Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento , domani c'è la Stella Azzurra Roma

Di Ufficio Stampa Benedetto XIV Tramec Cento

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Benedetto XIV  Tramec Cento , domani c'è la Stella Azzurra Roma

Coach-Mecacci-e-vice-Cotti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Benedetto XIV  Tramec Cento , domani c'è la Stella Azzurra Roma 

Ripartire dall’atteggiamento di domenica, questo il leitmotiv della settimana appena trascorsa da Cento, con in testa una sola cosa : Stella Azzurra.

I laziali vengono da due sconfitte consecutive, ma l’ultima giocata punto a a punto con la favorita Givova Scafati, una squadra rinnovata e potenziata rispetto lo scorso campionato.

Si giocherà a Frosinone, quindi non al Palaveroli, la Tramec per questo partirà nella giornata di oggi 06.11 alle 15.00.

Chi sono i giocatori da temere della Stella Azzurra ?

Lo abbiamo chiesto al vice coach Andrea Cotti :

#10 JACKSON DARRYL JOSHUA

Guardia tiratrice di nazionalità maltese classe 1985, giocatore molto esperto che nella sua carriera ha girato mezza Europa, Romania, Georgia, Germania, Argentina e con diverse esperienze in Italia, Brindisi, Roseto, Casalpusterlengo, Caserta, due parentesi a Scafati di cui una lo scorso anno, Forlì, Bergamo e ora alla Stella Azzurra Roma. Tiratore molto pericoloso in grado di accendersi anche con conclusioni estemporanee e con poco spazio ed è il miglior marcatore della squadra romana con 16 punti di media.

#55 MARCIUS SANDI

Centro Croato classe 1990, lungo d’area che con i suoi 208cm e 116kg fa della fisicità la sua caratteristica principale. Giocatore molto fisico nell’1vs1 in post basso e dalla media distanza, specialista a rimbalzo, soprattutto in attacco dove ne cattura oltre 2,50. Sarà tanto importante quanto complicato pareggiare la sua energia e fisicità per cercare di limitarlo nel pitturato.

#11 RULLO ROBERTO

Guardia, classe 1990, prodotto delle giovanili della Virtus Siena prima e Treviso poi, ha girato tutta l’Italia per fermarsi a Roma, dallo scorso anno. Esperto della categoria, esterno talentoso che fa del tiro la sua qualità primaria, ma è anche un ottimo trattatore di palla, sa creare sia per se che per gli altri mettendo a referto 4 assist a partita, oltre ai 15 punti di media. Viene da un infortunio alla spalla che lo ha limitato a giocare solo le prime due delle cinque partite di campionato. Se sarà della partita, sarà sicuramente uno dei giocatori da tenere sotto media, oltre agli altri giovani interessanti della compagine Romana.

 

Nella conferenza stampa di ieri tenuta alla Milwaukee Dinelli Arena anche Coach Mecacci, ha ricordato quanto la Stella Azzurra sia diversa dalla scorsa stagione "Come dichiarato in settimana, la squadra sta cercando di ridurre gli errori d’inizio campionato, mi aspetto quindi la conferma, in trasferta a Frosinone anche se non è il campo della Stella Azzurra. Incontreremo una squadra che ha confermato Rullo e Nikolic e che ha preso un grande protagonista di questo campionato Jackson. Sono molto più competitivi dell’anno scorso. Sarà una partita dove qualcuno si sbloccherà, per una delle due, loro non hanno mai vinto in casa e noi in trasferta. Zilli sta bene, in questo momento a parte eventi particolari, possiamo contare su di lui. Vogliamo vincere perché sarebbe una vittoria che ci porta ad eguagliare il numero di partite vinte a 3 con quelle perse, per questo andremo la concentrati e per nulla leggeri."

Insomma come annunciato all’inizio la Tramec, parte alla ricerca di punti e lo capiamo anche dalle parole di Christian James "Domenica sono riuscito a fare una buona gara, ma non è bastato per vincere, quindi questa domenica siamo pronti per replicare una buona prova ma dobbiamo vincere in trasferta."

Quindi insomma, non ci rimane che attendere il match di domani che andrà in onda sulla piattaforma LNP pass alle 18.00.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

La Tramec Cento riparte dopo la prima vittoria in trasferta contro la Stella Azzurra

Di Ufficio Stampa Benedetto XIV Tramec Cento

Pagina 1 di 1

09/11/2021

La Tramec Cento riparte dopo la prima vittoria in trasferta contro la Stella Azzurra

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Tramec Cento riparte dopo la prima vittoria in trasferta contro la Stella Azzurra 

La Tramec Cento trova la sua prima vittoria in trasferta della stagione, dopo quella sfiorata domenica scorsa a Forlì, questa volta a Frosinone vince contro la Stella Azzurra all’ultimo secondo.

A parte i primi due punti segnati da James subito, partenza lenta per la Tramec Cento, alla quale servono cinque minuti del primo quarto per entrare nel ritmo partita con il fallo subito da Zilli che poi va in lunetta e riporta punti nel tabellino della squadra centese.

Dopo una serie di azioni ben costruite, la Tramec si prende molti tiri dalla distanza che però non vanno a segno. Ci pensa però Barnes a prendersi due punti lottando, una stoppata eccellente di Berti subito dopo con Gasparin che si fa tutto il campo segnando due punti e la tripla allo scadere ad avvicinare a meno due la Tramec Cento,

Nel secondo quarto poi la Tramec grazie ad un Zilli solido, che spesso va in lunetta, un Barnes davvero guerrigliero sotto canestro e le triple di James e Tomassini va all’intervallo in vantaggio di due lunghezze.

Al rientro dall’intervallo la Stella Azzurra cerca di recuperare ed è un quarto lottato, con un Zilli fondamentale per la Tramec Cento, che grazie ai suoi giochi da 3 e l’aiuto di James e Gasparin tiene la Tramec a meno uno.

L’ultimo quarto è invece la Tramec a partire forte con una tripla di Ranuzzi e un Zilli determinante sotto canestro.

Nel finale a scatenarsi è poi Giovanni Gasparin, con due triple di peso che a meno 3 minuti dalla fine danno la spinta a Cento di gestire meglio il finale.

Nell’ultimo minuto la difesa della Tramec lascia tirare Menalo che mette tre punti e riporta il pari, va poi Tomassini in lunetta a 30 secondi dalla fine che realizza un punto su due disponibili, ma la Stella Azzurra risponde con due punti.

Coach Mecacci chiama il time out a meno sei secondi dalla fine, Giovanni Gasparin ha nelle mani la palla per la rimessa ma fa infrazione di tempo e la palla torna alla Stella Azzurra.

James fa subito fallo che manda in lunetta Marcius, che li sbaglia tutti e due.

La Tramec ha appena sei secondi a disposizione, che bastano a Giovanni Tomassini per realizzare due punti che regalano la prima vittoria in trasferta della stagione alla Tramec Cento.

A fine gara Coach Mecacci ci ha tenuto a dedicare la vittoria ai tifosi Centesi arrivati fino a Frosinone.

Ora si pensa alla partita casalinga di domenica contro San Severo che si giocerà alle 18.00 alla Milwaukee Dinelli Arena.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'