Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pallacanestro Scandiano - B femminile, via al girone di ritorno

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

18/11/2021

Pallacanestro Scandiano  - B femminile, via al girone di ritorno

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  - B femminile, via al girone di ritorno

In Serie B femminile scatta il girone di ritorno e per la Pallacanestro Scandiano è tempo di tornare sul parquet di casa. Venerdì alle 21,15, al PalaRegnani, la formazione biancoblu riceve la visita del Magik Rosa Parma, sconfitta all’andata col punteggio di 49-43, con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria della scorsa settimana sull’altro team ducale del Parma Basket Project. Attenzione, tuttavia, alle avversarie di giornata, decise ad allungare la serie positiva dopo la prima vittoria della stagione, ottenuta nell’ultimo turno contro la Valtarese. Dirigono l’incontro De Santis e Squadrito di Modena.

Turno di riposo, invece, per la C Silver maschile, che tornerà in campo il 27 novembre alle 19, ospite della capolista Correggio.

Scandiano, 18 novembre 2021

Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano vs Magik Rosa Parma = 53-52 (14-10; 34-21; 46-34)

Di Ufficio Stampa Magik Rosa Basket Parma

Pagina 1 di 1

23/11/2021

Pallacanestro Scandiano   vs Magik Rosa Parma  = 53-52 (14-10; 34-21; 46-34)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Nulla da fare per la Magik Rosa Parma a Scandiano

Pallacanestro Scandiano   vs Magik Rosa Parma  = 53-52 (14-10; 34-21; 46-34)

Pallacanestro Scandiano : Fedolfi 21, Brevini 10, Facchetti, Bini, Marino, Meglioli A. 6, Bocchi 4, Teti, Pellacani 3, Chiletti 9, Meglioli E., Cissè. All. Simonini

Magik Rosa Parma : Maselli, Lucca 14, Anfossi 3, Luciano 2, Nuzzo, Petrilli 5, Farina 2, Ferrari, Cantore 3, Triani 2, Minari 4, Carbonell 17. All. Olivieri

Arbitri: De Santis e Squadrato.

SCANDIANO: Una Magik Rosa a corrente alternata rincorre per gran parte dell’incontro e dopo essere sprofondata anche a -16 prova una furiosa rimonta negli ultimi minuti, fermandosi ancora una volta al minimo scarto.

Paradossalmente in un incontro in cui il miglioramento più significativo è legato alla buona gestione del pallone (solo 10 perse in controtendenza con le prestazioni precedenti), saranno proprio alcune perse concentrate ne nella seconda parte del secondo quarto a risultare fatali, a causa dei facili contropiedi che ne scaturiscono per scavare il solco decisivo.

Da lì in poi è una lunga rincorsa in cui Ferrari e compagnie non riescono a dare continuità soprattutto in fase offensiva, vanificando con le scarse percentuali al tiro il notevole sforzo profuso in difesa.

Nell’ultimo quarto 10 punti consecutivi di Carbonell propiziano il riavvicinamento ma non bastano per il sorpasso.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magik Rosa Parma

Pallacanestro Scandiano vs Magik Rosa Basket Parma 53-52

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

20/11/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Scandiano  vs Magik Rosa Basket Parma   53-52

(14-10, 34-21, 46-34)

 

Pallacanestro Scandiano : Fedolfi 21, Bocchi 4, Brevini 10, Meglioli E., Meglioli A. 6, Cisse ne, Teti ne, Chiletti 9, Bini, Facchetti ne, Marino, Pellacani 3.  All. Simonini.

Arbitri: De Santis e Squadrito di Modena.

Vittoria con brivido per la Pallacanestro Scandiano, che al PalaRegnani inaugura il girone di ritorno di B femminile superando il Magik Rosa di un punto. Le biancoblu allungano nel finale del primo tempo, toccando il massimo vantaggio prima dell’intervallo, tengono a distanza le avversarie prima di rischiare grosso nel finale ottenendo tuttavia due punti dal peso specifico notevole.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'