Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Compatti, per superare le difficolta': Kleb Basket Top Secret Ferrara oggi a Latina

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Compatti, per superare le difficolta': Kleb Basket Top Secret Ferrara oggi a Latina

24.

Non è la fortunata Serie Televisiva anni duemila che ha come protagonista l’agente del Counter Terrorism Unit Jack Bauer, serie che ha appassionato gli spettatori di Sky per nove stagioni.

E non è nemmeno il numero del mai troppo compianto Kobe Bryant nella seconda parte della sua carriera.

24 è il numero di partite che mancano ancora alla fine del campionato, fase a orologio compresa.

NON è una scusa.

NON è temporeggiare.

NON è un palliativo.

Quattro sconfitte e due vittorie, su sei partite giocate, questo è il bilancio fino a questo momento della Top Secret Ferrara nel Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West.

Ovviamente un bilancio deficitario, non ci si può nascondere dietro a un dito, anche date le premesse di inizio stagione.

E’ qui che il numero 24 diventa importante. Le partite da giocare sono ancora tante, tantissime, quasi un’infinità, e le possibilità di recuperare sono molto più che ampiamente alla portata del Kleb.

Più volte sono stati (giustamente) chiamati in causa gli infortuni, a riguardo del problematico inizio di campionato della Top Secret, ma ovviamente non può e non deve essere solamente questo.

La squadra ha comunque le potenzialità per essere una realtà importante del campionato, gli sprazzi di grande tenacia e padronanza dei propri mezzi si sono visti a corrente alternata sia in pre-season sia in campionato, quindi, a prescindere dagli infortuni, che ormai risultano essere una parte di grande impatto in questa parte di stagione per il Kleb, la mentalità e la voglia di lottare ci sono.

Dopo la sconfitta di Osimo contro Fabriano ora arriva un’altra trasferta, anche questa sulla carta abbordabile sul campo della Benacquista Latina, ultima in classifica con solo una vittoria a fronte di cinque sconfitte.

Nella conferenza stampa pre-partita coach Spiro Leka ha sottolineato la settimana produttiva che ha trascorso DeMario Mayfield, finalmente al lavoro con la squadra per tutti gli allenamenti settimanali, con l’infortunio che sembra essere finalmente in via di guarigione e con la qualità del rendimento in allenamento sensibilmente migliorato.

Con la cronica assenza di Federico Zampini (si spera nel suo ritorno a metà gennaio), e in attesa del recupero definitivo di Agustin Fabi, la Top Secret deve purtroppo fare ancora una volta a meno anche di Tommy Pianegonda, che aveva mancato anche la trasferta di Osimo, confermando la reiterata e cronica emergenza del Kleb.

Come più volte sottolineato, non ci si piange addosso e non si cercano giustificazioni o vittimismi, al contrario. L’obiettivo è la continuità di risultati e di prestazioni, cercando di superare questo momento difficile tutti assieme, in gruppo, da squadra.

 

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Benacquista Latina-Top Secret Ferrara 83-70 (25-21, 44-41, 57-60)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Benacquista Latina-Top Secret Ferrara 83-70 (25-21, 44-41, 57-60)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

LATINA. Aristide Mouaha. È lui il mattore della gara della Benacquista Latina contro la Top Secret, spentasi dopo essere stata sopra 53-60 al 28’. Il break seguente di 17-0 in 6’ chiude i conti e per il Kleb arriva un’altra battuta d’arresto.

Avvio targato Henderson, bollente da fuori (9-3 al 2’), ma la Top Secret c’è. Eccome. Prima Vildera, poi Mayfield impattano a quota 9 dopo 3’, prima che Henderson (quattro triple dopo 10’) risulti il mattatore del primo allungo Benacquista targato 14’: Bozzetto, Fall e Veronesi non sono da meno di Henderson, arriva così il -10 Kleb, sul 35-25, ma i biancazzurri del coach Leka ritrovano nuovi protagonisti, prima Pacher e Vildera, poi Panni e Mayfield: al 17’ è 38-37, che significa controbreak di 3-12 in 3’. Poco prima dell’intervallo lungo, brutta notizia il terzo fallo di Pacher, assieme a Vildera fra i migliori del secondo parziale biancazzurro: al 20’ sarà 44-41.

Dopo l’intervallo lungo i biancazzurri esprimono il miglior basket della gara, trovano Mayfield carico (44-46 al 21’), ben supportato dalla solidità di Vildera vicino a canestro (46-52 al 23’ e 53-60 al 28’) e dall’esplosività, difensiva e non solo, di Filoni (che bravo!). Nel miglior momento della Top Secret, la luce offensiva si spegne e in 6’, dal 28’ al 34’, Mouaha è immarcabile e la Benacquista confeziona il break di 17-0 che vuol dire 70-60. Durissima, ora. Pacher ci prova, ma è davvero troppo tardi, anche perché Mouaha, ancora e sempre lui, chiude i conti e per i biancazzurri non c’è più niente da fare. Finirà 83-70.

Benacquista Latina-Top Secret Ferrara 83-70 (25-21, 44-41, 57-60)

Benacquista: Durante, Passera 4, Veronesi 4, Mouaha 22, Henderson 23, Bozzetto 2, Radonjic 7, Fall 4, Lautier-Ogonleye 15, Ambrosin 2. All.Gramenzi.

Top Secret: Mayfield 14, Pacher 12, Vencato 4, Fantoni 3, Fabi ne, Petrovic 2, Vildera 17, Panni 3, Filoni 15, Manfrini ne. All.Leka.

Arbitri: Radaelli, Pellicani e Giovannetti.

Note: fallo antisportivo comminato a Mayfield al 32’. Uscito per 5 falli: Pacher al 39’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'