Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Seconda vittoria consecutiva per il Royal Basket Finale Emilia

Di Enrico Ferranti

Pagina 1 di 1

10/11/2021

Seconda vittoria consecutiva per il Royal Basket Finale Emilia

Ph giacomobagniphotos

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Seconda vittoria consecutiva per il Royal Basket Finale Emilia

Serie B Femminile - 4^ giornata d'andata.

ROYAL BASKET vs SCUOLA BASKET SAMOGGIA 61 a 59 (14-16, 35-25, 53-42) 

FINALE: Bozzoli 7, Cadoni 17, Sacchetti 3, Bozzali 2, Pincella 12, Todisco 12, Benedusi 2, Gavagna 6, Branca, Ghelli ne, Macchioni ne, Mattioni ne. Coach: Bregoli. TL 19/28 

SAMOGGIA: Melloni 15, Palmieri 16, Tartarini 7, Cattabiani 2, Bernardini 9, Ronchetti 1, Diacci 2, Venturini 2, Grandini 5. Coach: Palmieri. TL 13/19

Finale Emilia, 6 novembre 2021 - Le ospiti iniziano la contesa col piglio giusto, guidate dall'incontenibile play Palmieri, ben coadiuvata dall'eclettica Melloni. Il vantaggio di Samoggia non raggiunge mai la doppia cifra ed è Cadoni (in foto) a propiziare il riaggancio. 

Nel secondo periodo le Royal sovvertono i valori in campo e scappano a più 10, con tante ragazze capaci di incidere. Il penultimo quarto è interlocutorio e vede gli attacchi prevalere sulle difese, con le due compagini a scambiarsi canestri su canestri.

Gli ultimi momenti meritano di essere raccontati. Grazie a due triple SBS riduce lo svantaggio a soli due punti e, dopo un paio di azioni interlocutorie, coach Palmieri chiama time out a 4 secondi e 6 decimi dalla sirena. La rimessa in attacco porta a un buon tiro di Melloni, che si spegne sul primo ferro, assieme alle residue speranze di Samoggia. 

Partita tattica e molto impegnativa sul piano emotivo. Finale conserva l'imbattibilità del PalaLucaToni e si attesta in terza posizione, che al momento varrebbe un posto ai playoff.

 

Enrico Ferranti

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'