Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Il focus sui nostri avversari Germani Brescia

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

12/11/2021

Virtus Segafredo Bologna -  Il focus sui nostri avversari  Germani Brescia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Virtus Segafredo Bologna -  Il focus sui nostri avversari  Germani Brescia

Piace a tutti la Brescia che al PalaLeonessa ultimamente sfiora i 100 (98 vs Napoli, 97 vs Fortitudo) e intanto guarda ad una classifica rinvigorita dal recente tre su quattro, solo perché sabato scorso a Trento le è mancato cinismo sul finale.

La squadra, che quei bottini non li aveva fin lì sfiorati, a casa propria li sta facendo trovare davanti all’avversario come un mento scoperto su un ring, una sassata nello stagno della sua stagione che è arrivata da almeno due fattori: pesantissima la capacità di andare a rimbalzo in attacco (4a con 10,6 a gara) e di costruirsi le conclusioni pesanti (3a con 27,0 tentativi, 4a con 10,3 canestri), lanciata da Mitrou-Long, guida del gruppo già echeggiato in un tam tam di prestazioni destinato a ingrossarsi. Combo guard canadese, con spicchi di NBA tra Utah e Indiana, è in grado di guardare negli occhi qualsiasi difesa col suo uno contro uno (top scorer da 18,3 punti con corposo 48% dal campo su 14,3 tentativi). Coach Alessandro Magro, alla prima stagione da capo dopo una vita da vice-Pianigiani a Siena e vice-Diana proprio a Brescia, non potrà che dirsi felice e contento: il gioco in mano al rientrante Dalla Valle (17,3 punti, impreziositi dal 48,9% da tre) l’ha messo lui, ogni possibile epilogo sarà in preventivo e andrà accettato. L’immagine non si sgualcisce mai, lo stagno è stato agitato. Più avanti si capirà se da una sassata o da una tempesta per un roster che gli aruspici del mercato davano come eccessivamente sbilanciato sugli esterni. Dell’attacco, si diceva, che partorisce due dei primi quattro bomber del campionato (tra cui c’è anche Weems, terzo a 17,7) e che ha avuto il merito di crederci pure quando era dura farlo. In trincea, poi, Brescia oggi lascia briciole di rimbalzi nella propria area ed ai 8,7 offensivi concessi va fatta l’opportuna tara del disastroso primo mese di stagione zavorrato dallo 0/3 contro avversari alle portata (Varese, Tortona, Trieste), perché ora le cose vanno decisamente meglio. La Germani molto specula anche sulla tattica, versatile quando occorre cambiare tra difese individuali o schierate e su quell’attitudine a non mollare che, nelle squadre di Magro, pare ormai un marchio di fabbrica. A Sergio Scariolo e Andrea Diana, che quella panchina l’hanno avuta come casa per anni, l’onere di replicare.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

LBA, 8^ giornata - Il post partita della guardia francese Cordinier

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

15/11/2021

LBA, 8^ giornata -  Il post partita della guardia francese  Cordinier

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBA, 8^ giornata -  Il post partita della guardia francese  Cordinier

Cordinier: “Abbiamo giocato una partita seria, siamo nella giusta direzione”

Dopo la vittoria con Brescia ha parlato su Virtus TV uno dei protagonisti della gara Isaia Cordinier: “Abbiamo cominciato bene, arrivando davanti nel punteggio all’intervallo ma dopo le ultime partite sapevamo di dover continuare e abbiamo giocato seriamente fino alla fine. Abbiamo imparato dalle ultime sconfitte, sapevamo di non dover scivolare negli stessi errori e siamo stato molto molto seri per prenderci la vittoria La mia partita? Cerco sempre di rendermi utile alla squadra con la mia passione e la mia energia. Mi sento bene con i miei compagni, sono sempre più a mio agio: siamo nella giusta direzione e contro Venezia dovremo giocare allo stesso modo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 74 – 103

LBA, 8^giornata |

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

14/11/2021

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 74 – 103

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 74 – 103

(Q1 21-32; Q2 45-56; Q3 67-77)

Germani Brescia: Gabriel 6, Moore 1, Mitrou-Long 16, Petruccelli 10, Della Valle 17, Eboua, Parrillo, Cobbins 7, Biatcha , Burns 9, Laquintana 5, Moss 3.  Coach: Magro

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori , Cordinier 13, Mannion 9, Pajola 8, Alibegovic 11, Hervey 5, Ruzzier, Ceron, Sampson 9, Weems 22, Teodosic 15. Coach: Scariolo

Arbitri: Rossi, Nicolini, Vita.

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 8^ giornata : Le parole dell’Assistant Coach Diana alla vigilia della sfida

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

13/11/2021

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 8^ giornata : Le parole  dell’Assistant Coach Diana alla vigilia della sfida

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 8^ giornata | Diana: “Brescia è una squadra in crescita, dovremo essere attenti a non farli accendere”

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 14 novembre, ore 16.00, PalaLeonessa A2A (Brescia).

Diretta Discovery+ e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: ROSSI, NICOLINI, VITA

Indisponibile Marco Belinelli. Il giocatore soffre di una borsite post-traumatica al gomito destro, per la quale dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di martedì 16 novembre. I tempi stimati per il recupero sono di circa 20 giorni. Assenti lungodegenti Awudu Abass ed Ekpe Udoh.

Le parole dell’Assistant Coach Diana alla vigilia della sfida: “Tornare a Brescia sarà sicuramente una grande emozione. Sarà bello rivedere tante persone con le quali ho condiviso momenti belli, sia professionali che della mia vita. Brescia è una squadra cresciuta rispetto ad inizio stagione, una squadra costruita intorno al talento di Mitrou-Long e Della Valle, che non a caso sono tra i migliori marcatori della LBA. Intorno a loro ci sono giocatori molto atletici che fanno dell’intensità e dell’ aggressività il loro punto di forza. Dovremo essere attenti a non farli accendere, a togliere loro certezze e ad avere quella continuità di rendimento nell’arco dei 40′, che ci è costato caro mercoledì contro Valencia. Questo è un aspetto del nostro gioco e della nostra tenuta di partita sicuramente da migliorare.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'