Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Il Busa Trasporti supera la Volley Academy Piacenza in tre set: seconda vittoria stagionale in serie C

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

15/11/2021

Il Busa Trasporti supera la Volley Academy Piacenza in tre set: seconda vittoria stagionale in serie C

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA  

 

VOLLEY ACADEMY PIACENZA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 0-3 (18-25; 17-25; 16-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 2, Moretti 6, Sansò 6, Galibardi 10, Ferri 5, Cordani 1, Bossalini 9, Nappa 4, Martino 2, Passerini (L), Longinotti (L). NE: Colombini. All. Anni

Vittoria in tre set per il Busa Trasporti MioVolley che si aggiudica la sfida con la Volley Academy Piacenza conquistando la seconda vittoria stagionale e portando a sette i punti in graduatoria.

Coach Anni lancia nel sestetto iniziale Moretti con Bianchini al palleggio, Ferri e Galibardi bande, Bossalini e Nappa al centro con Passerini libero.

Avvio di gara piuttosto equilibrato: il primo allungo MioVolley vede la risposta delle padrone di casa (8-5) con il primo timeout in casa biancoblu. Sull'otto pari nuovo strappo della Volley Academy (12-10) e nuova risposta del Busa Trasporti (12-14) con Ferri. L'ace di Bianchini vale il 16-17, Moretti allunga sul 17-22. Bossalini spiana la strada alla squadra MioVolley che chiude 18-25.

Il secondo parziale riprende le fila del primo con le squadre che si inseguono a vicenda nella parte iniziale del set. Il MioVolley poi trova la quadra allungando il passo e chiudendo sul 17-25.

Buon avvio della Volley Academy Piacenza nel terzo set (7-4): Bossalini e Moretti riportano sotto il Busa Trasporti che torna a macinare punti (10-15) mantenendo un solido vantaggio (15-20): la sfida si chiude senza ulteriori sussulti con lo score di 16-25.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Mpm Vap /Uyba - Busa Trasport Miovolley 0-3 (19-25; 17-25; 16-25)

Di Ufficio stampa Volley Academy Piacenza

Pagina 1 di 1

15/11/2021

Mpm  Vap /Uyba - Busa  Trasport Miovolley 0-3 (19-25; 17-25; 16-25)

 

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Gara di Serie C giocata sabato 13.11.2021

Mpm  Vap /Uyba - Busa  Trasport Miovolley 0-3 (19-25; 17-25; 16-25)

MPM VAP/UYBA: Carini, Ferrari, Magnabosco, Mozzi, Paounov, Polenghi, Ruggeri, Soragna, Zlatanov (C), Zucchi, Gazzola (L1), Gionelli (L2). Allenatori: Mineo - Chiodaroli

BUSA MIOVOLLEY: Bianchini, Bossalini, Colombini, Cordani, Ferri, Galibardi (C), Martino, Moretti, Nappa, Sansò, Passerini (L1), Longinotti (L2). Allenatori: Anni - Amani 

Nel campionato di Serie C il derby tra VAP/UYBA e MioVolley si chiude in favore delle giocatrici ospiti, le quali si impongono per 3-0.

Nel primo set la VAP/UYBA prova a prendere il controllo della partita: il MioVolley commette diversi errori sia al servizio che in attacco, mentre la VAP controlla molto bene in fase di ricezione e riesce ad essere incisiva in attacco. Dopo un time-out le ospiti crescono molto al servizio e trovano un break fondamentale con Bossalini che permette loro di vincere il parziale. 

Il secondo set è combattuto punto a punto, la VAP/UYBA lotta su ogni pallone per provare a recuperare lo svantaggio ma, complice l’infortunio alla mano di Polenghi, la linea di ricezione delle padrone di casa va in difficoltà e Gossolengo si porta sul 2-0.

Sotto per 0-2 le blu-verdi calano di intensità e nonostante un buon inizio, le avversarie del MioVolley riescono a chiudere la partita grazie soprattutto a un’ottima fase difensiva.

 

 

Ufficio stampa Volley Academy Piacenza 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'