Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara, successo con il cuore e del gruppo . Forlì è battuta

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara, successo con il cuore e del gruppo . Forlì è battuta

FERRARA. Una tripla di Pacher a 52 centesimi dalla fine, dopo lo 0/2 ai liberi di Bolpin, regala alla Top Secret, nel giorno dell’intitolazione del “palace” a Giuseppe Bondi (adesso chiamatela Giuseppe Bondi Arena), due punti che valgono triplo. Senza Fabi, Pianegonda, con Filoni infortunatosi al ginocchio destro al 16’ (pare essere escluso il danno legamentoso, domani si valuterà l’entità della contusione ossea sul piatto tibiale del ginocchio), il Kleb ha recuperato 12 lunghezze nel primo parziale (Carroll scatenato, anche complice l’assenza di Hayes), addirittura 13 al 19’ e al 24’ (28-41 e 38-51), 14 al 25’, bomba del 41-55 di Carroll. Due punti tutto cuore dei biancazzurri, che chiudono con cinque giocatori in doppia cifra, Pacher con 16 punti e 10 rimbalzi, Mayfield, Panni e Petrovic sempre dentro la contesa, decisa pure dalla solidità del totem Fantoni, autore di una prestazione davvero tutta sostanza. Al 37’, con Bolpin e Palumbo, Forlì prova l’allungo decisivo (65-71), ma Panni e Petrovic rispondono a Pullazi: al 38’ è 72-73. La tripla di Bolpin “ucciderebbe” sportivamente tutti (72-76), ma non la Top Secret, che ritorna a -1 con l’azione da tre punti di Pacher a -11”, poi Bolpin fa 0/2 ai liberi e Pacher firma la tripla che significa successo. Strameritato, che vale doppio nell’economia del momento biancazzurro. Adesso, sotto con la trasferta sul campo dell’Eurobasket Roma: si giocherà domenica prossima, alle ore 18, a Guidonia.

Top Secret Ferrara-Unieuro Forlì 78-76 (12-22, 31-41, 58-63)

Top Secret: Mayfield 13, Pacher 16, Vencato 2, Fantoni 11, Fabi ne, Petrovic 10, Vildera 7, Panni 12, Pianegonda ne, Bonanni ne, Filoni 7, Manfrini ne. All.Leka.

Unieuro: Giachetti, Natali 3, Palumbo 20, Bolpin 14, Sampieri ne, Bandini ne, Ndour ne, Benvenuti 6, Carroll 23, Bruttini 5, Pullazi 5. All.Dell’Agnello.

Arbitri: Pierantozzi, Scrima e Miniati.

Note: uscito per 5 falli: Benvenuti al 35’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 78-76

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Kleb Basket Top Secret Ferrara - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 78-76

Foto : Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 78-76

TOP SECRET FERRARA – UNIEURO FORLÌ 78-76 (12-22; 31-41; 58-63)

Top Secret Ferrara: Mayfield 13, Pacher 16, Vencato 2, Fantoni 11, Fabi NE, Petrovic 10, Vildera 7, Panni 12, Pianegonda NE, Bonanni NE, Filoni 7, Manfrini NE. All.: Leka.

Unieuro Forlì: Giachetti, Natali 3, Palumbo 20, Bolpin 14, Sampieri NE, Bandini NE, Babacar NE, Benvenuti 6, Carroll JR 23, Bruttini 5, Pullazi 5. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Pierantozzi, Scrima, Minati.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello deve fare a meno di Hayes fermato da un problema muscolare, e parte con Palumbo, Bolpin, Carroll JR, Pullazi e Benvenuti. Dopo i primi quattro punti casalinghi, l’Unieuro infila un parziale di 1-8 con la tripla di Palumbo, il “2+1” di Carroll JR ed il canestro di Bolpin (5-8). Per Ferrara, risponde Filoni con 5 di fila, ma è a quel punto che i biancorossi blindano la difesa, mentre in attacco sale in cattedra Jeffrey Carroll Jr, che segna 11 punti di fila (3 triple e un canestro da due) e guida i suoi per il vantaggio 12-22 a fine primo quarto.

SECONDO QUARTO. Ferrara torna sotto nei primi minuti del periodo, ma l’Unieuro si affida a Bolpin, che segna quattro punti importanti e ridà margine ai biancorossi (20-26). Nella seconda metà del quarto, grazie alla difesa e all’apporto dei lunghi, si costruisce un parziale di 2-12 con i canestri di Palumbo, Pullazi e Benvenuti (26-38). A fine primo tempo è 31-41.

TERZO QUARTO. La schiacciata di Benvenuti apre il periodo e, quando Petrovic segna cinque punti di fila, Palumbo e Natali rispondono per il 38-49. I padroni accorciano lo svantaggio con i canestri di Fantoni e Mayfield, mentre l’Unieuro cerca Bruttini (5 nel quarto) e alla terza sirena il punteggio è 58-63.

QUARTO QUARTO. Segna Palumbo, ma Ferrara è viva e rientra fino al pareggio a quota 65. La partita diventa “punto a punto” e, dopo una fase nella quale non si segna mai, i biancorossi trovano il canestro con Palumbo e Pullazi (69-73). Dopo la tripla di Bolpin del 72-76, i padroni di casa trovano il canestro con Pacher, che segna sei punti di fila tra cui la tripla del 78-76 ad 1 secondo dalla fine. La rimessa biancorossa non trova il canestro, il finale è 78-76.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara -- Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Kleb Basket Top Secret Ferrara -- Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì ,  il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara -- Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì ,  il prepartita

In vista della gara di domani contro la Top Secret Ferrara, l’assistant coach Sergio Luise, e Kenny Hayes hanno presentato la partita. Di seguito le loro parole:

Sergio Luise: “In questo momento, la classifica non rispecchia il loro vero valore, visto il roster costruito con giocatori di esperienza e talento; senza dubbio, gli infortuni che hanno colpito alcuni loro elementi, stanno incidendo in maniera importante sul loro percorso. Proprio per questo, alla luce del momento che stanno vivendo, ci aspettiamo una partita tosta, nella quale loro faranno di tutto per vincere. Da parte nostra, noi dovremo fare altrettanto, mettendo in campo tanta energia e facendoci trovare pronti”.

Kenny Hayes: “Sarà una gara molto dura, visto che Ferrara è un’ottima squadra ed i risultati che stanno ottenendo non rispecchiano il loro vero valore. In settimana abbiamo lavorato ogni giorno duramente per preparare la partita, consapevoli che dovremo lottare per tutti i 40 minuti. Da parte mia, sono molto concentrato e felice di essere parte di questa squadra, ed essere anche uno dei leader di questo gruppo: lavoriamo duro in ogni allenamento, per migliorare giorno dopo giorno e vincere più partite possibile”.

ARBITRI: Pierantozzi Marco, Scrima Alberto Maria, Minati Gian Lorenzo

In diretta su: Le piattaforme del gruppo MediaSport (Ms Sport 219 DTV in Emilia Romagna, Ms Channel can 814 Sky)

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/30Eaw9I

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, e ci sarà l’intervista a Claudio Bellini, AD di EdilEsterni. E poi il punto sulle giovanili, la pagina del merchandising, i #SestoUomo, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

GIRONE ROSSO – 8° GIORNATA

Ferrara – Unieuro

San Severo – Latina

Chieti – Scafati

Eurobasket – Cento

Stella Azzurra – Nardò

Chiusi – Verona

Fabriano – Ravenna

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi

Kleb Basket Top Secret Ferrara - Durezza fisica e mentale : la ricetta per affrontare Unieuro Forlì

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Broad Street Bullies.

Broad Street è la strada principale che taglia a metà Philadelphia, che si incrocia con Market Street nell’esatto centro della città.

I Philadelphia Flyers, campioni NHL nel 1974 e 1975, vennero rinominati Broad Street Bullies in quegli anni per la loro attitudine aggressiva e per la loro propensione ai gioco duro.

Dove non arrivavano con la tecnica e con il talento, quei Flyers della Città dell’Amore Fraterno riuscivano a dare il massimo e anche di più con la durezza fisica e mentale, la determinazione e la aggressività. Senza mollare mai.

Così la Top Secret Ferrara deve affrontare la sfida casalinga di domenica alle ore 17 contro la Unieuro Forlì, una delle squadre più in forma del campionato, nonché una delle pretendenti più accreditate per la vittoria finale in questo campionato.

Con il coltello tra i denti.

Giocare una partita fisica.

Attributi.

Concentrazione.

Sangue agli occhi.

All’arrembaggio.

Alcune cose sono da tenere a mente, affrontando i biancorossi forlivesi:

nella “maledetta” gara di Forlì valida per la Supercoppa lo scorso settembre (fu lì che Federico Zampini si infortunò), contro questi avversari, il Kleb giocò la partita più dura, più aspra e allo stesso tempo più “forte” di questa stagione, pur essendo ancora una partita di pre season.

La Top Secret riuscì a spuntarla (senza Zampini ma anche virtualmente senza Alessandro Panni per tutta la gara, fuori per un colpo ricevuto) 103-101 al supplementare, con una monumentale prova di Danilo Petrovic, vero mattatore della gara con 26 punti.

Era ovviamente una Pallacanestro Forlì diversa da quella di adesso, una squadra che fu sconfitta in tutte e tre le gare del Girone (sconfitta anche da Ravenna e Cento), mentre adesso arriva da un ottimo momento, e soprattutto dalla grande vittoria sulla imbattuta Scafati, cosa che ovviamente ha dato ulteriore morale ai romagnoli.

In questo momento della stagione, quindi, è abbastanza chiaro che Forlì sembra avere più fiducia e mezzi, e sembra essere la favorita per questa sfida.

Ma come dicono spesso gli allenatori ad ogni livello, giochiamo tutti nello stesso campo, stessi canestri alla stessa altezza, stesso pallone, cinque uomini contro cinque uomini.

La partita, ogni partita, è da giocare, sempre, e non puoi mai sapere come va a finire.

Come detto, la attitudine da Broad Street Bullies (in senso figurato ovviamente, quei Flyers, sul ghiaccio e anche fuori, erano delinquenti veri) in campo può essere un nuovo punto d’inizio, scendere in campo consapevoli del proprio valore e dei propri mezzi, ma soprattutto consapevoli di poter e dover dare tutto, ma proprio tutto, e anche di più, per la vittoria della propria squadra, della propria società, e della propria città.

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'