Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

S.p. Cattolica vs Faenza Basket Project 53 - 49

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

12/11/2021

S.p. Cattolica  vs Faenza Basket Project 53 - 49

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

CATTOLICA 53 – 49 FAENZA

Peccato. L’unica parola con cui iniziare questa cronaca è “peccato”, perché è mancato davvero poco a conquistare i due punti sul campo di una squadra atletica, completa e motivata, già forte delle vittorie nelle prime due gare.

Faenza scende in campo nel modo migliore, parte forte e si diverte. Cattolica è brava a chiudere i varchi, ci pensano quindi Boero e Troni a punire da fuori con 4 triple a bersaglio che pareggiano a quota 20 la prestazione dei locali.

Dopo i primi 10 minuti di studio, iniziano a lavorare anche le difese, con quella di Faenza che nonostante la panca corta non perde di energia e col grande contributo di tutti, finalmente anche degli under, limita a 11 i punti biancorossi del secondo quarto e tutti vanno a segno, creando un mini allungo a + 5: intervallo 31 – 36.

Intervallo corto, pronti via, stesso copione: le conclusioni sono tutte contrastate da ambe le parti, si segna meno e inizia a vedersi il vantaggio locale creato dai tre cambi in più. Ma i nostri non mollano e cedono un solo punto ai padroni di casa ma a solo Boero e Santo riescono a far cesto.

Ultimo quarto, la fatica per noi arriva e si perde lucidità. Questo per noi non significa mollare, anzi. E cosi si arriva lo stesso al ferro, anche se qualche volta in meno. I ragazzi di Casadei hanno ancora benzina per raddoppiare e mettere il fisico in ogni azione, generando 4 palle perse per Faenza ; queste si sommano a tre conclusioni sfortunate che il canestro rifiuta, facendo pian piano perdere fiducia ai nostri. Un po di confusione in campo, ma difendiamo con cuore. Cosi Cattolica tira tanto e nonostante i contrasti importanti segna quel poco che serve a sorpassare e vincere.

Lecito pensare che col roster completo per dare respiro al nostro reparto dei “corti” saremmo arrivati con un po’ di sudore in meno negli occhi ( e chissà…)

Cattolica: Adanti L. 23, Adanti M. 13, Cavoli A. 9, Cavazzini N. 6, Cardinali N. 2, Ghinelli E., Simoncini Fuzzi N., Bacoli A., Bergna A., Crugnale L., Del Prete M., Gennari L.. All.re: Cotignoli, Vice All.re: Casadei

Faenza: Santini 6, Castellari, Troni 7, Santo 12, Anghileanu, Boero 16, Melandri, Fabbri 4, Tverdohleb 4. All. Vespignani

Parziali: 20/20, 11/16, 12/11, 9/2

Prossimo match: Faenza – San Patrignano giovedì 18 alle 21.20 al Pala Bubani. FORZA RAGAZZI!

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'