane, c’è tutto quello di cui hai bisogno. Ho un bellissimo rapporto con questa città anche se frequento più le zone periferiche, più tranquille. I tifosi si sono affezionati tanto a me, soprattutto dopo lo scudetto e li ho sentiti molto vicini, anche nella zona dove abito: non è scontato trovare in una grande piazza come Bologna tutto questo affetto e per esperienza lo so bene. Lo scudetto ovviamente ha amplificato tutto, anche il rapporto tra noi compagni di squadra. Però per me è stato uno step non un punto di arrivo: ho assunto consapevolezza, ho capito come poter arrivare a certi livelli. All’inizio di questa stagione avete visto un piccolo assaggio, ora l’infortunio ma andiamo avanti, non mi fermo.”

Un protagonista in campo ma anche molti interessi e curiosità fuori dal campo per il numero 55 bianconero, che prima di ogni partita non cambia il suo ‘copione’: “Faccio sempre la stessa sessione di tiro, poi rientro negli spogliatoi, guardo gli ultimi video sulla squadra avversaria, ascolto un po’ di musica ‘Afrobeat’ o ‘Afro House’ e poi esercizi di attivazione e sono pronto. Una cosa che porto sempre in trasferta? Porto sempre un libro, qualsiasi genere, basta imparare qualcosa, basta che leggendolo mi insegni qualcosa. Quando eravamo a Monaco ho parlato anche con Udoh di ciò, lui è un amante dei libri e ha anche un podcast. I social invece li sto scoprendo ora: io sono uno molto privato ma ultimamente ho capito che i social sono molto importanti, decidi tu cosa metterci e alla fine è bello condividere e scoprire i vari mondi di ognuno.” 

Non solo basket ma anche la sua famiglia, a cui ‘Abi’ deve tanto: “La mia famiglia è fondamentale, sono sempre vicini a me, soprattutto mia moglie, sempre pronta ad aiutarmi e a darmi consigli. Mi critica anche se c’è bisogno, perché serve anche questo. I miei genitori e mio fratello sono i miei idoli, ho un rapporto molto intenso e profondo con loro. Sono tutto per me e se sono arrivati fin qui lo devo anche a loro. Poi mia figlia, che adesso con l’infortunio sto cercando di godermi di più.”

Infine un pensiero sul campionato in corso: “Sta avvenendo un cambio generazionale, ci sono tanti giovani molto bravi che magari fino all’anno scorso non facevano la differenza. Bortolani, Spagnolo, tanti altri, giovani che stanno tanto in campo. Quando ero giovane io, alla loro età, dovevi sudare per giocare, non era scontato. Questa è una fortuna per i giocatori giovani che oggi stanno facendo molto bene nel campionato italiano. Per quanto riguarda le altre squadre, siamo a novembre, è ancora presto per fare pronostici, dobbiamo aspettare il periodo della Coppa Italia, quando iniziano a diminuire le partite di coppa, il livello inizia ad alzarsi e le squadre entrano definitivamente in ritmo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'