Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Club Basket - Chance di allungo.

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket

Pagina 1 di 1

12/11/2021

CVD Club Basket  -  Chance di allungo.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

CVD Club Basket  -  Chance di allungo. 

Questa è la posta in palio nel prossimo impegno, per la squadra di coach Baiocchi. A far visita al CVD arriva Omega, fanalino di coda in coabitazione con Castelnovo, con all’attivo solo una vittoria a fronte di 4 sconfitte.

Coach Espa si dovrà infatti appellare, come fatto sin qui, al suo playmaker nonché miglior realizzatore, Conidi, che con 12.4 punti di media, guida i suoi compagni alla voce canestri realizzati. Sino a qui ha avuto poco aiuto dal supporting cast, con i soli Guazzaloca (10 di media per lui) e Malagoli (8.4 ad allacciata) ad assisterlo in fase realizzativa. Con diversi giovani in roster, e qualche veterano a fare da chioccia, Omega si presenta al Cabral nelle vesti della squadra che può dare fastidio in qualsiasi partita perché i giovani cavalli che ha in scuderia possono alzare i giri del motore quando meno te lo aspetti e complicare il canovaccio della partita.

Vitale sarà spezzare l’asse play-centro, da cui derivano la maggior parte dei pericoli, come confermano i numeri, che vedono appunto Conidi e Malagoli come punte di diamante nell’attacco ospite. Soluzione quasi obbligata quella di puntare su questi giocatori in primis per la loro capacità realizzativa e poi per la poca fisicità che Omega è in grado di mettere in campo.

Sarà dunque fondamentale per il Cvd, organizzare una partita attenta e concentrata senza rischiare nulla, tentando la fuga nei primi minuti, sfruttando tutte le qualità e le armi del proprio arsenale.

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Club Basket

Cvd Casalecchio - Omega Basket Bologna 52-49

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket

Pagina 1 di 1

16/11/2021

Cvd Casalecchio - Omega Basket Bologna 52-49

Matteo Baiocchi

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Finale al cardiopalma con Omega che rientra, sfruttando il nostro fiato corto.

Bertuzzi prima la pareggia e appoggia anche il +2.

Omega strappa un rimbalzo e rimette dal nostro lato a 7 secondi dalla fine: difesa perfetta e cambio rimessa!! Attacco per con +2 e palla in mano. Tabellini  fa 1/2 ai liberi, ma bastano per vincere!!

CVD BASKET CLUB – OMEGA BASKET 52 – 49

(16-13; 33-25; 40-39)

Cvd Casalecchio: Rosa, Veronesi 9, Tabellini 5, Corradini 1, Vivarelli, Franciosi, Taddei 2, Campanella 14, Fuzzi 3, Bertuzzi 6, Lelli 11, Biguzzi. All. Baiocchi.

Omega: Conidi 3, Mazzoli ne, Torricelli F. 1, Guazzaloca 12, Malagoli 22, Bianchini, Ceccolini, Salsini 2, Rizzatti 4, Tazzara 5, Torricelli R. ne. All. Espa.

Coach Baiocchi nel post partita 

"Partita tostissima, tirata e combattuta.  Faccio i complimenti ai miei ragazzi, se li meritano tutti. Adesso proveremo a tornare ad allenarci più numerosi, recuperando alcune defezioni. Vittoria che fa morale"

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Club Basket Casalecchio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'