Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Virtus Castelfranco vs Corticella 1-0

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Virtus Castelfranco vs Corticella 1-0

 

Virtus Castelfranco-Corticella 1-0
Reti: 10' Puglisi

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Pepe, Hajbi, Caesar Tesa (92' Nait), Ficarelli, Budriesi, Timperio (67' Fosu), Monnolo (65' Lodi), Rivi (81' Casarano), Puglisi (67' Tanoh), Barbieri. A disp.: Trenga, Gazzini, Bertetti, Bojardi. All.: Conte
CORTICELLA: Treggia, Magli, Menarini, Chamngui, Hasanaj (88' Corroppoli), Zaffagnini (64' Cudini), Oubakent, Cipriano, Sansonetti, Magliozzi, Broglia (64' Larhrib). A disp.: Bruzzi, Casazza, Alberti, D'Errico, Bonfiglioli, Girotti. All.: Miramari
Arbitro: Rashed di Imola (Savorani di Lugo di Romagna, Todaro di Finale Emilia)
Note: spettatori 250 circa; ammoniti Puglisi, Monnolo; recupero 1', 5'


CASTELFRANCO EMILIA: La Virtus Castelfranco regola di misura la capolista Corticella e riapre la lotta al vertice nel girone B di Eccellenza. Vittoria meritata per la squadra allenata da Conte che, già nel primo tempo, poteva chiudere la partita a proprio favore, anche se, soprattutto nella ripresa, il Corticella ha tentato di impattare il risultato, con un paio di opportunità importanti, ma l'assenza di Girotti in attacco si è fatta sentire e non poco.
Il gol vittoria giunge al 10', palla sanguinosa persa a centrocampo dalla formazione ospite, Rivi conquista palla e vola velocissimo verso Treggia, bravo a respingere il tiro dell'attaccante della Virtus, ma la palla giunge a Puglisi che, di piatto, mette la palla in fondo alla rete. Al 15' lo stesso Puglisi cerca il raddoppio direttamente su calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area, ma Treggia si alza ed agguanta la sfera nei pressi dell'incrocio dei pali opposto. Al 25' ancora Rivi protagonista con un azione personale, assist per Puglisi, ma anche stavolta l'estremo difensore avversario non ha problemi nella parata. Al 37' ancora lo scatenato Puglisi che, in diagonale, nonostante fosse ostacolato da un paio di difensori, sfiora di un niente il palo alla sinistra dell'ex Treggia. Al 39' grande occasione per il Corticella, sugli sviluppi di un corner, Sansonetti anticipa tutti di testa, ma è miracoloso Gibertini a respingere in tuffo nuovamente in calcio d'angolo. Allo scadere della prima frazione di gioco Timperio innesca Puglisi sulla sinistra, tiro che viene parato dal portiere avversario.
Nella ripresa i biancocelesti prendono qualche contromisura e mettono in difficoltà la Virtus. Al 52' è Oubakent, altro grande ex, a mettere in difficoltà Gibertini, costretto in tuffo a respingere in angolo. Tre minuti più tardi è Rivi, da posizione favorevole, a sfiorare il raddoppio e, se non fosse stato per un'impercettibile deviazione di un componente della retroguardia del Corticella, la palla si sarebbe infilata nell'angolino alla destra di Treggia. Al 66' incursione di Rivi dalla destra, assist per Timperio che scaglia un diagonale sul primo palo, ma Treggia è attento e respinge. Al 67' altra palla gol per il Corticella, stavolta Sansonetti spizza sul secondo palo sull'accorrente Menarini, ma Gibertini toglie la palla dalla porta e sventa il pericolo. Al 70' Treggia esce male, Rivi dalla destra mette in mezzo, ma nessun giocatore della Virtus è pronto a deviare, nella porta sguarnita, la sfera nel sacco. Al minuto 83 è Lodi a rendersi pericoloso su punizione, ma il portiere smanaccia in corner. Sul rovesciamento di fronte Oubakent tenta un diagonale, ma la conclusione, deviata da un difensore avversario, termina in corner. Nel finale il Corticella le prova tutte per cercare di pareggiare l'incontro, ma i padroni di casa resistono senza soffrire troppo e portano tre punti d'oro che vale il meno due su di un Corticella che ha subito la prima sconfitta stagionale.


Mirco Mariotti

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'