Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

SBS Piumazzo vs Basket Cavezzo Acetum 65-71

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

14/11/2021

SBS Piumazzo   vs   Basket Cavezzo Acetum   65-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Basket serie B femminile Girone B, 5° giornata di andata, domenica 14 novembre

LE PIOVRE SUPERANO PIUMAZZO NEL DERBY

SBS Piumazzo   vs Basket Cavezzo Acetum   65-71

(17-10, 35-34, 46-54)

SBS PIUMAZZO: Diacci, Melloni 11, Bortolani, Bernardini 7, Palmieri G. 19, Venturi 2, Tartarini 12, Alboni 2, Cattabiani 4, Senn 2, Grandini 6, Ronchetti ne. Allenatore Palmieri L. 

BASKET CAVEZZO: Siligardi 6, Bassoli 2, Zanoli 8, Berra, Balboni ne, Kolar 18, Righini ne, Aligante, Maini (FOTO) 18, Andreotti 4, Cariani 3, Bellodi 12. Allenatore Ganzerli

Arbitri: Gusmeroli di Bologna e Pongiluppi di Mirandola (Mo) 

Note: spettatori 150 circa. Uscita per 5 falli Melloni. Tiri liberi Piumazzo 8 su 20, Cavezzo 5 su 7

ANZOLA (Bo) – Le Piovre colgono la seconda vittoria in questo campionato – ancora in trasferta –  nel derby con la Scuola Basket Samoggia. 

Meglio Piumazzo in avvio: le accelerazioni di Palmieri e la concretezza di Melloni scavano un piccolo solco alla prima sirena (17-10). Cavezzo però col passare dei minuti trova sempre più fluidità in attacco, colmando quasi del tutto il gap all’intervallo (35-34). 

L’inerzia del match però ora è girata: Maini e Kolar – ben innescate da Zanoli – propiziano il sorpasso giallonero e il tentativo di controfuga (46-54 al 30°). 

L’ultimo quarto vede Piumazzo trascinato ancora da Palmieri dare il tutto per tutto per rientrare, ma Cavezzo (ok Bellodi e Siligardi) fa buona guardia e resiste, non facendosi più riprendere: finisce così 65-71, con le Piovre che chiudono con un sorriso il girone d’andata.   

Cavezzo tornerà in campo sabato 20 novembre al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bo) sul parquet della capolista Magika. Palla a due alle 20.30. 

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

Basket Cavezzo Acetum - Oggi pomeriggio alle ore 18.00 ad Anzola derby con Piumazzo

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Basket Cavezzo Acetum  - Oggi pomeriggio alle ore 18.00 ad Anzola derby con Piumazzo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Derby modenese in vista per le Piovre, impegnate in questo pomeriggio di domenica al Palasport di Anzola nella sfida con la Scuola Basket Samoggia (SBS) Piumazzo.   

Le padrone di casa di coach Palmieri si sono rinforzate in estate con l’arrivo di alcune atlete provenienti dal Basket Progresso, e grazie alla contestuale crescita delle ragazze del vivaio sono ora una formazione assai competitiva. Non tragga in inganno la classifica: Piumazzo ha colto sin qui una sola vittoria, ma avrebbe potuto strapparne altre due se gli arrivi in volata l’avessero premiato (sconfitta al supplementare sul campo della capolista Forlì; sconfitta di due sole lunghezze a Finale Emilia). Insomma, questo sarà un test da prendere con le molle per le Piovre, chiamate all’impresa se vorranno espugnare il parquet di Anzola.     

SBS Piumazzo – Basket Cavezzo si gioca domenica 14 novembre alle ore 18 al Palasport di via Lunga n.10/c ad Anzola Emilia (Bo). Arbitreranno la gara i signori Gusmeroli di Bologna e Pongiluppi di Mirandola (Mo).  

Il programma della 5a e ultima giornata di andata del girone B di serie B femminile:  

Scuola Basket Samoggia Piumazzo – Basket Cavezzo, Libertas Forlì – Magika Castel San Pietro, BSL San Lazzaro – Basket Finale Emilia.

Classifica: Libertas Forlì, Magika Castel San Pietro 8, Finale Emilia 4, Basket Cavezzo, SBS Piumazzo 2, BSL San Lazzaro 0.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e  Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'