Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Atlante Eurobasket Roma - Tramec Cento 51-66

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Atlante Eurobasket Roma - Tramec Cento 51-66

Foto : MARIKA TORCIVIA - Eurobasket Roma

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Un primo quarto che inizia per la Tramec Cento con una difesa instabile, due brutte palle perse, a riempire il tabellino è Zilli inizialmente, i primi punti infatti sono suoi.

Tomassini poi prende la situazione in mano e si conquista un gioco da tre punti con il fallo su di lui, sbagliando però il libero aggiuntivo.

Replica un ottimo Pepe, entra Moreno al posto di James e arrivano i primi due punti di Barnes che sino a quel punto ci aveva provato senza riuscirci, replica qualche istante dopo con altri due punti e si conquista anche la lunetta con due tiri liberi dove fa un 2/2.

Sul finale arriva il primo tiro aperto realizzato da Moreno, che porta la Tramec sul più quattro, ma l’Eurobasket risponde subito con i tre punti di Viglianisi e poco dopo allunga con un tiro da due dopo un rimbalzo preso in difesa e si porta avanti.

 

Il secondo quarto Inizia con i due punti di Moreno, in campo c’è anche capitan Ranuzzi che si va a prendere due punti lottati poco dopo poi arrivano anche i tre punti dalla lunga distanza sempre del capitano.

Eurobasket chiama a seguito il time out nel massimo vantaggio per Cento, che a sei minuti dalla fine è in vantaggio di sei lunghezze.

Dopo il time out Eurobasket perfeziona la difesa e si riaccende con un alley-oop spettacolare di Molinaro portandosi a meno uno, poi Pepe va in lunetta e porta in vantaggio roma a un minuto dalla fine del secondo quarto Roma.

Alla fine però è Zilli a riportare Cento in vantaggio 25-24 e si chiude così il secondo quarto con un punteggio basso per tutte e due le squadre.

L’Eurobasket rientra nell’intervallo con tre punti di Cicchetti, risponde subito Barnes la gara prende ritmo e i padroni di casa trovano la prima schiacciata con Hill.

Ci pensa Gasparin a riportare avanti Cento mettendosi in proprio attaccando il canestro, subito dopo Zilli conquista tre punti a seguito di un attacco sotto canestro e tiro libero poi realizzato.

Cento sembra giocare con più ritmo meno passaggi e aggressiva sotto canestro e a 05.21 dalla fine arriva anche la tripla di James che vale il più otto, massimo vantaggio sino a qui.

L’Eurobasket poi va in difficoltà sui rimbalzi in attacco e così lascia nel finale più possibilità alla Tramec Cento che non perde l’occasione e arriva a più dieci a un minuto dalla fine con l’arresto e tiro di Tomassini.

 

 

Atlante Eurobasket Roma - Tramec Cento 51-66

Atlante Eurobasket Roma : Pavone n.e., Quarta n.e., Leonetti n.e., Hill 13, Fanti, Viglianisi 7, Molinaro 2, Baldasso 8, Cicchetti 7, Schina, Davis 8, Pepe 6 All. Pilot Ass. All. Crosariol, Zanchi

Tramec Cento : Zilli 14, James 13, Tomassini 7, Barnes 12, Dellosto, Ranuzzi 13, Re, Berti, Moreno 5, Gasparin 2, Guastamatcchia All. Mecacci Ass. All. Cotti, Ferlisi

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'