Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Megabox Volley Vallefoglia, Il racconto di Bonafede

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

22/11/2021

Megabox Volley Vallefoglia, Il racconto di Bonafede

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia, Il racconto di Bonafede

Il giorno dopo il malore che non gli ha consentito di condurre sino alla fine dalla panchina la partita della sua Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia con il Bisonte Firenze, Fabio Bonafede racconta quello che è successo ieri pomeriggio al Palasport di Scandicci.

"Ora sto meglio. Quello che è successo non è nuovo e nemmeno strano. Mi capita quando mangio glutine. Purtroppo è capitato in palestra, quando di solito mi succede a casa, di notte specialmente. Mi spiace aver dato tanta preoccupazione a tutti, purtroppo chi soffre di celiachia e va a mangiare fuori di fatto si affida in qualche modo agli altri. La squadra stava facendo una grande partita e sono straconvinto che avremmo vinto 3 a 1 ma mettiamo in saccoccia anche questo episodio di un anno sinora non molto fortunato... Grazie a tutti per i messaggi di stima e affetto, mi spiace avere fatto preoccupare tutti coloro che mi hanno scritto. Non mi era mai successo in palestra. Ringrazio tantissimo chi mi ha soccorso, sono stati tempestivi e fantastici. La butto sul ridere: forse ero troppo emozionato nel vedere finalmente “la mia squadra”, che è una grande squadra fatta da grandi ragazze con cultura del lavoro e disponibilità. Non conta se torniamo a casa con meno di quanto meritato, conta di più che ora siamo consapevoli che siamo una bella squadra e non è scontato. Grazie ai Balusch, ci hanno seguito sino a Firenze sono stati fantastici come sempre del resto".

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , Bonafede sta meglio

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

21/11/2021

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , Bonafede sta meglio

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde al tie-break a Scandicci contro il Bisonte Firenze, ma la partita passa ampiamente in secondo piano di fronte al malore che ha colto l’allenatore biancoverde Fabio Bonafede sul 5-1 del quarto set, con la sua squadra avanti due set a uno. Così racconta l’accaduto il suo vice, Giacomo Passeri: "Fabio si è sentito male nell'intervallo tra il terzo e il quarto set, quando è ritornato in panchina si vedeva che non stava bene e che faticava a stare in piedi. Poi è cominciato il set e dopo qualche punto ha avuto un malore e si è accasciato a terra. Lo hanno soccorso e lo hanno portato all'ospedale più vicino. Poi è stato lui stesso, quando è stato un po' meglio, a volere tornare con noi in pullman".

Lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torre Grossa il presidente Ivano Angeli, con lui sino a quando l’allenatore della Megabox non è stato dimesso e accompagnato al pullman della squadra. “L’ipotesi - ha detto - è quella di una forte reazione allergica per una intolleranza alimentare, ma ora Bonafede sta meglio e siamo tutti molto più sollevati”.

Le ragazze biancoverdi hanno reagito allo choc continuando a combattere sino all’ultima palla, sfiorando il successo pieno nel quarto set e conquistando alla fine un punto importante sia per la classifica che per il morale del gruppo.

IL BISONTE FIRENZE-MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3-2 (15-25, 21-25, 25-13, 26-24,15-11)

IL BISONTE FIRENZE: Van Gestel 12, Belien 13, Cambi 7, Sorokaite 14, Sylves 10, Nwakalor 23; Panetoni (L). Enweonwu 1, Lapini, Bonciani. Non entrate: Graziani, Knollema, Golfieri (L), Diagne. All. Bellano.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Mancini 11, Bjelica 16, Kosheleva 21, Jack-Kisal 14, Berasi 2, Newcombe 11; Cecchetto (L). Non entrate: Kosareva, Carcaces, Tonello, Fiori (L), Botezat. All. Bonafede.

ARBITRI: Rolla e Caretti

NOTE – Durata set: 21’, 25’, 20’, 45’ 20’.  Tot: 144’ .

Scandicci, 21 novembre 2021.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'