Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia - Berasi racconta la sconfitta a Casalmaggiore

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia -  Berasi racconta la sconfitta a Casalmaggiore

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia -  Berasi racconta la sconfitta a Casalmaggiore

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia subisce una dura battuta di arresto sul campo della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: la sconfitta in tre set brucia, nonostante le assenze di Scola e Fiori abbiamo innegabilmente penalizzato le tigri di coach Bonafede, che però per primo non ha avanzato alibi per la prestazione della squadra.

Così racconta la partita di ieri la palleggiatrice Virginia Berasi, che ha sostituito Scola alla guida del gioco facendo la sua parte e risultando la migliore battitrice della squadra con due ace: “Non sono contenta per il gioco che abbiamo costruito, abbiamo cercato di migliorare via via durante la partita ma siamo stati sempre sotto nel punteggio. Volevamo portare a casa dei punti, era importante farlo in un confronto diretto come questo, ma non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo commesso degli errori sciocchi quando avevamo l’occasione di mettere la testa avanti, e come sempre questi sono i dettagli che fanno la differenza. Dobbiamo lavorare più come squadra che come singoli, ci manca un po’ di amalgama, visto che le individualità ci sono, ma a volte manca il filo che unisce tutto. Lavoriamo tanto durante la settimana, ma spesso paghiamo in campo mancanze non tecniche, ma di concentrazione e di aggressività”.

Ora la squadra di Bonafede è all’ultimo posto in classifica a quota 5 punti, superata da Perugia che ha vinto a Trento nell’altro anticipo di giornata. Domenica prossima le tigri sono chiamate ad un difficile impegno in trasferta sul campo del Bisonte Firenze.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia incompleta sconfitta in tre set

Di Ufficio Stampa Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia  incompleta sconfitta in tre set

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia  incompleta sconfitta in tre set 

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in tre set dal PalaRadi di Cremona contro la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, ma dove le padrone di casa hanno sempre tenuto in mano il gioco. Le tigri hanno dovuto fare a meno di Francesca Scola e Silvia Fiori, indisponibili per motivi fisici.

Nel primo set parte subito forte Casalmaggiore sul servizio di Malual (5-0), Shcherban allunga sino al 10-2 ma la Megabox non molla: un ace di Berasi riporta le tigri a -2 (12-14), risponde Braga con un altro servizio vincente (17-13), poi sul 20-15 esce Kosheleva per Kosareva. Shcherban allunga ancora sul 22-16, due muri in fila di Mancini ricuciono parte del distacco, Bjelica e un errore di Braga annullano due dei tre set-point delle padrone di casa, che poi chiudono grazie ad un errore al servizio di Kosareva (25-23).

Nel secondo set parte nuovamente meglio Casalmaggiore, avanti 8-4 su un errore di Kosheleva. Bjelica trascina le compagne per il -1 (13-14), un errore di Braga dà il pareggio a quota 16 e Jack strappa il vantagio sul 18-17. Shcherban prende in mano la Vbc e piazza un 6-1 che ribalta il parziale: Newcombe annulla il primo set-point, il secondo  lo mette a terra di nuovo Shcherban (25-22).

Nel terzo set è sempre Casalmaggiore a tenere in pugno la partita: 13-9 su muro di Malual, poi 17-12 su un altro muro di Zambelli, Torna Kosareva per Kosheleva, Bjelica riporta la Megabox al pareggio a quota 19, ma un muro di Braga guadagna un nuovo mini-break. È sempre Braga a strappare tre match-point per la sua squadra: Kosareva annulla il primo, ma sbaglia il servizio decisivo (25-22).

Così Fabio Bonafede: “Anche stavolta abbiamo avuto un brutto approccio alla partita, e non è la prima volta che ci succede: è capitato a Bergamo e con Trento. Quando parti subito sotto 8-1, le avversarie prendono fiducia e volano sulle ali dell’entusiasmo, e a quel punto diventa difficile recuperare. Siamo stati bravi a rientrare e a giocarci tutti i set punto a punto, ma continuiamo a fare troppi errori in battuta che ci fanno perdere ritmo di gioco e rotazioni favorevoli. Torneremo a lavorare in palestra sui nostri difetti in settimana, abbiamo un’altra trasferta molto dura domenica a Firenze”.

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-0 (25-23, 25-22, 25-22)

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Malual 9, Braga 15, Zambelli 6, Bechis 3, Shcherban 19, Guidi 1, Carocci (L), Szucs, White, Mangani, Di Maulo, Ferrara (L). Non entrate: Rahimova. All. Volpini.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi 3, Kosheleva 6, Mancini 5, Bjelica 15, Newcombe 10, Jack-Kisal 4, Cecchetto (L), Kosareva 3, Carcaces 1. Non entrate: Tonello, Fiori (L), Scola, Botezat. All. Bonafede.

ARBITRI: Mattei, Papadopol.

NOTE – Spettatori: 1275. Durata set: 32’, 31’, 29’.  Tot: 92’ .

 

Area Comunicazione e Stampa

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'