Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Finale Emilia vince di prepotenza e si prende il secondo posto in classifica

Di Enrico Ferranti

Pagina 1 di 1

24/11/2021

Finale Emilia vince di prepotenza e si prende il secondo posto in classifica

Ph Paolo Buzzoni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Serie B Femminile - 1^ giornata di ritorno

ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs LIBERTAS BASKET ROSA FORLÌ  80 a 56  (15-16, 32-32, 67-36)

FINALE: Branca 1 (in FOTO), Pincella 18, Cadoni 23, Benedusi 8, Bozzoli 4, Todisco 13, Gavagna 11, Bozzali 2, Guerra. Coach: Bregoli. TL 10/13

FORLÌ: Giorgetti 12, Chiabotto 12, Montanari 6, Vespignani 2, Valensin 10, Guidi 2, Morsiani 6, Ronchi 2, Balestra 4, Cedrini, Pieraccini, Balducci ne. Coach: Montuschi. TL 13/18

Finale Emilia, 21 novembre 2021 - Primi due quarti equilibrati, con le squadre che sembrano studiarsi vicendevolmente, in cerca delle chiavi per imporsi. Appare subito evidente che la netta superiorità dimostrata dalle romagnole all'andata è ormai uno sbiadito ricordo.

Per i protocolli antipandemici l'intervallo di metà partita è ridotto a 5 minuti, le squadre hanno giusto il tempo di rifiatare un attimo e si ricomincia. Tuttavia qualcosa succede: le Royal sembrano illuminate e infallibili e travolgono le avversarie, incapaci di reagire. Un terzo periodo epico porta a 31 punti di scarto. 

Coach Montuschi vede l'Everest da scalare a piedi nudi e tenta la carta del pressing. Qualche sbavatura delle padrone di casa e l'orgoglio di Forlì portano ad accorciare il divario, che rimane comunque incolmabile. Pincella, Cadoni, Todisco e Gavagna vanno in doppia cifra di punti e sono le migliori realizzatrici di una macchina da guerra a tratti apparsa imbattibile.

Poker di vittorie consecutive per il Royal Basket, che ora appaia al secondo posto proprio la Libertas Forlì, rispetto a cui ha ribaltato la differenza punti, avendo vinto di 24, dopo aver perso di 16 all'andata.

Coach Bregoli: "Siamo capaci di sfuriate incontenibili per chiunque nel nostro girone, vorrei trovassimo la continuità per mantenere sempre uno standard minimo più elevato, in allenamento e partita." E aggiunge: "momenti come il terzo periodo ci rendono orgogliosi e ci mostrano chi possiamo essere." La chiosa dell'allenatore ribadisce quello che è diventato quasi un mantra: "se riusciremo ad avere un intensità elevata per lassi di tempo maggiore, nulla ci è precluso. Dobbiamo allenarci sempre con l'atteggiamento giusto, divertirci a dare sempre il massimo."

La prossima giornata Forlì sarà ad Anzola contro la SB Samoggia, mentre Finale riceverà la visita della Magika, capolista imbattuta, per l'ennesimo scontro al vertice.

domenica 28/11/21 17:30 ROYAL BASKET vs MAGIKA CSPT  PalaLucaToni - Viale Della Rinascita 3 - FINALE EMILIA (MO)

 

Enrico Ferranti

Addetto Stampa Royal Basket

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'